Jump to content

Aiuto ssd 128gb sata 3


Stiwy

Recommended Posts

Ragazzi sono arrivato quasi alla disperazione, ho appena aquistato un pc cosi composto :

Crucial SSD 128GB RealSSD C300 2.5" SATA 6Gb/s--

CORSAIR Obsidian Series 800D

INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Black

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA RETAIL

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Exceleram Rippler CL6 1.65V (3x2GB)

ASUS 1366 Rampage III Extreme

Asus GTX580

Alimentatore silent pro 1000w

Il problema che dopo alcuni minuti di utilizzo in windows 7 64 bit il pc va in CrascH con schermata blu ed errore

( 0x00000074 oppure 0X000000F4 ), ho l'ultimo bios della mb e il firmware 0002 dell'ssd (stesso sistema operativo,stesso bios e firmware della recenzione presente su tale sito) ho provato a impostare l'ssd sia come ahci che come ide ma il problema persiste, ho provato ad usarlo in sata 2 sembra non crasciare ma per fare la prova come si deve dovre riformattare...sto impazzendo......non so se è la scheda madre difettosa o l'hd oppure una incompatibilità tra i 2 ma non penso perchè nella recenzione con le stesse condizioni generali sembra essere tutto ok.

Non so che fare, se devo chiedere la sostituzione dell'hd o dell'ssd,non conosco nessuno che a una mb con sata 3 che potrebbe provare a parte questo hd......

Consigli?

Vi rignrazio molto!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...


  • 7 months later...
  • 7 months later...

Se puo interessarvi il problema era al 100% il kase Corsair 800D,che aveva gli attacchi rapidi garantiti solo per il sata2 infatti successivamente montando un altro hd sata6 si presentava lo stesso problema.

Inoltre mi accorsi che utilizzando i jak delle cuffie del frontalino anteriore del case sentivo un fastidioso rumore di fondo,scrivendo alla Corsair del problema molto gentilmente e celeremente mi ha spedito sia il kit uppgrade per hd sata6 (che è tutto un pezzo non piu 4 piccoli pezzi) che il frontalino che ora ha anche 2 porte usb3 :).

 

Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware dell'hd è semplice io ho seguto semplicemente le istruzioni sul sito della Crucial.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...