Jump to content

consiglio cpu


Recommended Posts

ciao regaaaa...sentite ho un dilemma..aiutatemi plz

 

devo prendere una cpu nuova e devo cambiare anche scheda madre...

 

ora..io faccio ingegneria informatica quindi mi serve anche per programmazione e grafica quindi nn so cosa prendere...se un phenom x4 o x6

 

nn ho limite di prezzo quindi..posso anche prendere x6 1100 t..però vorrei un vostro consiglio anche in termini di overclokkabilità e sopratutto da abbinare ad una scheda madre sui 80-90 euri massimo e ripeto massimo ;) per la ram..la prendo io dd3 da 1600 a prescindere ;)

 

aiutatemi plz..e se potete consigliarmi un dissipatore buono per OC o un sistema liquido economico sui 60-70 euri ;)

 

aspetto vostre illuminazioni

Link to comment
Share on other sites

sei già orientato a prescindere su amd? che lavori fai di grafica?

per la programmazione, almeno quella che fai a ingegneria non ti serve chissà che cpu, al max se devi elaborare qualcosa di grosso in matalab.

Sicuramente l'x6 è superiore come potenza di calcolo, una scheda madre economica e valida per l'oc può essere l'asrock 870 extreme3

 

dissipatori per oc direi di lasciar stare il liquido che con 60 70 euro non ci prendi nulla di buono. per contro con 70 euro ci esce il noctua nh-d14.

se prendi della ram senza dissipatore alto non avrai problemi a installarlo

Link to comment
Share on other sites

Non è meglio puntare sul 2500k visto il prezzo analogo?

Come overclockabilità l'intel gli è superiore, ed anche a default gli è davanti in molti scenari; comunque il distacco non è mai enorme.

 

Inoltre, il socket è nuovo e l'AM3 verrà presto aggiornato ad AM3+. Se vorrai aggiornare il sistema dovrai prima cambiare scheda madre e poi la cpu (per smorzare la spesa).

Una mainb con P67 viene un pochino di più, ma rientriamo nei 90€ detti. C'è da aspettare (poco) che tornino sul mercato ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

per la cpu con 260 euro arrivi anche a un 2600k che è quanto di più overclockabile e potente puoi trovare per un daily use in fascia media...

ovviamente poi c'è da spendere almeno un 110 120 euro per una scheda madre P67 perchè con H67 poi non potresti fare overclock.

a limite con appena 180 euro ti porti a casa il 2500k e anche lì oc assicurato fino ai 4500-4600 per daily use.

però in entrambi i casi c'è da aspettare un paio di settimane per l'uscita dei chipset step B3, esenti da bug.

Link to comment
Share on other sites

io ho un case big tower ma nn so la marca..è seplice XD niente di chè e una gtx 460 1 gb palit OC..

alimentatore un enermax 400W (e credetemi che è spettacolare...infatti riesco a farci girare la gtx con doppia alimentazione on1 e regge da favola)ma me lo faccio regalare nuovo e prenderò sicuramente un corsair da 600W..

 

cmq..facendo i conti..tra procio-mobo-ram-dissi: un 450 euri se è possibile :D

 

mi regalano tutto quindi io nn spendo nnt ma nn voglio gravare sulle tasche di chi mi regala ste cose xD

Link to comment
Share on other sites

naaa, spendi spendi :asd:

 

Enermax è un'ottima marca ;)

 

Facendo un rapido calcolino;

cpu; 2500k 180€

mainb; p67 120€ (come detto stanno tornando quindi i prezzi varieranno)

ram; corsair 2x2gb 1600mhz cl8 50€

dissip; scythe yasya 44€ o corsair a70 sui 35€ o Noctua NH-d14 se vuoi uno dei migliori (quasi 70€)

 

Restiamo entro il budget detto ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si è della serie sandy bridge. I problemi riguardavano le porte sata2 delle mainb ed ora sono state corrette.

Entro l'anno uscirà il socket 2011 che sostituirà la fascia alta (l'attuale 1366); questa piattaforma non farà "concorrenza" all'attuale 1155 perchè sono destinati ad usi diversi (un pò come lo erano il 1156 ed il 1366).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma..che differenza cè tra i sandy bridge e la serie normale tipo i5 860

e sopratutto....porta migliorie usare uno di questi con gpu integrata??? migliora il gaming..nn capisco questa tecnologia a cosa serve veramente..=) plz..iluuminatemi se potete

Link to comment
Share on other sites

ma..che differenza cè tra i sandy bridge e la serie normale tipo i5 860

e sopratutto....porta migliorie usare uno di questi con gpu integrata??? migliora il gaming..nn capisco questa tecnologia a cosa serve veramente..=) plz..iluuminatemi se potete

 

se hai un po' di tempo ti consiglio di leggere la nostra recensione: Intel Core i5 2500K e i7 2600K su chipset P67: Analisi e Prestazioni delle CPU Sandy Bridge

 

Il grande vantaggio rispetto alla serie i7 860 o comunque ai quad core LGA 1156 è il passaggio al processo produttivo a 32nm, che significa minori consumi, maggiore efficienza, e soprattutto capacità di overclock migliorate notevolmente.

Link to comment
Share on other sites

belllaaaaa..finalmente ho capito...veramente interessante questa gamma di processori...sti cazzi..posso tirare la cpu fino a 5.7 GHz XD..mi bastano i 4.5 Ghz anche ahahahah.....quindi ormai a conti fatti ...meglio un 2500k che un phenom x6 no?

Link to comment
Share on other sites

dipende un po' dalle applicazioni ma in generale si'

 

soprattutto perchè è facile portarlo sui 4.5Ghz per uso quotidiano...

 

poi se ti vuoi divertire e sei fortunato basta un buon dissipatore e una scheda madre discreta (neanche eccelsa) per fare bei numeri :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...