Overclock Atom N270
-
io sul mio eeepc utilizzo questo software:
http://rapidshare.com/files/138195983/Eeectl.for.Atom.1.6Mhz.Processors.by.Baxter.rar
e mi ci trovo divinamente. poi se vuoi ti passo il file di settaggio del mio atom n270 che regge fino a 1950mhz

-
Dopo è sicuro che eeecontrol ci funziona sul mio visto che è un samsung?
-
Wolf86 ha scritto:
Dopo è sicuro che eeecontrol ci funziona sul mio visto che è un samsung?Puoi sempre provare, se ti permette di fare overclock ok, sennò si trova altro

-
Il programma mi restituisce il messaggio d'errore "Got garbage from PLL" quindi non mi permette di overcloccare...qualche idea?
-
qui ho trovato una guida per il samsung nc-10 che usano setfsb: Overclocking/Underclocking Guide - Make the most of your NC10 **UPDATED 21/01/2010**
basta che trovi il giusto ICS sempre che sia riconosciuto sa set fsb
per gli altri modelli samsung bisogna selezionare: CV179CNLG
facci sapere

-
Ragazzi questo è quello che sono riuscito ad ottenere per adesso,vi posto i link:
SetFSB: http://img84.imageshack.us/img84/9606/overclock1.png
Cpu-z Validation: CPU-Z Validator 3.1
-
Wolf86 ha scritto:
Ragazzi questo è quello che sono riuscito ad ottenere per adesso,vi posto i link:SetFSB: http://img84.imageshack.us/img84/9606/overclock1.png
Cpu-z Validation: CPU-Z Validator 3.1
con 1.125volt puoi fare di meglio
credo che finoa 1800 possa arrivare. forse un pelo di più.il mio eeepc con un bios vecchio sta a 1.163volt in full ed infatti regge 1950

-
Come potrei fare per farlo arrivare a di più come dici tu?

-
Wolf86 ha scritto:
Come potrei fare per farlo arrivare a di più come dici tu?
sali di bus. io sono a 162mhz
devi provare finchè riesce a reggere 
-
Allora io sono riuscito ad arrivare alla barra di sopra di setfsb a 177/380 e la barra di sotto a 162/190 però si blocca,non è stabile per niente...qualche frequenza che potrei provare?:cheazz:
-
Wolf86 ha scritto:
Allora io sono riuscito ad arrivare alla barra di sopra di setfsb a 177/380 e la barra di sotto a 162/190 però si blocca,non è stabile per niente...qualche frequenza che potrei provare?:cheazz:be a che frequenza corrispondono questi settaggi? dipende tutto da quello perchè ha un voltaggio cmq basso!

-
la barra di sopra di setfsb a 177/380 sarebbe la frequenza di FSB e DDR e la barra di sotto a 162/190 sarebbe la frequenza di PCI-E e PCI Frequency.
-
Wolf86 ha scritto:
la barra di sopra di setfsb a 177/380 sarebbe la frequenza di FSB e DDR e la barra di sotto a 162/190 sarebbe la frequenza di PCI-E e PCI Frequency.ok, altro parametro sono le ram che sull'eeepc vengono forzate a cas 4 a tutte le frequenze. le mie sono pc6400 cas5 e con il bios che le tiene sempre abbastanza basse di frequenza non danno noie.
le tue a quanto stanno?
-
Le mie sono Cas4 PC2-6400 800mhz dovrebbero essere,su cpuz le frequenze delle ram sono sballate..
-
Per esempio se alzo progressivamente la prima e seconda barra perchè il pc si blocca o mi fa lo schermo bianco?
-
160/190 di pci-e è impossibile
a me parebbe più sensato che hai il divisore con le ram e quello per il controllo dell'fsb...
puoi postare uno screen del programma a default?
-
Devil_Mcry ha scritto:
160/190 di pci-e è impossibilea me parebbe più sensato che hai il divisore con le ram e quello per il controllo dell'fsb...
puoi postare uno screen del programma a default?
Ecco qui: Imageshack - overclockstandard.jpg
-
Dallo screen si vede che il PCI-E è a 100.0 Mhz mentre con l'fsb sei a 135 e le ram a 190.
Non c'è nulla di anomalo

-
Wolf86 ha scritto:
Le mie sono Cas4 PC2-6400 800mhz dovrebbero essere,su cpuz le frequenze delle ram sono sballate..CPu-z nel tab memory segna sempre metà della frequenza di esercizio, o meglio la frequenza vera senza contare il double data rate
-
Le085 ha scritto:
Dallo screen si vede che il PCI-E è a 100.0 Mhz mentre con l'fsb sei a 135 e le ram a 190.Non c'è nulla di anomalo

E perchè se salgo il pc mi si blocca o mi fa schermo bianco?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi