Installazione stampante con WiFi
-
Semplicemente nella maggior parte dei casi quando accendi la stampante il modulo interno wifi viene rilevato dal portatile in questo caso, ammenochè non la fai diventare un print server ma dopo funzionerà solo tramite il modem router acceso
-
il problema è che non riesco a capire come devo fare la ricerca della stampante col pc per trovarla e utilizzarla.
non voglio collegarla al router per utilizzarla come print server.
-
Allora pochi giorni fa ho installato ad un amico una lexmark con wifi, la procedura che ho fatto è
1-Installato i driver con stamapante collegata al pc con usb
2-Al termine dell'installazione scollegata
3-Messa su un ripiano collegata alla corrente e accesa
4-Nel centro connessioni wifi di Windows fatto la ricerca e trovata
-
la ricerca la devo fare come se dovessi trovare una rete WiFi ?
Una volta trovata (se ci riesco) devo fare qualcos'altro ?
-
Esatto, no null'altro in quanto quando avrai il collegamento sarà visibile nel pannello stamapanti
-
ho provato a ricercare la stampante come hai detto, ma non riesco a trovarla.
da come ho letto, mi sembra che non sia configurabile con le reti ad-hoc. bisognerebbe collegarla ad un router esterno. è normale ? è possibile che non ci sia un metodo per farla funzionare normalmente ?
-
Si alcune stampante hanno una gestione particolare e spesso l'unico modo è quello di fare a mo di print server via wifi
-
quindi se non avessi un router o qualcos'altro, non potrei utilizzare il wifi della stampante, giusto ?
-
Esattamente o comunque solo con cavo usb
-
che fregatura....

-
Se metti windows 7 dovresti risolvere
-
non avrei intenzione di installare windows 7. ma solo per curiosità, qual'è la differenza ?
-
Che gestisce meglio le reti oltre ad altre features
-
non esisterebbe un programma per XP che mi permetta di farlo ?
-
No diciamo che il gestore di windows ha tutto ma quando non funziona o riconosce non c'è molto da fare
-
come devo far per poter far funzionare la stampante come print server, cioè tramite il router wifi ?
-
Devi attivare la voce nel pannello di gestione del tuo router , che modem router hai?
-
ho un modem alice gate 2 plus
-
Ok spetta, è quello con la usb dietro?
-
si, con USB e WiFi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi