giupa90 Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 buongiorno, sono nuovo del forum e quindi mi scuso per eventuali errori di tipo tecnico. vorrei potenziare il mio pc aumentando la ram da 1gb ad almeno 2gb. il pc monta una scheda madre dell'asus M2V-MX e la ram in dotazione da 1gb è suddivisa su due bacchette da 512 mb di tipo ddr2. qualcuno mi può consigliare una soluzione economica? ringrazio in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 ciao, ti consiglio di prendere un kit di due moduli da 1Gb ddr2 800Mhz. aggiungendoli alla tua avrai così 3Gb di ram. se noti incompatibilità, togli i 2 moduli veche e lasci solo il kit nuovo. come prezzi stai sui 30€ Ddr2 800 2gb kit, confronta prezzi e offerte ddr2 800 2gb kit su Trova Prezzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giupa90 Posted January 16, 2011 Author Share Posted January 16, 2011 grazie, devo vedere se ho a disposizione altri due slot per le ram aggiuntive, altrimenti mi tocca togliere le vecchie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 infatti.. ne hai solo 2: in alternativa se la spesa non ti spaventa..con 50€ fai un kit da 4Gb (2 moduli da 2gb). in questo caso però potresti avere troppa ram initulizzata se hai un sistema operativo 32bit e comunque avresti limitazioni di altro genere in cpu , sk video ecc.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giupa90 Posted January 17, 2011 Author Share Posted January 17, 2011 il pc monta un processore AMD athlon 62 X2 3800+, il sistema operativo è windows vista 32 bit e la scheda video è un ATI sapphire radeon x1550 series con 256 mb di memoria, per cui penso che 4GB di ram siano eccessive se non miglioro almeno la scheda video. o sbaglio? purtroppo non m'intendo molto di componenti e compatibilità tra loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 il pc monta un processore AMD athlon 62 X2 3800+, il sistema operativo è windows vista 32 bit e la scheda video è un ATI sapphire radeon x1550 series con 256 mb di memoria, per cui penso che 4GB di ram siano eccessive se non miglioro almeno la scheda video. o sbaglio? purtroppo non m'intendo molto di componenti e compatibilità tra loro. In rapporto a quanto descritto ti consiglio di acquistare un solo modulo da 2Gb ddr2 800MHz (possibilmente kingston per la compatibilità della mobo/cpu, escluderei corsair a priori) Puoi utilizzare il secondo slot per un banco da 512Mb in tuo possesso se non crea problemi. La VGA è un pò datata per le varie applicazioni di oggi, poi dipende cosa ci devi fare con il PC, per l'utilizzo Internet/ufficio ecc. va bene, per giochi e montaggio video direi proprio di no. Se decidi si sostituire anche la VGA con una più potente, occhio ai consumi, il tuo alimentatore potrebbe essere sotto dimensionato, controlla i WATT. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts