Jump to content

Prova macro :)

Recommended Posts

con la mia fuji in modalità macro 1 cm di distanza, l'exif da come focale utilizzata 7.1mm che vanno moltiplicati circa per 4.05 per avere la focale a 35mm che risulta quindi circa 30mm

nel suo caso penso abbia usato una distanza maggiore dal soggetto..credo abbia zoomato a 33mm magari appoggiando la fotocamera in qualche posto li vicino..

illuminaci Ivan:fiufiu:

lo sfocato sarebbe venuto meglio con un diaframma più aperto e fotocamera il + vicono possibile al soggetto..

dai che inizi a tirare fuori qualcosa di buonoO0:n2mu:

si ma quella è è in rapporto all'ottica bisognerebbe fare i conti con la dimensione del sensore insomma volevo solo sapere a che distanza eri con la macchina dal soggetto... davvero 3,3cm?

con la mia fuji in modalità macro 1 cm di distanza, l'exif da come focale utilizzata 7.1mm che vanno moltiplicati circa per 4.05 per avere la focale a 35mm che risulta quindi circa 30mm

nel suo caso penso abbia usato una distanza maggiore dal soggetto..credo abbia zoomato a 33mm magari appoggiando la fotocamera in qualche posto li vicino..

illuminaci Ivan:fiufiu:

lo sfocato sarebbe venuto meglio con un diaframma più aperto e fotocamera il + vicono possibile al soggetto..

dai che inizi a tirare fuori qualcosa di buonoO0:n2mu:

mmm allora

la distanza della fotocamera dal coso era di circa 30cm, ma molto approssimativi, però con zoom (182, senza zoom è 28 sulla mia)

la fotocamera era appoggiata sullo stesso piano dello smalto, ovvero la scrivania

proverò a fare come dici tu, ovvero avvicinare il + possibile la fotocamera e non usare lo zoom però c'è da dire che io non posso regolare in alcun modo ne l'apertura del diaframma nel il tempo, è in automatico a seconda dell'iso che setto

quindi se voglio aprire d+ devo mettere iso200 da quello che ho notato...