Schermata blu appena appare il desktop
-
puoi darci maggiori info sul tuo pc che ti dà questo problema?
hai fatto overclock recentemente, modificato qualcosa? o si è manifestato di punto in bianco?
-
Le085 ha scritto:
puoi darci maggiori info sul tuo pc che ti dà questo problema?hai fatto overclock recentemente, modificato qualcosa? o si è manifestato di punto in bianco?
Le info sul pc ce lo nel nome,il mio è Windows Vista 64bit...il problema si è manifestato di PUNTO IN BIANCO stamattina...
la cosa strana è che avviene sempre allo STARTUP di Windows..ho provato a fare la modalità provvisoria e li non c'è nessun problema
-
Pechè è un driver corrotto che in modalità provvisoria non viene sicuramente caricato
-
e se fosse un driver cm farei a riconoscere quale sia corrotto?
non ho fatto aggioramenti o cancellazioni di qualsiasi driver almeno dagli ultimi 10 giorni...
PS:ieri ho cambiato solo l'alimentatore...
-
Prova a rimettere il vecchio se lo hai ancora
-
gia fatto e accade lo stesso
-
prova a fare un ripristino di sistema entrando in modalità provvisoria
con buona probabilità è un problema di driver.
-
gia fatto anche qsto

-
intanto sto facendo il Memtest....vediamo che esce...
-
Mmm, prova un ripristino configurazione sistema
-
lo gia fatto...lo ripristinato a 3 giorni fa...ma niente...
ora sto facendo il memtest e vediamo se sono le RAM(io nn credo...)
nel caso nn fossero le ram cm devo procedere?
-
DEve procedere eliminando singolarmente ogni componente ad esemoio levando la vga e facendo partire il pc, e vedi se esce lo stesso il blu screen , stessa cosa con altri componenti
-
e ma posso cancellare i componenti(i driver) dalla modalità provvisoria?
-
umegg ha scritto:
e ma posso cancellare i componenti(i driver) dalla modalità provvisoria?si i driver li puoi cancellare anche da li
-
il problema è che purtroppo non posso nemmeno leggere i file dump perche qste schermate(stranamente in quanto invece lo settato) non vengono salvate

-
Ci sono programmi che te le salvano come bluscreen reporter
-
hai il link?
PS:fino ad ora con 1 ciclo completo non sono stati trovati errori
-
-
grz...cmq le RAM nn sono.
Ho fatto 2 cicli di test e non cè nessun errore..quindi o saranno i driver o qualcosa di ancora sconosciuto
-
umegg ha scritto:
grz...cmq le RAM nn sono.Ho fatto 2 cicli di test e non cè nessun errore..quindi o saranno i driver o qualcosa di ancora sconosciuto
Quell'errore è nel più delle volte relativo a driver audio o simili
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi