Jump to content

[NEWS] HD-DVD sino a 51 Gbytes di capacità


Recommended Posts

3 strati di supporto per raggiungere una capienza record di 51 Gbytes: ecco una delle novità dei supporti HD-DVD

 

In concomitanza con il CES di Las Vegas Toshiba ha annunciato una nuova generazione di supporti HD-DVD, uno dei due principali standard per la memorizzazione di filmati ad alta definizione attualmente disponibile in commercio.

 

I nuovi supporti adotteranno una struttura a 3 strati o layer, ciascuno in grado di memorizzare un massimo di 17 Gbytes per un totale massimo teorico di 51 Gbytes di dati.

 

Secondo quanto anticipato da Toshiba, i nuovi supporti potranno registrare una quantità di dati superiore per singolo layer rispetto a quanto ora disponibile con i supporti HD-DVD in commercio. Questi ultimi, infatti, memorizzano un massimo di 15 Gbytes di dati per layer, valore che passerà a 17 con i nuovi supporti grazie all'utilizzo di blocchi di più piccole dimensioni per la registrazione dei singoli dati.

 

Al momento attuale, dal momento della presentazione dello standard HD-DVD, sono stati commercializzati circa 175.000 lettori HD-DVD al mondo, stando alle informazioni rilasciate da Toshiba, nella forma di lettori standalone da tavolo, lettori esterni per console Xbox 360 di Microsoft e lettori integrati in sistemi notebook. Mancano al momento attuale informazioni dettagliate sulla data precisa di rilascio dei nuovi supporti da 51 Gbytes, e delle meccaniche con questi compatibili.

 

Fonte: Hwupgrade

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...