Opinioni intel pentium d D945 3.4GHz 4MBcache
-
grazie
-
Non cambia nulla in quanto Crysis è un gioco che fa uso della gpu e della ram della vga, è la tua anche se giochi a 1024*768 non cambia nulla, la cpu può dare una mano ma il tuo pc ha un architettura obsoleta quindi il gioco non vale la candela
-
crysis è poco cpu sensitive diciamo
fai prima a spendere 50€ per una gpu usata piuttosto che nella cpu, e overclocca la tua al massimo
la tua scheda non supporta nessun core 2 duo?
-
msi ms-7301
è una brutta scheda madre, perchè dice che supporta le ddr2-667mhz, io ho messo una 800mhz e dal bios mi va a 533mhz!!
-
Vedi quindi è inutile che cerchi di massimizzare qualcosa che è già al limite
-
googlando parrebbe che la tua mobo è compatibile con i core2duo probabilmente solo conroe
cerca un vecchio E6x00 o comunque un derivato di quelli che con l'ultimo bios probabilmente va e li guadagni decisamente (non prettamente in crysis ma in generale)
-
ho visto la mia scheda madre supporta i conroe con bus 800/1066mhz, mi puoi dire i modelli core 2 duo con nome in codice conroe?
-
Li trovi solo usati come e6600 oppure e6220, essendo ormai fuori produzione troverai i conroe solo nei mercatini
-
ma quei modelli non sono dei pentium? perchè a volte leggo sui volantini intel core 2 duo e6600, e il logo dice intel pentium!!
non capisco!

-
-
No quelli che ti ho detto sono conroe e precisamente core 2 duo insiem a
- Core 2 Duo E6700
- Core 2 Duo E6600
- Core 2 Duo E6420
- Core 2 Duo E6320
- Core 2 Duo E6850
- Core 2 Duo E6750
- Core 2 Duo E6550
- Core 2 Duo E6700
- Core 2 Duo E6600
- Core 2 Duo E6400
- Core 2 Duo E6300
- Core 2 Duo E6700
-
ah quindi mettendo uno di questi processori ci sarò differenza rispetto al pentium d? se si dove si nota?
-
Dipende da frequenza,cache del processore e si nota in un miglioramento sia globale sia specifico ad applicazioni, apertura pagine ed altro
-
se ci metto un 2.6ghz ? è sempre meglio del pentium d da 2.80ghz?
poi io ho 2gb ram a 533mhz windows 7 si avvia in 2 minuti!! quando dice "attendere" l'hdd è silenzioso per una 30 di secondi, poi carica tutto è normale? all'avvio non ci sono molti programmi, quando avevo 1gb ram e ora 2gb non è cambiato nulla!!

-
Secondo te parlare di numeri a caso aiuta

-
cosaa??!!!
-
la frequenza non è sempre indicativa delle reali prestazioni.
tra la generazione di cpu netburst (intel pentium d) e le successive generazioni conroe (tra cui figurano anche i pentium dual core che iniziano con la lettera E) la differenza a parità di frequenza è abissale.. si parla di prestazioni praticamente doppie, con consumi inferiori.
rimane il fatto che non vale la pena spendere tanto per una piattaforma cosi' vecchia.. quindi è il caso di cercare o nell'usato oppure per qualche cpu nuova tra i pentium dual core che siano pero' supportati dalla tua scheda madre .
puoi linkarci la cpu support list?
ad ogni modo non ci spenderei piu' di 50 euro...
-
Intel Celeron D 3xx and 4xx models
Intel Pentium 4 5xx and 6xx models
Intel Pentium D 8xx and 9xx models
Intel Core 2 Duo models with LGA775
533 / 800 / 1066 MHz FSB
-
cerca usato un core 2 duo E6x00
un e6600 è una buona scelta
cerca quelli a 65nm, quello da 3.06ghz che ho visto nella pagina dopo che si chiama pentium E6600 è un remake del primo, a 45nm con 2mb di L2
non va bene, sulla baia c'è un e6600 conroe a 27e in asta per esempio
-
scusa ma non ho capito! è un core 2 duo o pentium?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Pentium