Overclock Atom N270
-
qui ho trovato una guida per il samsung nc-10 che usano setfsb: Overclocking/Underclocking Guide - Make the most of your NC10 **UPDATED 21/01/2010**
basta che trovi il giusto ICS sempre che sia riconosciuto sa set fsb
per gli altri modelli samsung bisogna selezionare: CV179CNLG
facci sapere

-
Ragazzi questo è quello che sono riuscito ad ottenere per adesso,vi posto i link:
SetFSB: http://img84.imageshack.us/img84/9606/overclock1.png
Cpu-z Validation: CPU-Z Validator 3.1
-
Wolf86 ha scritto:
Ragazzi questo è quello che sono riuscito ad ottenere per adesso,vi posto i link:SetFSB: http://img84.imageshack.us/img84/9606/overclock1.png
Cpu-z Validation: CPU-Z Validator 3.1
con 1.125volt puoi fare di meglio
credo che finoa 1800 possa arrivare. forse un pelo di più.il mio eeepc con un bios vecchio sta a 1.163volt in full ed infatti regge 1950

-
Come potrei fare per farlo arrivare a di più come dici tu?

-
Wolf86 ha scritto:
Come potrei fare per farlo arrivare a di più come dici tu?
sali di bus. io sono a 162mhz
devi provare finchè riesce a reggere 
-
Allora io sono riuscito ad arrivare alla barra di sopra di setfsb a 177/380 e la barra di sotto a 162/190 però si blocca,non è stabile per niente...qualche frequenza che potrei provare?:cheazz:
-
Wolf86 ha scritto:
Allora io sono riuscito ad arrivare alla barra di sopra di setfsb a 177/380 e la barra di sotto a 162/190 però si blocca,non è stabile per niente...qualche frequenza che potrei provare?:cheazz:be a che frequenza corrispondono questi settaggi? dipende tutto da quello perchè ha un voltaggio cmq basso!

-
la barra di sopra di setfsb a 177/380 sarebbe la frequenza di FSB e DDR e la barra di sotto a 162/190 sarebbe la frequenza di PCI-E e PCI Frequency.
-
Wolf86 ha scritto:
la barra di sopra di setfsb a 177/380 sarebbe la frequenza di FSB e DDR e la barra di sotto a 162/190 sarebbe la frequenza di PCI-E e PCI Frequency.ok, altro parametro sono le ram che sull'eeepc vengono forzate a cas 4 a tutte le frequenze. le mie sono pc6400 cas5 e con il bios che le tiene sempre abbastanza basse di frequenza non danno noie.
le tue a quanto stanno?
-
Le mie sono Cas4 PC2-6400 800mhz dovrebbero essere,su cpuz le frequenze delle ram sono sballate..
-
Per esempio se alzo progressivamente la prima e seconda barra perchè il pc si blocca o mi fa lo schermo bianco?
-
160/190 di pci-e è impossibile
a me parebbe più sensato che hai il divisore con le ram e quello per il controllo dell'fsb...
puoi postare uno screen del programma a default?
-
Devil_Mcry ha scritto:
160/190 di pci-e è impossibilea me parebbe più sensato che hai il divisore con le ram e quello per il controllo dell'fsb...
puoi postare uno screen del programma a default?
Ecco qui: Imageshack - overclockstandard.jpg
-
Dallo screen si vede che il PCI-E è a 100.0 Mhz mentre con l'fsb sei a 135 e le ram a 190.
Non c'è nulla di anomalo

-
Wolf86 ha scritto:
Le mie sono Cas4 PC2-6400 800mhz dovrebbero essere,su cpuz le frequenze delle ram sono sballate..CPu-z nel tab memory segna sempre metà della frequenza di esercizio, o meglio la frequenza vera senza contare il double data rate
-
Le085 ha scritto:
Dallo screen si vede che il PCI-E è a 100.0 Mhz mentre con l'fsb sei a 135 e le ram a 190.Non c'è nulla di anomalo

E perchè se salgo il pc mi si blocca o mi fa schermo bianco?
-
Wolf86 ha scritto:
E perchè se salgo il pc mi si blocca o mi fa schermo bianco?anche l'atom ha il suo limite
il mio sale fino a 1950 stabile e 2020 da bench
quello di mio fratello non passa i 1900 e quello della donna manco parte a 1850 :AAAAH:insomma è un pò a
anche lì!! -
sono portatili economici non pensati per l'overclock
anche se sali di 200mhz concretamente cambia poco niente dove prima non bastava continua a non bastare
comunque non capisco perchè hai i due scroll, sarebbe da capire che funzione ha l'altro, io setfsb non l'ho mai usato
-
Devil_Mcry ha scritto:
sono portatili economici non pensati per l'overclockanche se sali di 200mhz concretamente cambia poco niente dove prima non bastava continua a non bastare
comunque non capisco perchè hai i due scroll, sarebbe da capire che funzione ha l'altro, io setfsb non l'ho mai usato
infatti con setfsb non mi trovo nemmeno io
ho sempre usato eeectl ed ha sempre funzionato.cmq non è vero che non cambi nulla.
con eeectl gestisco il processore da circa 490mhz a 1950mhz. ok che è un atom
ma da 1610 di default a 1950 un pò di diversità si nota e riesci a vedere film a 480p in maniera fluida ed alcuni a 720p pure 
-
i 480 li vedo fluidi anche io a 1600mhz -.-
cmq ste cpu nn andavano niente nemmeno sotto azoto XD hai avuto culo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi