Jump to content

AMD PHENOM II X4 965BE rulez...Inizia l' OC...


Andrix85

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi....

 

Arrivato da qualche giorno il sostituto del mio PHENOM II X2 550 che mi ha accompagnato per un anno e regalato qualche soddisfazione in oc...:clapclap:...

 

Ho preso un X4 965BE che ho considerato il migliore come rapporto qualità/prezzo ed ho inziato a divertirmi un po'.

 

Vi dico già che come sistema di dissipazione ho un MUGEN II con 2 ventole installate, che soffiano l'aria verso la parte esterna del case un COOLER MASTER HAF 922...:).

 

Oggi ho fatto qualche giretto di bench al 3DMark, qualche super PI e qualche stress test per verificare la stabilità del sistema.

la stabilità l'ho trovata a 4 GHZ con V.Core Default a temp non troppo elevate mi pare anche se i sensori dell'ASUS sono sballati perchè non credo di avere temp così basse. magari proverò i 4100 MHZ con voltaggio leggermente superiore e vediamo se li tiene...

 

Abbondando un po' con il V.Core per sicurezza ho ottenuto buoni risultati mi pare. Con un 1.4825V impostato da Bios la CPU chiude i bench senza problemi @ 4350 MHZ scendendo sotto i 16s:clapclap:...

Che dire per ora sono contento...Aspetto un po' di freddo per provarlo con temperatura esterna intorno ai 0°...:asd:

 

3DMARK 2006 @ 4300 MHZ con ATI 5830 @ 1005-1360

 

i81090_3dmark-2006-4300mhz-1005-1360.jpg

 

 

3DMARK VANTAGE @ 4300 MHZ con ATI 5830 @ 1005-1365

 

i81099_3dmark-vantage-4300mhz-1005-1365.jpg

 

 

 

SUPER PI 1MB @ 4350 MHZ

 

i81101_superpi-4350-mhz.jpg

Link to comment
Share on other sites



Ehehehe...Qualche CPU culata capita anche a me ogni tanto...:)

 

Cmq se cambi Mboard prendi la MSI 870 Fuzion...Gran bella scheda...Puoi fare SLI, CROSSFIRE e ATI+NVIDIA...E si overclocca davvero bene...Non spendi molto...Altrimenti vai di ASROCK 890FX EXTREME...

Edited by Andrix85
Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazza...Se è culata come dico io con un po' di freddo escono bei numeri...

Cmq Leo con Prime95 non l'ho testata...per ora ho provato la stabilità a 4 GHZ con V.Core Default e tiene bene...Quando ho un attimo provo a salire di più...Che programmi mi consigli per essere sicuro ?

Link to comment
Share on other sites

ma di solito due orette di prime 95 in modalità blend bastano per essere sicuri al 99%

 

un giretto di linx e un 3d mark e direi che sei sicuro al 100%

 

 

Ok a 4000 mHZ ho fatto due giretti al 3dMark e al LINX quindi dovrei essere ok...Ora provo a salire...

 

Appena fatto ahahahaha.....:clapclap:....Immagino con più freddo...:asd:

 

i81249_cpu-z-4500.jpg

Link to comment
Share on other sites

uhmmmmmm

di dove sei??

la tua cpu merita un giretto sotto LN2!

 

 

Dici ?:asd:...Sono della provincia di Padova cmq, penso distante da te...Cmq appena ho un attimo e fuori fa un po' più freddo sui 0 gradi tento di salire ulteriormente o meglio fare qualche bench. A 4.350 MHZ chiude tutti i bench con v.core impostato da bios a 1.4825V ma non mi sono spinto oltre con il voltaggio per salire...

Link to comment
Share on other sites

ma a 4.5GHZ è stabile???

 

 

No ho provato la stabilità a 4500 MHZ. Quello è solo un CPU-Z...Riesco a chiudere tutti i bench a 4350 MHZ con V.core a 1.4825V da bios che reali sono meno...Devo ancora salite oltre gli 1.5V con il voltaggio...Se restasse stabile a 4200 MHZ con max 1.5V sarei anche contento...O0

Link to comment
Share on other sites

bellaaaaaaaaaaaaaa regge a 4.6 ???

 

Mhmmm la vedo dura con raffreddamento ad aria...Non ho provato con voltaggi più alti di 1.5V ancora ma credo non regga sai...Al max un SuperPi dovrebbe saltar fuori...La mboard mi da una temp di 44° full load con il Mugen II a due ventole ma sicuramente è sballata...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
realtemp non ti funziona?

 

 

Real Temp non riesco a farlo funzionare...mi dice che il processore non è supportato mi pare...Cosa può essere ? Cmq ho provato a stiracchiarlo un altro po'...Ho fatto un CPU-Z a 4700 MHZ impostando un voltaggio di 1.55V da Bios...:) e chiuso un SuperPi da 1 MB a 4600 MHZ senza problemi...ora sto benchando anche a 4400 MHZ con la VGA a 1.50V impostato da Bios...Forse aveva bisogno di essere rodato un po' per digerire voltaggi più bassi...

Sono contento...ottimo esemplare...E tutto ad aria eh...O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...