[Thread Ufficiale] Asus Sabertooth P67
-
anch'io ti sconsiglio di tenere il voltaggio sopra 1.35 / 1.4 per il daily use... il deterioramento dei sandy bridge è molto più accentuato rispetto alla precedente generazione.
-
Devil_Mcry ha scritto:
è la cpu che non può tenere quelle frequenze e sopratutto quei voltaggi daily use...Le085 ha scritto:
anch'io ti sconsiglio di tenere il voltaggio sopra 1.35 / 1.4 per il daily use... il deterioramento dei sandy bridge è molto più accentuato rispetto alla precedente generazione.....ma impostando il VCore a 1.3V o 1.4V sulla Sabertooth che frequenze si possono raggiungere:cheazz:
...cerco un OC (come dice Devil_Mcry) per il daily use :perfido:
-
4.5-4.6
-
Ragazzi che cos'è l'assist fan? è una vento che va posizionata sulla scheda madre?
ho da poco un pc con mobo asus sabertooth p67 con core i7 2600 k , vorrei sfruttare al meglio questa scheda ma non sono molto esperto, qualcuno mi spieghi di piu?
grazie
-
ciao passa a presentarti qui
Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum
per il tuo quesito
questo video ti esemplifica il tutto , ovvero la saber è dotata di alloggiamento per una ventola per aumentare la dissipazione della stessa mobo
-
Si avevo già dato un'occhiata a questo video ma l'inglese non è fluente!
Al momento sulla mia mobo non c'è quella ventola. Che caratteristiche deve avere, cè qualcuno che l'ha montata?
Razza infernale quel pc. ma che diavolo di configurazione è?
-
dovrebbe essere una 60*60 mm
-
No, si tratta di un ventola da 50mm
dovrebbero andare ventole da 50x10
-
allora direi di piazzarci una bella fractal
FRACTAL DESIGN SILENT SERIES FAN VENTOLA 50MM 50X50X10 | eBay
-
cmq è strano, se non ho mal capito, nel video alimenta la cpu con 1.3v i vrm non scaldano cosi tanto, io ci ho fatto girare linx ed erano molto più freschi...
-
un case decente da abbinare a questa scheda madre, il case che ho messo secondo me è piccolo(t5 sharkoon), in pratica se volessi mettere due schede video in sli lo slot in basso è ostacolato dall'alimentatore che si trova alla base del case. e poi mi sembra tutto troppo stretto anche per una scheda video alte prestazioni.
Consigliatemi qulacosa.
-
devil_mcry che case hai abbinato alla sabertooth? io ho messo un t5 sharkoon ma secondo è troppo piccolo e il secondo slot della scheda video è ostacolato dall'alimentatore, poi se volessi mettere una scheda video alte prestazioni sarebbe troppo vicino alimentatore che è posizionato alla base del case. all'interno praticamente ho solo una ventola, a parte quella del processore, sotto gli hard disk.
Spiegami bene cosa devo fare!
-
Ha un Cooler Master 690 II advanced
-
ho visto che la versione del bios è 1502
vado ad aggiornare tramite aI suite ma non mi trova nessun aggiornamento.
Conviene che aggiorno o lascio questa versione?
-
ethanhunt ha scritto:
devil_mcry che case hai abbinato alla sabertooth? io ho messo un t5 sharkoon ma secondo è troppo piccolo e il secondo slot della scheda video è ostacolato dall'alimentatore, poi se volessi mettere una scheda video alte prestazioni sarebbe troppo vicino alimentatore che è posizionato alla base del case. all'interno praticamente ho solo una ventola, a parte quella del processore, sotto gli hard disk.Spiegami bene cosa devo fare!
stessa roba, infatti lo sli l'ho abbandonato come idea, anche perchè ho messo una xonar d1 che è pci normale...
ethanhunt ha scritto:
ho visto che la versione del bios è 1502vado ad aggiornare tramite aI suite ma non mi trova nessun aggiornamento.
Conviene che aggiorno o lascio questa versione?
scaricalo manualmente e flasha da bios non da AI SUITE che non è il max della sicurezza
-
non è che non è il massimo ma ha integrati dei reindirazzamenti a server non aggiornati per cui non trova gli update del bios
-
tom si vede che quel programma non lo hai mai aperto
crasha, è instabile, da dei problemi di diversa natura
già aggiornare il bios da windows non è mai la scelta più saggia, farlo attraverso quel programma per me è cercarsela
-
come non lo mai aperto ci ho aggiornato il bios della mia vecchia asus p8z68v pro

-
a me faceva persino abbassare i gigaflops sotto linx quando era aperto fai te.
oltre al fatto che crashava, leggeva male i sensori dando allarmi irreali e via dicendo...
buon per te che ti è andata bene, ma meglio evitare
-
Devil_Mcry ha scritto:
a me faceva persino abbassare i gigaflops sotto linx quando era aperto fai te.oltre al fatto che crashava, leggeva male i sensori dando allarmi irreali e via dicendo...
buon per te che ti è andata bene, ma meglio evitare
si ma figurati ivan , io l'ho usata solo per l'update bios e stop poi disinstallata
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi