tommino81 Posted January 14, 2011 Share Posted January 14, 2011 ciao a tutti , volevo un chiarimento ho fatto del overclock con delle guide in questo forum , la domanda e , con prime 95 ho avviato il test e nel gadget della cpu mi dice cpu usata 50%, e normale? credo di no dovrebbe dire 100%,qualcuno puo illuminarmi, grazie anticipatamente:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted January 14, 2011 Share Posted January 14, 2011 Apri il task-manager e da lì la cpu viene segnata al 100% ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted January 14, 2011 Share Posted January 14, 2011 che processore hai?dual core? quad core?... apri un prime per ogni core e dal task assegni a ogni core la prefrenza su un core... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommino81 Posted January 14, 2011 Author Share Posted January 14, 2011 ok fatto grazie mille, confermo che da task-manager 100% con prime 95,ma allora i gadget sono tutte sole? cioe tarocche? cmq grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted January 14, 2011 Share Posted January 14, 2011 ma hai assgenato le priorita sui core adesso? buttali via i gadget... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommino81 Posted January 14, 2011 Author Share Posted January 14, 2011 io ho un i7-860 quad core,come faccio ad assegnare cio che mi hai detto prima?cioe da task ogni core la preferenza a un core ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommino81 Posted January 14, 2011 Author Share Posted January 14, 2011 si quello l ho fatto e risulta le caselle degli otto core cioe 4 + 4 viruali tutti al 100% cioe cpu 100% con prime 95 attivo e gadget buttati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted January 14, 2011 Share Posted January 14, 2011 ok allora dovresti vedere 8 core...(se hai l'ht attivato), forse è questo che sballa il gadaget...cmq si otto prime, uno ad ogni threads o core virtuale-- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Gli ultimi Prime95 hanno già il supporto multiprocessore, non bisogna fare nulla: i task si assegnano da soli ad ogni core virtuale I gadget: mai usati da Vista ad oggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 esatto, probabilmente il gadget lavora ad altro livello è fa confusione con l'HT non avendolo mai usato non so però è una cosa curiosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyAndrea Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 cmq sia se vuoi davvero eseguire un bench per il r.s. utilizza linx meglio di quello non c'è nulla.... dopo 20loop su all sei sicuro di essere r.s. in tutti gli eventuali ambiti di utilizzo!!! occhio mi raccomando alle temp perchè con linx salgono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 cmq sia se vuoi davvero eseguire un bench per il r.s. utilizza linx meglio di quello non c'è nulla.... dopo 20loop su all sei sicuro di essere r.s. in tutti gli eventuali ambiti di utilizzo!!! occhio mi raccomando alle temp perchè con linx salgono non è sempre così. non esistono in effetti sw di test universali. Può accadere infatti che una volta superato il test di linx, non si riesca a superare quello di prime 95 e viceversa. La migliore cosa è effettuare diversi test, per stressare le varie parti del sistema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyAndrea Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 mi è capitato molto spesso di effettuare overclock e quando andavo ad utilizzare prime95 riuscivo a passarlo mentre linx mi inchiodava il sistema.... chiaramente aprivo un prime per ogni core... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 molto spesso ciò è causato dalle temperature, visto che lynx scalda 4 o 5 gradi in più e potrebbe essere lui stesso a causare l'instabilità (ricordiamo che nelle applicazioni reali sono ben pochi i software in grado di stressare la cpu al pari di lynx) cmq sei sicuro che hai effettuato il test di prime 95 in modalità blend? è quella più adeguata per testare la stabilità di tutto il sistema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrazyAndrea Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 si si ma il problema non era dovuto alle temp ma al vdrop dato che linx stressa come non mai le cpu mi causava un vdrop troppo alto rispetto a prime ... tutto qui entrambe i software sono validi io preferisco linx che sto suicuro di essere r.s. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maranga Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 meglio prime95! linx è troppo pesante, passa prime e sei ok! inutile ammazzare il sistema cosi, e quando lo usate al 100%??? cmq TOMMINO, togli i gadget e dovresti risolvere,danno solo noie quei cosi li! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts