i miei hard disk non sono più riconosciuti
-
ciao a tutti..ho un problema e parecchio brutto.
ho due hard disk
il primo è della lacie da 1,3 tera e non sò il perchè ma da oggi qnd tento di inserirlo nel pc,riconosce l'hard disk ma non mi permette di accedevi.anzi la maggior parte delle volte si impalla proprio il pc.volevo sapere da voi come posso almeno recuperare i dati e dopo procedere ad una formattazione
poi il secondo è un semplice hard disk multimediale.partiamo dal fatto che mi è volato giù dal tavolino ma ha fatto nemmeno 20 cm di volo! collegamìndolo al pc viene rilevato ma win7 non riesce a installare i driver necessari per utilizzarlo...perciò è inutilizzabile...voi che mi consigliate di fare?? grazie
-
ciao a tutti..ho un problema e parecchio brutto.
ho due hard disk
il primo è della lacie da 1,3 tera e non sò il perchè ma da oggi qnd tento di inserirlo nel pc,riconosce l'hard disk ma non mi permette di accedevi.anzi la maggior parte delle volte si impalla proprio il pc.volevo sapere da voi come posso almeno recuperare i dati e dopo procedere ad una formattazione
poi il secondo è un semplice hard disk multimediale.partiamo dal fatto che mi è volato giù dal tavolino ma ha fatto nemmeno 20 cm di volo! collegamìndolo al pc viene rilevato ma win7 non riesce a installare i driver necessari per utilizzarlo...perciò è inutilizzabile...voi che mi consigliate di fare?? grazie
-
Allora prova come prima cosa il programma Hdtune per vedere se presentano settori danneggiati dopodichà posta gli screen dei test
-
ciao guarda mi dà read error text aborted...
-
Puoi fare uno screen e postarlo
Grazie
-
ciao guarda adesso nemmeno mi parte il programma finche non stacco lhd! perciò non posso postarti nulla...ma si può

-
orfi ha scritto:
ciao guarda adesso nemmeno mi parte il programma finche non stacco lhd! perciò non posso postarti nulla...ma si può
Scarica Hirens boot cd è un cd bootabile con molte funzioni tra cui quella di contenere hdtune
-
cosi dovrebbe andare? lo spero....pensavo altrimenti di fare una cosa del genere..
visto che mi permette di formattarlo per poterlo utilizzare,provare a fare una formattazione veloce e dopo recuperare i dati dall'hard disk! ma quanti dati sarò in grado di recuperare?
-
orfi ha scritto:
cosi dovrebbe andare? lo spero....pensavo altrimenti di fare una cosa del genere..visto che mi permette di formattarlo per poterlo utilizzare,provare a fare una formattazione veloce e dopo recuperare i dati dall'hard disk! ma quanti dati sarò in grado di recuperare?
Nessuno se formatti perdi tutti i dati, anche se facendo una formattazione veloce , dovresti recuperare qualcosa
-
ok allora provo a scaricare il cd e fare un test sperando che vada!...dopo vi darò i risultati....per ora grazie
-
Di nulla ah fai partire il mini xp poi Hdtune lo trovi li
-
allora doopo tanti tentativi sono riuscito a fare il test...ho fatto quello che analizza i settori e credimi non stò scherzando,non c'è un settore che non è danneggiato!...
-
in questo caso puoi anche dire addio ai tuoi dati e al tuo hdd (a meno di non spendere centinaia di euro per dei centri specializzati nel recupero dati)
-
scusa ma allora non capisco: nel fare la quick scan tutti i settori sono apposto,nel fare quella approfondita no!....
-
il quick scan non funziona sempre come dovrebbe, se i settori non fossero danneggiati non avresti i problemi da te citati...
-
ok...allorqa lo butterò...
adesso ne rimane uno..però il problema è un altro...win7 nn trova il modo di installarei driver...qlc idea?
-
estrailo e fai come l'altro
-
tom1 l'hard disk multimediale è il seguente:
Emtec Movie CUBE K130 HardDisk
tu dimmi come si fà ad aprire!
-
Dovresti avere delle viti sotto ai piedini o posteriormente
-
allora ci sono 5-6 vitine in mezzo alle varie input/output...dovrebbero essere quelle spero..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi