Installazione stampante con WiFi
-
il problema è che non riesco a capire come devo fare la ricerca della stampante col pc per trovarla e utilizzarla.
non voglio collegarla al router per utilizzarla come print server.
-
Allora pochi giorni fa ho installato ad un amico una lexmark con wifi, la procedura che ho fatto è
1-Installato i driver con stamapante collegata al pc con usb
2-Al termine dell'installazione scollegata
3-Messa su un ripiano collegata alla corrente e accesa
4-Nel centro connessioni wifi di Windows fatto la ricerca e trovata
-
la ricerca la devo fare come se dovessi trovare una rete WiFi ?
Una volta trovata (se ci riesco) devo fare qualcos'altro ?
-
Esatto, no null'altro in quanto quando avrai il collegamento sarà visibile nel pannello stamapanti
-
ho provato a ricercare la stampante come hai detto, ma non riesco a trovarla.
da come ho letto, mi sembra che non sia configurabile con le reti ad-hoc. bisognerebbe collegarla ad un router esterno. è normale ? è possibile che non ci sia un metodo per farla funzionare normalmente ?
-
Si alcune stampante hanno una gestione particolare e spesso l'unico modo è quello di fare a mo di print server via wifi
-
quindi se non avessi un router o qualcos'altro, non potrei utilizzare il wifi della stampante, giusto ?
-
Esattamente o comunque solo con cavo usb
-
che fregatura....

-
Se metti windows 7 dovresti risolvere
-
non avrei intenzione di installare windows 7. ma solo per curiosità, qual'è la differenza ?
-
Che gestisce meglio le reti oltre ad altre features
-
non esisterebbe un programma per XP che mi permetta di farlo ?
-
No diciamo che il gestore di windows ha tutto ma quando non funziona o riconosce non c'è molto da fare
-
come devo far per poter far funzionare la stampante come print server, cioè tramite il router wifi ?
-
Devi attivare la voce nel pannello di gestione del tuo router , che modem router hai?
-
ho un modem alice gate 2 plus
-
Ok spetta, è quello con la usb dietro?
-
si, con USB e WiFi
-
Puoi allegarmi una foto del fondo del modem, in quanto ci sono vari modelli o basta che digiti 192.168.1.1 nel browser e mi fai uno screen della versione software che monta
Grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi