Jump to content

Problema con aggiunta ram


Infux

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho una scheda madre asus p5vd2-vm con 2 stecche da un gb667mhz. Ho comprato una stecca da 2gb v-data da 667 mhz. ho tolto le due da un gb e ho messo quella da 2gb ma quando avvio il pc arrivato alla fine del caricamento della barra di windows vista il pc si riavvia. cosa può essere?cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites



potrebbe essere un problema di compatibilità con la nuova ram. Come mai vuoi sostituire due moduli da 1GB con uno da 2GB? in prestazioni non ci guadagni

 

il mio intento è quello di avere tre gb con una da 1gb e una da 2gb.problema di compatibilità in che senso.la ram che ho comprato è v-data 2gb 667 u-dimm

Link to comment
Share on other sites

sicuramente è un problema di incompatibilità con l'altro banco presente, prova ad entrare nel bios e a impostare manualmente la frequenza su ddr2-667

in quanto a prestazioni se pensi che 2GB ti vanno stretti allora può convenire metterne 3GB ma certo questo non è il modo migliore per fare un upgrade di ram...

per evitare problemi con la scheda madre è sempre bene utilizzare banchi di ram tutti uguali.

 

Fai una prova col solo banco da 2GB per vedere se va, semmai potresti comprarne un altro ancora da 2GB. sempre che la scheda madre non abbia problemi a gestire i 4gb visto che non è un granchè come scheda madre...

Link to comment
Share on other sites

sicuramente è un problema di incompatibilità con l'altro banco presente, prova ad entrare nel bios e a impostare manualmente la frequenza su ddr2-667

in quanto a prestazioni se pensi che 2GB ti vanno stretti allora può convenire metterne 3GB ma certo questo non è il modo migliore per fare un upgrade di ram...

per evitare problemi con la scheda madre è sempre bene utilizzare banchi di ram tutti uguali.

 

Fai una prova col solo banco da 2GB per vedere se va, semmai potresti comprarne un altro ancora da 2GB. sempre che la scheda madre non abbia problemi a gestire i 4gb visto che non è un granchè come scheda madre...

l'ho fatta sin dall'inizio la prova solo con quella ma niente da fare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...