[GUIDA] Riabilitare i core e/o la cache L3 dormienti delle cpu AMD
-
alfdib ha scritto:
è possibile lo sblocco anche sulle MB con il nuovo chipset 990?Vorrei comperare un Giga GA990XA...
non ho trovato niente in rete al riguardo...:cheazz:
ciao passa a presentarti qui
Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum
comuqnue no
-
alfdib ha scritto:
è possibile lo sblocco anche sulle MB con il nuovo chipset 990?Vorrei comperare un Giga GA990XA...
non ho trovato niente in rete al riguardo...:cheazz:
credo che AMD abbia fatto retromarcia e obbligato i produttori a togliere questa funzionalità dai BIOS
-
che io sappia sulle nuove asrock l'UCC lo han lasciato
mentre sulle gigabyte manca da un pò
-
grazie per le vs. 2 risposte...
vermanete ho trovato questa recensione che sembra dire il contrario:
"Addirittura è possibile abilitare/disabilitare i singoli core del processore in modo da provare a sbloccare i core dormienti di alcune versioni di processori AMD o, al contrario, spegnerli per ottenere un ulteriore risparmio energetico."
ho estrapolato la frase per semplicità della lunga recensione...
EDIT: ho scaricato il manuale della scheda, e il manuale dice chiaramente che è possibile lo sblocco sia in automatico che in manuale dei core nascosti (hidden).
-
sul sito gigabyte non mi pare ci sia traccia: GIGABYTE - Motherboard - Socket AM3+ - GA-990XA-UD3 (rev. 1.0)
Invece nelle schede madri asrock sembra sia ancora presente questa feature: ASRock > Products > Fatal1ty 990FX Professional
più che altro considerando che il costo di un X4 ormai è abbastanza esiguo e che lo sblocco da x2 a x4 non sempre avviene con successo, questa feature non viene molto pubblicizzata, visto che è ormai poco interessante per gli utenti.
E' mancato purtroppo il tanto atteso x4 960T sbloccabile a x6...
AMD si è guardata bene dall'introdurre una simile cpu
-
Le085 ha scritto:
E' mancato purtroppo il tanto atteso x4 960T sbloccabile a x6...
AMD si è guardata bene dall'introdurre una simile cpu
la maggioranza saranno cmq esacore fallati
cercando su ebay ogni tanto qualcuno salta fuori

(ricordo che il 960 è destinato solo agli OEM)
-
si ma non ha mercato,per la funzione di sblocco al momento solo asrock le integra nei modelli attuali
-
Le085 ha scritto:
sul sito gigabyte non mi pare ci sia traccia: GIGABYTE - Motherboard - Socket AM3+ - GA-990XA-UD3 (rev. 1.0)nella sezione download, scarichi il manuale in pdf e poi trovi come sbloccare mettendo ricerca parola chiave Unlock ( sezione 2-5 pagina 43)
Ciao
-
ciao a tutti non riesco a sbloccare i core del mio athlon x2 245 come mai?
-
FireFox48 ha scritto:
ciao a tutti non riesco a sbloccare i core del mio athlon x2 245 come mai?ciao passa a presentarti qui
-
grazie dell'indicazione, ho fatto la presentazione

-
che mobo hai?
-
ho una asrock ha l'ucc per sbloccare i core ecc ma niente rimangono sempre 2
-
FireFox48 ha scritto:
ciao a tutti non riesco a sbloccare i core del mio athlon x2 245 come mai?l'x2 2** fa parte del progetto Regor che non dispone dei core dormienti propri delle cpu Phenom 2
purtroppo non c'è mobo che possa sbloccare ciò che non è previsto a progetto.
ciao
-
grazie mille

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi