hp dv6 2004-2006 SL/EL AMD Vision ultimate inside
-
domani procedo con la sostituzione della pasta, mettero della pk1 che è bella da stendere
-
vediamo se il note ringrazierà

-
faccio domani o dopo domani
per le temp ho deciso di fare 5 loop di linx solo cpu e 5min di furmark per la gpu vedere dove arrivano singolarmente
anche se ho già visto che insieme scaldano di più
-
se poi aggiungi i tuoi risultati di furmark nel thread che ho aperto

-
Notebook aperto e richiuso, operazione conclusa con successo, pasta applicata, prolimatech pk1
non è stato semplice scastrare il primo pezzo, poi una passeggiata
apprezzabile la presenza di poca polvere, la pasta era decisamente secca da far schifo
per i test ho eseguito 2 loop di 3dmark06 (per fare in fretta)
temp prima dell'apertura (con i sw precedentemente detti)
74 core 1/2
78 Hd4650m
temp dopo la sostituzione
66 core 1/2
70 Hd4650m
avete capito bene, 8 gradi in meno di temp, da notare inoltre che la ventola è termoregolata quindi a rpm inferiori
sicuramente ne è valsa la pena
-
Ottimo Ivan
hai avuto il coraggio finalmente 
-
eheh
siè stata dura però il risultato ripaga
ora ovviamente tiro d+ la gpu

-
la gpu è MXM ?
-
macchè e tutto saldato insieme
cmq le ram montate sono della samsung
modello
K4W1G1646D-EC15
da 1,5ns
in specifica fino a 667mhz -.- ma porco pinguino
io le tengo a 700, probabilmente tirano ancora qualche cosina ma mi fermo qui... peccato
mi rode perchè le hd4650m dovrebbero avere ram da 800mhz quindi o ec12 o ej11 come le hd4670
le ej11 arrivano al ghz, le ec12 sono in specifica fino a 833 quindi almeno 850mhz si sperano da quelle ram
ho letto di ec12 arrivare a 1ghz ma... per le mie finisce qui la corsa :
-
come detto cosa vuoi poter volere da un notebook cosi

-
beh come ti dicevo io tengo la gpu a 1.05v ma il default sarebbe 1.1v
ho testato fino a 640mhz 1.05, sono abbastanza ottimista e penso che potrebbe arrivare a 700mhz se non di più a 1.1v stabili (con furmark)
però non vale la pena, già anni fa sulla hd4850 notai che per quell'architettura le ram erano importantissime, qui mi sa uguale, infatti cambia davvero poco
probabilmente a 700mhz avrei degli incrementi più importanti però se lo tiro a 700mhz 1.1v mi ritrovo punto a capo con le temp

-
Bhè però prima avevi il cemento al posto della pasta termica

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi