giorgiomanieri Posted February 15, 2011 Share Posted February 15, 2011 Salve a tutti, recentemente ho provato a overclockare il mio Phenom II 955. Purtroppo ho notato che non riesco a superare i 3.5ghz senza che il sistema vada in crash. Nella fattispecie ho provato a importarlo a 3.7 con voltage default, ma giocando mi va volentieri in crash dopo 20 minuti circa. Il raffreddamento della cpu è svolto dall'arctic cooling xtreme, nella vga ho il thermalright rev.A/03. Ho provato ad aumentare il voltaggio fino a 1.50 e nb fino a 2400mhz ma non regge in ogni caso. Sapete darmi delle dritte? Alla fine ho rinunciato a fare test perchè non riuscivo a mantenere il sistema stabile. L'ali è da 480w, probabilmente potrebbe essere la causa prossima e in un prossimo futuro sarà la prima cosa che cambio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted February 15, 2011 Share Posted February 15, 2011 di che marca è l'alimentatore? se è di bassa qualita si, altrimenti 480w di media/buona qualita sono sufficenti per il tuo sistema... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 15, 2011 Share Posted February 15, 2011 a quanto stai con le ram? hai provato ad abbassarle di frequenza? per vedere se è l'ali puoi usare occt e vedere se i voltaggi su +12V +5V e +3,3V sono stabili o scendono sotto carico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts