P. J. Tucker, Sutor Fabi Shoes Montegranaro
-
-
-
Benissimo per la composizione, ma ora che hai il 70-200mm avresti potuto mettere f/2.8 e lasciare l'iso più basso per avere meno rumore.
-
lo sfocato è tutta un'altra pasta rispetto al vecchio nikon..
però in questo scatto il rumore è tantissimo e nemmeno troppo nitido il giocatore!
-
One1ros ha scritto:
Benissimo per la composizione, ma ora che hai il 70-200mm avresti potuto mettere f/2.8 e lasciare l'iso più basso per avere meno rumore.megthebest ha scritto:
lo sfocato è tutta un'altra pasta rispetto al vecchio nikon..però in questo scatto il rumore è tantissimo e nemmeno troppo nitido il giocatore!
Rispondo ad entrambi, ho fatto varie prove e penso che scatterò a f/3.5 o f/3.2 per avere più nitidezza
Perché non ho abbassato gli iso ? E' molto semplice, per recuperare di meno in PP, anzi potrei alla fine scattare a iso 2000 proprio per scendere e chiudere a f/3.2 ma così facendo evito di lavorare troppo in PP e avere colori alterati rispetto alla realtà e bianchi che risultano "finti" per via della PP 
-
alla fine sto 70-200 2.8 mi sembra di capire che non vada poi troppo meglio del nikon 70-300 o sbaglio?
-
Allora devi passare a una full frame...

-
megthebest ha scritto:
alla fine sto 70-200 2.8 mi sembra di capire che non vada poi troppo meglio del nikon 70-300 o sbaglio?Parli in termini di nitidezza Max ?
One1ros ha scritto:
Allora devi passare a una full frame...
Eheheh avevo addocchiato una D700 ma il costo é abbastanza elevato eheh Ora penso di prendere un 17-70mm o 24-70mm e poi valutare o meno un nuovo corpo, forse la D7000 per il miglior sensore

Dai nel complesso non mi sembra si comporti male no ?
-
La D5000 va benissimo per il suo costo e se devi cambiarla per la D7000 allora lascia stare. Il vero livello successivo è la D700 con il suo sensore da 36.0 x 23.9 mm.
Per gli obbiettivi, penso che il 24-70 mm non è paragonabile al 17-70mm per qualità della lente. Se vuoi un grandangolare allora prenditi un 10-20mm f/3.5 della sigma. Dopo avresti un set di ottiche completo.
Poi dovresti cominciare con le macro...

-
swattolo ha scritto:
Parli in termini di nitidezza Max ?nitidezza e versatilità di scatto in condizioni di luce non ottimali..
mi sembra di capire che il tuo sigma 70-200 2.8 benchè stabilizzato non sia troppo distante a 200mm dal vecchio 70-300 nikon ..
gli iso continui a lasciarli alti e se non chiudi almeno a 3,5/4 la nitidezza del sigma non è propio il max..
a 200mm il nikon dovrebbe avere f/4.8 quindi non troppo lontano dai 3,5/4 che servirebbero sul sigma per immagini ben contrastate e nitide...
-
One1ros ha scritto:
La D5000 va benissimo per il suo costo e se devi cambiarla per la D7000 allora lascia stare. Il vero livello successivo è la D700 con il suo sensore da 36.0 x 23.9 mm.Per gli obbiettivi, penso che il 24-70 mm non è paragonabile al 17-70mm per qualità della lente. Se vuoi un grandangolare allora prenditi un 10-20mm f/3.5 della sigma. Dopo avresti un set di ottiche completo.
Poi dovresti cominciare con le macro...

La D700 é fuori portata a menoché quets'estate non accada un miracolo e allora ci penserei, ma dubito

La D7000 ha ben 39 punti di MaF, raffica più veloce e sensore migliore, direi un bel passo in avanti rispetto alla D5000, credimi che ad alti iso la differenza si nota

megthebest ha scritto:
nitidezza e versatilità di scatto in condizioni di luce non ottimali..mi sembra di capire che il tuo sigma 70-200 2.8 benchè stabilizzato non sia troppo distante a 200mm dal vecchio 70-300 nikon ..
gli iso continui a lasciarli alti e se non chiudi almeno a 3,5/4 la nitidezza del sigma non è propio il max..
a 200mm il nikon dovrebbe avere f/4.8 quindi non troppo lontano dai 3,5/4 che servirebbero sul sigma per immagini ben contrastate e nitide...
Max la mia versione non é stabilizzata
Ovviamente il Nikkor é più nitido ed é un signor obiettivo, ma buio, quindi col Sigma per avere più nitidezza é vero che devo chiudere di almeno 2 stop ma anche a f/3.2 escono foto buone e luminose ed é ciò di cui ho bisogno ora 
Il 24-70mm e il 17-70mm li userei sempr ein ambito sportivo, 70mm da sotto il canestro (anche meno) sono ottimali, col Sigma sono limitato dalla distanza di MaF

Il 24-70mm ovviamente non il modello Sigma HSM ma il meno recente

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi