Jump to content

AOC - 27-02-2011 Finalmente un buon 2600K!


|ron

Recommended Posts

Ieri sono stato qui a clockare con un amico, che mi ha portato il suo procio, che ora è quindi requisito a tutti gli effetti dall'AOC :D (a lui non interessa l'oc, quindi non gli serve nulla da più di 3,4ghz del default :D )

Cmq, la prima cosa che entrambi abbiamo notato, è che qualche gg fa con la sua UD4 appena scartata, siamo saliti molto più facilmente e velocemente, più stabilmente diciamo.

Il molti 56x funziona e sulla Giga, se non ricordiamo male, andava pure in Win a 56x100.

Sulla Asus invece al max si arriva a circa 5,58ghz e non stabile a tutti i bench... ad esempio il 32M si chiude sui 5,55ghz.

Ad ogni modo, prima di dare la colpa alla mobo, proverei a cambiare le ram, perchè queste sono digerite molto male e limitano un sacco.

Diciamo anche una cosa riguardo al SO... ero convinto che avremmo usato il server2003, ma 7ornado ha paccato e quindi mi son trovato a fare quello che potevo su 7 a 32bit, che non è proprio indicato :asd:

 

Ma bando alle ciance, ecco i risultati del pomeriggio, tutti ampiamente migliorabili prossimamente, con 5lt d'azoto non potevamo stare tutto il gg a sistemare e ritoccare :)

PI 1M:

th_20110228093304_1m6677.jpg

 

PI 32M (qui saremmo stati sui 6.10 solo usando il giusto OS, se aggiungiamo waza, ram decenti e altre cosine, si va sui 6min bassi):

th_20110228093338_32m615.jpg

 

Pifast:

th_20110228093419_pifast1324.jpg

 

Wprime32M:

th_20110228093445_wprime4399.jpg

 

Wprime1024M:

th_20110228093506_wprime217996.jpg

 

In totale sono 80pti!

Classifica italiana, da 42° a 22°!

E si proseguirà nelle prox settimane limando i 2D e cominciando con qualche 3D!! :)

 

@Leo: ora devi postare i tuoi, e mi sa che mi hai fregato visto i miei tempacci :asd:

Link to comment
Share on other sites



Niente male Francè son un bel fracco di punti :D

 

Io mi ero fermato al Pi 1M e quello mi sa che regge ancora per un po :D, per gli altri bench mi serve piu' freddo, devo attrezzarmi con acqua e ghiaccio.

 

intanto ieri ho sistemato un po' meglio xp, ma sto pensando anche di prepararmi un 2003 server, poi vedo quale va meglio...

PS: quale versione mi consigli? enteprise sp2 o liscia? con l'msdnaa ho l'imbarazzo della scelta :D

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Con la benchata di stasera, limando i subtimings, abbiamo guadagnato circa 1 secondo rispetto al precedente risultato, portandoci in 84° pos. mondiale a 6min 00.532sec!

I subtimings interessanti sono giusto 3 o 4, altri 3 o 4 non producono guadagni e altri appena vengono toccati non fanno chiudere il bench!

 

th_20110316025520_32M6.00.5.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragà, il problema è che siamo super tirati... il SO è al max, i tweak li abbiamo usati tutti (possiamo migliorare il waza in effetti, o quantomeno provare un altro paio di modalità, però mezzo secondo non lo limeremo mai così), la cpu non vuole salire su questa mobo, non un mhz di più.

Se avessimo delle ram come quelle che hanno i "big" che ci stanno intorno su hwbot, a 7-7-7-20, probabilmente saremmo già a 5.59 o 5.58, in linea o meglio di loro, quindi non ci dobbiamo lamentare.

Diciamo che il prossimo tentativo sarà provare su una UD4, perchè mi era sembrata più propensa a salire a queste frequenze alte.

Oppure ora passeremo alla 5870 lightning che ci siamo comprati... dobbiamo valutare se intestardirci sul 32M o dare una bella ripassata alla vga :D

Link to comment
Share on other sites

Thanks, diciamo che le ram non sono male, per essere costate 80 e qualcosa euro!

Alla fine stiamo parlando di 2240mhz 8-11-7-23 con anche i subtimings tirati :)

Il fatto è che c'è di meglio e in questo momento vorremmo averle, perchè saremmo un paio di secondi più giù :D :D

Link to comment
Share on other sites

Dunque Leo, diciamo che gli Elpida Hyper sono sempre il meglio perchè magari li butti a 2200mhz 7-7-7-20 e lì sono mazzate :D

Il problema è che sono poco digeriti da SB, quindi è un po' una roulette... se vanno, spaccano tutto, se non vanno non c'è niente da fare, nemmeno a calci e tonnellate di volts.

Un'alternativa più sicura è prendere un kit con i PSC, come quello che abbiamo usato noi, il mio consiglio però è prendere qualcosa certificato sui 2200mhz (circa il massimo che si può ottenere da questa architettura) e possibilmente con il secondo timing a 8 o 9 perchè è quello più difficile da abbassare...

Prendi il nostro kit ad esempio... 2133mhz 9-11-9-28 di default, non è stato possibile limare quell'11 nemmeno portando a 2,1v e nemmeno abbassando la frequenza a 1866mhz.

Nelle nostre mire ora c'è o il rischiare con degli Hypers, oppure un kit che di default sia certificato per 2200mhz 9-9-9-27 come un modello sempre di Gskill.

Già partendo da 9-9-9-27, penso che si possano raggiungere i 7-8-7-24, che è decisamente interessante :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...