[Thread Ufficiale] Asus Sabertooth P67
-
tutto dipende dalla cpu essenzialmente...
di sicuro non sarà la scheda madre a limitarti. Ad ogni modo se sei sfortunato /non hai un buon sistema di dissipazione direi che 4,4/4,5 GHz sono sempre assicurati.
Oltre dipende da quanto sarai fortunato!
-
tom la prendi?
quanto costerà ? tutto sommato l'ho rivalutata ma devo vederla nel dettaglio
-
Che dissipatore consigliate di montare con il 2600k su questa scheda madre...
-
Devil_Mcry ha scritto:
tom la prendi?quanto costerà ? tutto sommato l'ho rivalutata ma devo vederla nel dettaglio
Probabilmente si mi alletta molto, il costo è di quasi 200 €
90-MIBED0-G0EAY0KZ - ASUS - Motherboard SABERTOOTH P67 socket LGA 1155 chips - ePRICE
tutto sommato per quello che ha abbordo non + un prezzo malvagio
-
matteo16 ha scritto:
Che dissipatore consigliate di montare con il 2600k su questa scheda madre...Io gli accopierei un Thermalright Venomous X Black edition con ventole apollish a led BLU :perfido:
-
tom1 ha scritto:
Probabilmente si mi alletta molto, il costo è di quasi 200 €90-MIBED0-G0EAY0KZ - ASUS - Motherboard SABERTOOTH P67 socket LGA 1155 chips - ePRICE
tutto sommato per quello che ha abbordo non + un prezzo malvagio
cazz a quel prezzo è pure basso!
mi sa che la prendo pure io ora mi guardo bene le specifiche
edit è decisamente sotto alla deluxe...
-
Si è sotto ma vanta condensatori nonchè gestione del calore da pazzi con soluzione in ceramica, è sotto per via delle fasi
-
è sotto come fasi
come features
come tutto mi verrebbe da dire

ok costa poco ed è ROG però nn mi sembra molto conveniente, la dissipazione ceramica fa figo però non è particolarmente necessaria in quanto solo le fasi scaldano e dei dissipatori grossi li sono sufficienti
-
Io la vedo essenziale, ovvio sarebbe da testare
-
Adesso con la storia dei chip difettosi quando sarà disponibile??

-
Intel ha già ritornato a distribuire le mobo e quindi se la trovi stai sicuro che è quella buona, anche se la saberthoot non era nella lista incriminata se non erro.
-
tom1 ha scritto:
Intel ha già ritornato a distribuire le mobo e quindi se la trovi stai sicuro che è quella buona, anche se la saberthoot non era nella lista incriminata se non erro.Però dove acquisto di solito hanno tolto tutte le mainboard P67 doveva arrivare nei giorni prossimi ma 3 giorni dopo che Intel ha avvisato del problema le hanno tolte spero che per il mese prossimo ci sia disponibile
-
Si sicuramente come detto tutti i produttori stanno facendo il cambio e rispedendo le nuove senza bug
-
alla fine ho proprio preso questa scheda
pagata poco (ecco la ragione) e ha più o meno tutto quello che mi serve
peccato per l'alimentazione poco esaltante, per il resto a 162e va bene
la p8p67 pro è introvabile
-
il prezzo è buono

ora ti tocca maltrattarla!
-
lol

non sono molto da bench come te io
cercherò subito il d.u. prima a 4.2 poi a 4.5 sperando in un procio accondiscendente

sto già studiando una soluzione per le ram, le mie sarebbero 1.6v, il datasheet parla di 1.57, so che a 1.65 sembrano essere ok però per ora le terro in specifica
il che vuol dire 1866 mhz spero nel cl7

-
ottimooooooooooooo ora posta foto bench e impressioni ivan

-
deve ancora arrivare
cmq ragazzi ho continuato un po di indagini per quel che riguarda le fasi della sabertooth rispetto alle p8p67
avete mai sentito parlare di split delle fasi o di come funzionano le fasi?
per farla breve il chip digi+ vrm che è uguale in tutte e 5 le schede può pilotare 8 fasi di alimentazione per quel che riguarda la cpu, ovvero controlla 8 driver, che sono dalle foto 6 sulle schede p8p67 liscia-pro-evo e 8 sulla sabertooth e sulla deluxe
ogni fase è composta da un driver e 2 mosfet (low e high) con induttanze e capacitori a valle
eccetto la sabertooth in sostanza hanno tutte le fasi splittate, ovvero doppi mosfet in uscita, induttanze e capacitori, con 2 scopi, uno estetico (tante fasi = tanta potenza) e uno termico, tendenzialmente però non danno benefici in qualità di tensione erogata in quanto il driver rimane unico
qualcosa avevo scritto a suo tempo qui
Fasi delle schede - Hardware Upgrade Forum
tutte le asus hanno in realtà sempre avuto le fasi splittate, ma non solo loro eh sia chiaro, non è una novità diciamo
cmq di fatto la bontà delle fasi dipende dal numero reale di driver
rimane da verificare le sigle dei componenti
la sabertooth usa 7030AL e 5030AL
in sostanza effettivamente indipendentemente se i mosfet sono uguali o meno, ha fasi migliori rispetto alla liscia/pro/evo tra le altre cose le fasi della sabertooth sono molto simili a quelle della rampage 3 formula
-
Purtropppo queste cose rimangono nascoste ai più!
Grazie ivan per l'illuminazione.
sarebbe bello fare un'articoletto comparativo delle fasi di alimentazione delle varie p67.
Mi sa che te ormai sei già a buon punto con l'analisi!

-
ci ho provato già con quel thread tempo fa ma alla fine è andato in fumo : purtroppo le nozioni che ho non sono abbastanza approfondite per affrontare un discorso di quel tipo
ancora non so nemmeno se i mosfet sono diversi sulle p8p67 dato che non trovo foto abbastanza definitesi può sempre fare un discorso generico ma più di tanto non so andare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi