[Thread Ufficiale] Asus Sabertooth P67
-
Ciao...Quanto può essere overcloccato un I7 2600K con questa scheda madre? e con che parametri di voltaggio?
-
Bhe sicuramente come ogni altro nuovo sandy, inoltre avendo una dissipazione in ceramica sicuro che garantisce un 15 % di incremento nelle temperature quindi un 10 % maggiore di oc per la Cpu
-
tutto dipende dalla cpu essenzialmente...
di sicuro non sarà la scheda madre a limitarti. Ad ogni modo se sei sfortunato /non hai un buon sistema di dissipazione direi che 4,4/4,5 GHz sono sempre assicurati.
Oltre dipende da quanto sarai fortunato!
-
tom la prendi?
quanto costerà ? tutto sommato l'ho rivalutata ma devo vederla nel dettaglio
-
Che dissipatore consigliate di montare con il 2600k su questa scheda madre...
-
Devil_Mcry ha scritto:
tom la prendi?quanto costerà ? tutto sommato l'ho rivalutata ma devo vederla nel dettaglio
Probabilmente si mi alletta molto, il costo è di quasi 200 €
90-MIBED0-G0EAY0KZ - ASUS - Motherboard SABERTOOTH P67 socket LGA 1155 chips - ePRICE
tutto sommato per quello che ha abbordo non + un prezzo malvagio
-
matteo16 ha scritto:
Che dissipatore consigliate di montare con il 2600k su questa scheda madre...Io gli accopierei un Thermalright Venomous X Black edition con ventole apollish a led BLU :perfido:
-
tom1 ha scritto:
Probabilmente si mi alletta molto, il costo è di quasi 200 €90-MIBED0-G0EAY0KZ - ASUS - Motherboard SABERTOOTH P67 socket LGA 1155 chips - ePRICE
tutto sommato per quello che ha abbordo non + un prezzo malvagio
cazz a quel prezzo è pure basso!
mi sa che la prendo pure io ora mi guardo bene le specifiche
edit è decisamente sotto alla deluxe...
-
Si è sotto ma vanta condensatori nonchè gestione del calore da pazzi con soluzione in ceramica, è sotto per via delle fasi
-
è sotto come fasi
come features
come tutto mi verrebbe da dire

ok costa poco ed è ROG però nn mi sembra molto conveniente, la dissipazione ceramica fa figo però non è particolarmente necessaria in quanto solo le fasi scaldano e dei dissipatori grossi li sono sufficienti
-
Io la vedo essenziale, ovvio sarebbe da testare
-
Adesso con la storia dei chip difettosi quando sarà disponibile??

-
Intel ha già ritornato a distribuire le mobo e quindi se la trovi stai sicuro che è quella buona, anche se la saberthoot non era nella lista incriminata se non erro.
-
tom1 ha scritto:
Intel ha già ritornato a distribuire le mobo e quindi se la trovi stai sicuro che è quella buona, anche se la saberthoot non era nella lista incriminata se non erro.Però dove acquisto di solito hanno tolto tutte le mainboard P67 doveva arrivare nei giorni prossimi ma 3 giorni dopo che Intel ha avvisato del problema le hanno tolte spero che per il mese prossimo ci sia disponibile
-
Si sicuramente come detto tutti i produttori stanno facendo il cambio e rispedendo le nuove senza bug
-
alla fine ho proprio preso questa scheda
pagata poco (ecco la ragione) e ha più o meno tutto quello che mi serve
peccato per l'alimentazione poco esaltante, per il resto a 162e va bene
la p8p67 pro è introvabile
-
il prezzo è buono

ora ti tocca maltrattarla!
-
lol

non sono molto da bench come te io
cercherò subito il d.u. prima a 4.2 poi a 4.5 sperando in un procio accondiscendente

sto già studiando una soluzione per le ram, le mie sarebbero 1.6v, il datasheet parla di 1.57, so che a 1.65 sembrano essere ok però per ora le terro in specifica
il che vuol dire 1866 mhz spero nel cl7

-
ottimooooooooooooo ora posta foto bench e impressioni ivan

-
deve ancora arrivare
cmq ragazzi ho continuato un po di indagini per quel che riguarda le fasi della sabertooth rispetto alle p8p67
avete mai sentito parlare di split delle fasi o di come funzionano le fasi?
per farla breve il chip digi+ vrm che è uguale in tutte e 5 le schede può pilotare 8 fasi di alimentazione per quel che riguarda la cpu, ovvero controlla 8 driver, che sono dalle foto 6 sulle schede p8p67 liscia-pro-evo e 8 sulla sabertooth e sulla deluxe
ogni fase è composta da un driver e 2 mosfet (low e high) con induttanze e capacitori a valle
eccetto la sabertooth in sostanza hanno tutte le fasi splittate, ovvero doppi mosfet in uscita, induttanze e capacitori, con 2 scopi, uno estetico (tante fasi = tanta potenza) e uno termico, tendenzialmente però non danno benefici in qualità di tensione erogata in quanto il driver rimane unico
qualcosa avevo scritto a suo tempo qui
Fasi delle schede - Hardware Upgrade Forum
tutte le asus hanno in realtà sempre avuto le fasi splittate, ma non solo loro eh sia chiaro, non è una novità diciamo
cmq di fatto la bontà delle fasi dipende dal numero reale di driver
rimane da verificare le sigle dei componenti
la sabertooth usa 7030AL e 5030AL
in sostanza effettivamente indipendentemente se i mosfet sono uguali o meno, ha fasi migliori rispetto alla liscia/pro/evo tra le altre cose le fasi della sabertooth sono molto simili a quelle della rampage 3 formula
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi