Jump to content

i7 950 4Ghz Qualche problema


Dinastiny

Recommended Posts

Ciao raga , ho iniziato i test e bench della mia nuova bestiolina solo che ho qualche problema , cioè per quanto riguarda giochi , benchmark video , anche portando il pc allo spasimo non ho problemi di nessun tipo , mentre quando faccio prime 95 , prima di tutto mi da errori in piu workers , e poi a volte capita che mi faccia blue screen e si riavvii il pc , vi posto screen bios ed errori , spero in qualche aiutino ! grazie raga

 

errorsrs.th.png

img0206m.th.jpg

img0207r.th.jpg

img0208cl.th.jpg

img0209o.th.jpg

img0210cb.th.jpg

img0211j.th.jpg

img0212wk.th.jpg

img02130.th.jpg

ho provato ad alzare la tensione della cpu di due step , credevo fosse quella , ma non è cambiato nulla ... è probabile sia ancora da alzare ?

Link to comment
Share on other sites



ho alzato di tre step il vcore(tre step dopo 1.25v) , ho provato con prime 95 e sn arrivato al 4 ciclo quindi circa 5-6 min senzaerrori , quindi ho migliorato nettamente , dovrei testarlo per un oretta , faro nel pomeriggio ora devo uscire XD cmq è molto piu stabile !

il core piu alto arriva sui 74°C , per un pc tutto ad aria non credo sia male !

Link to comment
Share on other sites

non nn l ho detto ma è proprio questa la cosa strana .... che in game va che è una meraviglia , crysis tutto very hight , risoluzione al massimo con esplosioni , non fa una piega , non lagga e gira a 60fps .... idem per black ops e tutti gli ultimi titoli , 3d vantage , heaven benchmark , tutti non hanno il bencheminimo problema , linx e prime me lo fanno crashare e non ne capisco il motivo !

Link to comment
Share on other sites

devi regolare a mano tutti i voltaggi dinasty

 

cosi facendo nn è il max chissa la mobo quanti volt da a tutto

 

i tuoi problemi penso siano rilegati al 90% a ram e uncore, quindi parlo di frequenza e voltaggi uncore (vtt o vmch o vimc) e di frequenza delle ram

 

metti a mano il vpll a 1.80-1.82v massimi

 

vtt che nella tua dovrebbe essere l'ich voltage (aspetta conferme xo) settalo a 1.40v e vedi poi di limarlo se va, xke è altino

 

purtroppo come si diceva, tenere le ram a 2ghz su un bloomfield nn è molto semplice xke devi avere l'uncore a 4ghz che non è poco

Link to comment
Share on other sites

ho cambiato l impostazione della freq delle ram , era su 1990 l ho messa su 1666Mhz e ora non da piu errori !!! se vai nella sezione cpu overclock c'è l altro thread con gli screen dell ultimo test di linx !! finalmente non crasha =P

 

mmmm l'errore non lo ricordo anche perchè non avevo il tempo di leggerlo scermata blu caricamento in percentuale di 1 sec e mezzo e poi si riavviava ... ora sembra essersi risolto , forse le ram erano troppo al limite non saprei che altro pensare

Link to comment
Share on other sites

ho cambiato l impostazione della freq delle ram , era su 1990 l ho messa su 1666Mhz e ora non da piu errori !!! se vai nella sezione cpu overclock c'è l altro thread con gli screen dell ultimo test di linx !! finalmente non crasha =P

 

mmmm l'errore non lo ricordo anche perchè non avevo il tempo di leggerlo scermata blu caricamento in percentuale di 1 sec e mezzo e poi si riavviava ... ora sembra essersi risolto , forse le ram erano troppo al limite non saprei che altro pensare

più probabilmente l'uncore, puoi provare a mettere l'uncore a 3980mhz e vedere cosa capita con le ram a 1660mhz

 

nn trovo l'altro post cmq con prog tipo bsod view puoi vedere i bsod vecchi con calma

Link to comment
Share on other sites

gigaflops vuol dire 10^9 flops ovvero 10^9 operazioni in virgola mobile al secondo

 

è un numero prestazionale che oggi è uno standard per valutare le prestazioni di una unità di calcolo, in soldoni, quando si parla di potenza nei supercomputer la si quantifica in flops, ovviamente non si parla di giga ma di tera o petaflops in quel caso

 

ovviamente maggiore è alto il valore maggiori sono le prestazioni, ricordo che il linpack, motore base di linx e intel burn test, ma anche occt linpack è un bench prestazionale prima ancora che uno stress test

 

:) quando vedi una cpu overcloccata a 4ghz che fa 42 gigaflops vuol dire che non è realmente stabile o cmq va sensibilmente meno di una overcloccata bene, anche se poi questa diff può risultare visibile solo in determinati contesti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...