Aiuto nuovo PC
-
principe andry ha scritto:
In pratica è quella che ho detto io
Ad alcune domande ho già risposto quindi vediamo di chiarire gli altri dubbi.
Meglio il GS700.
Le schede madri vanno bene entrambi.
Lo zalman dovrebbe essere più performante, e sicuramente non darà problemi con la ram detta.
Se fai un uso intensivo di programmi grafici, sceglierei il kit da 8gb.
Rimanendo sullo stesso shop, c'è il P2450H che viene sui 190€.
Oppure se prediligi la qualità alla reattività (magari non usi giochi frenetici come FPS) c'è il Samsung F2380M. Preferirei il Dell U2311H, ma nello shop detto non c'è.
ciao
Mi sono accorto che nello shop dove ho intenzione di prendere i pezzi, gli alimentatori corsair non ce ne sono...
Un cooler master GX 650 può andar bene?
Il monitor sicuramente lo comprerò ma magari piu' avanti...
Un ultimo dubbio sulle RAM dato che le vengeance costano un botto, le kingston hyperX 1333MHZ CL7 sono allo stesso livello?
Per l'HD c'è un WD velociraptor 150GB SATA300 10000rpm buffer 16MB, ci sta?
Per l'alimentatore ho trovato un coolermaster HAF912 che sembra accattivante e ben ventilato...Ci può stare anche questo?
Dai che ci siamo quasi, vi ringrazio a tutti
-
Che shop è? Comunque l'alimentatore va bene.
Le vengeance costano perchè sono 8gb. Se 4gb bastano, anche le kingston dette vanno bene.
A mio avviso costa troppo il WD velocir. Sui 100€ ci trovi qualche SSD, anche se di capacità inferiore (tanto c'è un altro HD dedicato ai dati).
Il case va bene.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Che shop è? Comunque l'alimentatore va bene.Le vengeance costano perchè sono 8gb. Se 4gb bastano, anche le kingston dette vanno bene.
A mio avviso costa troppo il WD velocir. Sui 100€ ci trovi qualche SSD, anche se di capacità inferiore (tanto c'è un altro HD dedicato ai dati).
Il case va bene.
ciao
Lo shop è eprice...
Comunque le vengeance le vorrei prendere perchè leggevo in giro che, per sandy bridge, le ram devono avere un voltaggio a 1,5, e su eprice le kingston a 1,5 non ci sono...
Per l'alternativa SSD ho trovato questo OCZ Solid State Drive 60GB Serie Vertex 2E Sata II 2.5"
dovrebbe andar bene giusto?
-
-
l'ssd ha una capacità ridotta anche se un fulmine
-
Ragazzi finalmente ho finito la mia configurazione finale per un PC sandy bridge.
Utilizzo il PC a 360gradi, gioco poco (ma me ne verrà voglia), per ora niente OC (ma magari se ne avrò bisogno lo farò), e spesso faccio elaborazioni grafiche in 2d su file RAW in Photoshop...
Ecco la mia configurazione...Se avete consigli o vedete errori che ho omesso sono ben lieto di ascoltare...
CASE: Cooler Master 690 II Advanced
AL: Enermax MODU87+ 600W
MB: Asus P8P67 Rev. B3
CPU: Intel i5 2500K
DIS: Noctua Nh-D14
RAM: G. Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHZ CL9
SV: Gigabyte GTX460 OC GDDR5 3600MHz 1GB
HDSO: OCZ Vertex 2 60GB
HDDAT: Western Digital Caviar Green 1TB 64MB
Che ve ne pare?
-
Mah per me vabbene,xò sinceramente ti direi di dare un occhiata all'alimentatore e magari metterne uno da 700-750W.
-
WarOfDevil ha scritto:
Mah per me vabbene,xò sinceramente ti direi di dare un occhiata all'alimentatore e magari metterne uno da 700-750W.Posso chiederti il perchè? A me sembravano anche troppi 600W, non mi ricordo molto bene ma qualche settimana fa ho visto un sito che, immettendo i componenti del PC, di dava il wattaggio che serviva per l'alimentatore, e mi pare che per questa configurazione si aggirava intorno ai 400W.
Dici che i valori erano errati?
-
Nono perchè comunque devi vedere sempre gli Ampere erogati dall'alimentatore sulla linea 12V e sulle altre.Xò tanto tra un 600W e un 700W ci sono pochi euro di differenza e per un futuro upgrade di scheda video stai più tranquillo.
-
WarOfDevil ha scritto:
Nono perchè comunque devi vedere sempre gli Ampere erogati dall'alimentatore sulla linea 12V e sulle altre.Xò tanto tra un 600W e un 700W ci sono pochi euro di differenza e per un futuro upgrade di scheda video stai più tranquillo.Dunque guardando le recensioni del modello da 600 e quello da 700 sulla linea +12 gli ampere sono in entrambi di 25A mentre sulla -12 in entrambi sono 0,5A.
C'è differenza?
Sul sito dove compro i pezzi però cavolo ci sono solo i 600 e gli 800 della enermax modu87+...con una differenza di 50 euro...
Che dici? Comunque non penso che giocherò così tanto e con giochi che richiedano 2 schede video o una potentissima...
Cioè io sono abituato a giocare a starcraft2 e mi funza su una XFX GeForce 7600GT Fatal1ty.
-
Va bene e la ram non dovrebbe creare problemi al dissipatore.
PS: non aprire più discussioni riguardanti lo stesso argomento

ciao
-
Per me vabbene tutto tranne la vga che avrei preso una gtx560
-
Ragazzi, scusate la domanda da nubbio, ma nell'Enermax modu87+ 600W che voglio comprare, sapete se i cavi sono inclusi nella confezione?
-
Vorrei vedere!!! Ci sono sempre tutti i cavi necessari

ciao
-
Ovvio che vengono forniti con tutti i cavi del caso

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi