Jump to content

[Thread Ufficiale] NVidia ForceWare (2011)


lowenz

Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oh, prima release del 2011, anche se beta ma perlomeno unificata per tutte le GPU!

 

Da TweakGuides.com

 

Nvidia has released the Beta 266.35 graphics driver for Windows XP, Vista and 7. This driver is for GeForce 6 and higher desktop cards. It improves performance for the GeForce 400 and 500 series in several games, adds Ambient Occlusion support for StarCraft 2, has a range of 3D Vision, Surround and SLI improvements, and contains bug fixes. The driver package also contains the 9.10.0514 PhysX drivers.

 

NVIDIA Driver Downloads - Advanced Search

Link to comment
Share on other sites

io ho letto di gente che usando i 263.09 con inf moddati prendevano +10% su una gtx460 :|

 

cmq io ho dei problemi in BC2 per quello cercavo nuovi driver, problemi sull'AA che quando viene applicata su oggetti che danno sull'acqua (persone o oggetti) crea una linea bianca di bordo oppure le ombre che tremano un pochino

 

questa cosa delle ombre tra l'altra la noto da quando gioco con le vga nuove, anche sulla hd4850, in pratica le ombre sono ok, ma hanno un leggero tremolio

 

hai idea del perchè? su BC2 è abbastanza visibile la cosa

Link to comment
Share on other sites

forse ho capito dove avevo problemi

 

parliamo di setting? le voci a cui ho messo un pallino a fianco, che mi sai dire? su ati non c'erano :D

 

65609687.png

 

Con 8x scatticchia il gioco, causa anche dell'AA a 32 che ho impostato nel gioco, te cm le imposteresti?

 

le righe bianche penso fossero dovute al 32x da gioco + il forzaggio a 4x da driver :

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato e le ombre (prese quelle dei tronchi che sono elementi statici ma proiettano ombre dinamiche) non si muovono se non apparentemente come sempre per il view bobbing (cioè il fatto che si muova la camera negli "occhi" del giocatore): questo si manifesta come movimento dei bordi "a sega" delle shadow map.....è normalissimo :D

Link to comment
Share on other sites

forse ho capito dove avevo problemi

 

parliamo di setting? le voci a cui ho messo un pallino a fianco, che mi sai dire? su ati non c'erano :D

 

65609687.png

 

Con 8x scatticchia il gioco, causa anche dell'AA a 32 che ho impostato nel gioco, te cm le imposteresti?

 

le righe bianche penso fossero dovute al 32x da gioco + il forzaggio a 4x da driver :

Beh 32x di base + 4x di supersampling per il transparency non è propriamente leggero anzi per nulla :D

 

Io semplicemente lascio stare il transparency di cui non mi è mai fregato tanto (anche perchè riguarda essenzialmente l'antialiasing di maglie di recinzioni o fogliame) e l'AA globale lo terrei a 4x.....anche perchè in BC2 non ci fai molto caso (almeno in multiplayer :D)

 

Le spiegazioni delle voci le trovi spostando il cursore del mouse sopra di esse :|

 

i76221_untitled.png

Link to comment
Share on other sites

si l'ho vista ma nn l'ho trovata esaustiva

 

per l'aa in BC2 vero ma volevo osare :D e anche vero che il trasparent serve a poco xo ho notato piccole imperfezioni nell'AA delle ringhiere e non solo di BC2 in buona parte risolti

 

i miei problemi mi sa che uscivano da un conflitto di settaggi tra gioco e pannello

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vista/Seven 32:http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-32bit-266.58-whql-driver-it.html

Vista/Seven 64: http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-64bit-266.58-whql-driver-it.html

XP/2000 32: http://www.nvidia.it/object/winxp-266.58-whql-driver-it.html

XP/2000 64: http://www.nvidia.it/object/winxp64-266.58-whql-driver-it.html

Edited by lowenz
Link to comment
Share on other sites

possibile che i 266.59 creino un po di stuttering qua e la?

 

nn ne sono sicuro in realtà tipo in dirt2, 1920x1080 tutto su massimo con 8qcssa e vsync attivo, in game non scendo mai sotto i 56fsp, quindi è ok però ogni tanto ho la percezione di microscatti

 

l'altra sera era decisamente evidente nel torneo delle escort mk2

Link to comment
Share on other sites

lol :P cmq nn è microstuttering sembra e che probabilmente siccome gli fps sn pochi e sn abituato a giocare online senza vsync e altro mi accorgo del cambiamento

 

tipo la giro sui 50-55 ma per me scatta... eppure dovrebbero essere sufficienti

 

cmq ho notato un problemino confermato in bioshock siccome sto giocando torno indietro

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

266.77 whql ne parlano davvero benissimo, leggo di incrementi importanti tipo +4fps in metro...

 

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=338970&page=2

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3888956&postcount=74

 

Dirt 2 - 1080p - DX11 - Ultra - 8xMsaa:

266.58 - min. 86 avg. 106.6

266.77 - min. 81.6 avg. 103.6

 

Mafia II - 1080p - No AA/Vsync/Physx - Maxed out:

266.58 - Grade A. 90.3

266.77 - Grade A - 109.3

 

3dMark11 - Benchmark - Performance (basic):

266.58 - P5596

266.77 - P5728

 

F1 2010 - 1080p - DX11 - Ultra - PuddleFix applied - 8xMsaa:

266.58 - min. 39 avg. 42

266.77 - min. 41 avg. 44

 

dopo li provo anche se alcuni dicono che sn sempre i 266.58

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Disponibili i nuovi beta della serie 267.xx

 

NVIDIA Driver Downloads - Advanced Search

 

E confermo una cosa che da mesi sospettavo: i ForceWare ORIGINALI di default su monitor LCD ora usano la risoluzione nativa col center image ANCHE con monitor VGA e non più solo DVI nel caso si setti una risoluzione inferiore a quella nativa.

 

Dico ORIGINALI perchè quelli custom dei produttori di VGA (come i 266.77) invece hanno ancora il rescaling a tutto schermo.

Link to comment
Share on other sites

leggendo in giro, per i beta .24 e .26 non ci sono buone notizie :|

 

in mafia qualcuno lamenta una perdita prestazionale anche di 8fps a causa del physx mentre in generale vanno peggio dei 266.58 :

 

molto perplesso

Io mi trovo bene per quanto detto sopra.

Finchè avrò monitor con ingresso VGA questi driver sono ottimi per il center image :D

Link to comment
Share on other sites

ma nn lo faceva anche prima? a me pare che lo fa anche con i 260.99 cmq il discorso era prestazionalmente parlando

Certo, peccato che pensavo fosse un bug! :asd: :asd: :asd:

E' una cosa utilissima per i titoli vecchi.

Edited by lowenz
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...