Jump to content

help overclock e2180


spadajoker

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo aver letto numerose guide su come overcloccare una cpu, ho provato a farlo sul mio pc visto che vorrei migliore un pochino le prestazioni video comprando un ati hd 5770, avevo bisogna appunto di alzare le prestazioni della mia cpu. Ma nonostante non ho tentato un overclock troppo spinto il pc si spenge e tenta continuamente il riavvio, l'unico modo per farlo smettere è staccare l'alimentazione. Dopodichè riparte ma mi scrive "overclocking failed - F1 per il bios, F2 per impostazioni default.

 

Comunque il mio pc è composto da:

Intel E2180

3 banchi di ram DDR2 da 1 Giga ciascuno (ImageShack® - Online Photo and Video Hosting)

scheda video ati hd 2400

scheda madre p5b-vm

 

Ho tentato l'overclock nel seguente modo:

AI tuning- Manuale

CPU frequency: 230

Dram FRequency- auto (anche provato con 533 -valore minimo offerto dal bios)

PCI-E frequency - 100 (101)

Spread spectrum - disabled

memory oltage - auto

CPU VCORE voltage - 13000V (successivamente ho alzato visto che non partiva fino a 1350).

C1e support disable

acpi 2.0 enabled

 

Però come detto il pc non parte, cosa posso provare a fare??

Comunque vi linko le pagine del mio bios in caso servissero.

ImageShack Album - 12 images

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

se prendi una 5770 sarei fortemente limitato dall'e2160...

Con 70/80e ti prendi un e8xxx e con un po di piu un q8xx,q9xx...

 

non so se è uguale, ma io ho un E2180, e il problema è che vorrei spendere solo per la scheda video

senza spendere altro per la cpu, tanto credo che tra un pò deciderò di prendere un pc nuovo.

Cmq se prendessi una serie q8 quanto spenderei e quanto mi durerebbe? nel senso poi tra quanto mi toccherà cambiarlo di nuovo?

Link to comment
Share on other sites

non so se è uguale, ma io ho un E2180, e il problema è che vorrei spendere solo per la scheda video

senza spendere altro per la cpu, tanto credo che tra un pò deciderò di prendere un pc nuovo.

Cmq se prendessi una serie q8 quanto spenderei e quanto mi durerebbe? nel senso poi tra quanto mi toccherà cambiarlo di nuovo?

 

...per un altro anno tiri avanti con il q8xxx...poi dipende molto dalle tue esigenze e cosa fai con il pc..

Link to comment
Share on other sites

sai..è che ci sarebbero anche altre cose da cambiare in questo pc..come l'ali che non è un granche e alla fine spendere parecchio per la scheda video e la cpu mi sembra esagerato, preferisco assemblarne uno nuovo un pò piu in là col tempo.

Comunque non si può far niente per overcloccarlo sto benedetto e2180, magari poi mi limito ad una 5570.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...