Aiuto nuovo PC
-
principe andry ha scritto:
Che shop è? Comunque l'alimentatore va bene.Le vengeance costano perchè sono 8gb. Se 4gb bastano, anche le kingston dette vanno bene.
A mio avviso costa troppo il WD velocir. Sui 100€ ci trovi qualche SSD, anche se di capacità inferiore (tanto c'è un altro HD dedicato ai dati).
Il case va bene.
ciao
Lo shop è eprice...
Comunque le vengeance le vorrei prendere perchè leggevo in giro che, per sandy bridge, le ram devono avere un voltaggio a 1,5, e su eprice le kingston a 1,5 non ci sono...
Per l'alternativa SSD ho trovato questo OCZ Solid State Drive 60GB Serie Vertex 2E Sata II 2.5"
dovrebbe andar bene giusto?
-
-
l'ssd ha una capacità ridotta anche se un fulmine
-
Ragazzi finalmente ho finito la mia configurazione finale per un PC sandy bridge.
Utilizzo il PC a 360gradi, gioco poco (ma me ne verrà voglia), per ora niente OC (ma magari se ne avrò bisogno lo farò), e spesso faccio elaborazioni grafiche in 2d su file RAW in Photoshop...
Ecco la mia configurazione...Se avete consigli o vedete errori che ho omesso sono ben lieto di ascoltare...
CASE: Cooler Master 690 II Advanced
AL: Enermax MODU87+ 600W
MB: Asus P8P67 Rev. B3
CPU: Intel i5 2500K
DIS: Noctua Nh-D14
RAM: G. Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHZ CL9
SV: Gigabyte GTX460 OC GDDR5 3600MHz 1GB
HDSO: OCZ Vertex 2 60GB
HDDAT: Western Digital Caviar Green 1TB 64MB
Che ve ne pare?
-
Mah per me vabbene,xò sinceramente ti direi di dare un occhiata all'alimentatore e magari metterne uno da 700-750W.
-
WarOfDevil ha scritto:
Mah per me vabbene,xò sinceramente ti direi di dare un occhiata all'alimentatore e magari metterne uno da 700-750W.Posso chiederti il perchè? A me sembravano anche troppi 600W, non mi ricordo molto bene ma qualche settimana fa ho visto un sito che, immettendo i componenti del PC, di dava il wattaggio che serviva per l'alimentatore, e mi pare che per questa configurazione si aggirava intorno ai 400W.
Dici che i valori erano errati?
-
Nono perchè comunque devi vedere sempre gli Ampere erogati dall'alimentatore sulla linea 12V e sulle altre.Xò tanto tra un 600W e un 700W ci sono pochi euro di differenza e per un futuro upgrade di scheda video stai più tranquillo.
-
WarOfDevil ha scritto:
Nono perchè comunque devi vedere sempre gli Ampere erogati dall'alimentatore sulla linea 12V e sulle altre.Xò tanto tra un 600W e un 700W ci sono pochi euro di differenza e per un futuro upgrade di scheda video stai più tranquillo.Dunque guardando le recensioni del modello da 600 e quello da 700 sulla linea +12 gli ampere sono in entrambi di 25A mentre sulla -12 in entrambi sono 0,5A.
C'è differenza?
Sul sito dove compro i pezzi però cavolo ci sono solo i 600 e gli 800 della enermax modu87+...con una differenza di 50 euro...
Che dici? Comunque non penso che giocherò così tanto e con giochi che richiedano 2 schede video o una potentissima...
Cioè io sono abituato a giocare a starcraft2 e mi funza su una XFX GeForce 7600GT Fatal1ty.
-
Va bene e la ram non dovrebbe creare problemi al dissipatore.
PS: non aprire più discussioni riguardanti lo stesso argomento

ciao
-
Per me vabbene tutto tranne la vga che avrei preso una gtx560
-
Ragazzi, scusate la domanda da nubbio, ma nell'Enermax modu87+ 600W che voglio comprare, sapete se i cavi sono inclusi nella confezione?
-
Vorrei vedere!!! Ci sono sempre tutti i cavi necessari

ciao
-
Ovvio che vengono forniti con tutti i cavi del caso

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi