sportfantasy Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 Salve a tutti, perdonatemi se la domanda è OT ma non sapevo assolutamente dove postarla. Vorrei sviluppare un gioco a quiz tipo MrQuiz, Cervellone ecc ecc. I classici giochi che si organizzano nei locali. Poichè ne so molto poco volevo fare alcune domande, magari qualcuno sa darmi una mano. 1) Conoscete qualche società italizna che vende l'attrezzatura? Ho trovato società cinesi, francesi, americane, ma italiane nessuna. 2) Che linguaggio di programmazione hanno utilizzato gli sviluppatori di MrQuiz o gli altri giochi simili? Ci tengo a dire che mi sono documentato ampiamente sul Audience Remote System ma non ho trovato le informazioni che mi interessavano Grazie in anticipo a tutti. Luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 Beh se devi aprtire da zero ovviamente non è facile... che competenze hai di programmazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sportfantasy Posted December 29, 2010 Author Share Posted December 29, 2010 Beh se devi aprtire da zero ovviamente non è facile... che competenze hai di programmazione? Sono laureato in informatico quindi da zero non parto fortunatamente ehehe. Più che l'aspetto programmazione mi preoccupa l'interfacciamento con il ricevitore wifi. Sono esperto della piattaforma Java ma non è un problema imparare il .net Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 beh in .net non dovrebbe essere troppo difficile realizzare l'interfaccia... per il ricevitore penso che qualcosa si trova magari bluetooth piuttosto che wifi almeno consuma meno... mi viene da pensare all'arduino ma è fin troppo complesso per quel che serve a te... ad ogni modo penso che qualcosa si trovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 non ho capito bene il gioco come funziona ma se devi fare qualcosa in networking molto probabilmente basta usare dei socket Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sportfantasy Posted December 30, 2010 Author Share Posted December 30, 2010 Grazie a tutti per l'impegno, credevo di trovare qualche esperto... purtroppo non sono riuscito a trovare info utili... P.s. Il Bluetooth non centra nulla... è tutto in wifi. Grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts