Jump to content

Mobo & Oc?


Razro

Recommended Posts

Ciao a tutti, dovrei occare il seguente processore, nel mio pc attualmente ho un asus p5kpl am se, posso portarlo a 3 ghz almeno con questa mobo?:muro:

Ho visto una asus p5q se2 usata a poco, se con la mia attuale non ce niente da fare per l'oc, con questa quanto riuscirei a occarlo? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

la p5q se2 non è il massimo per l'oc ma sempre meglio della tua.

Purtroppo il q8200 è abbastanza ostico da overclockare... ti serve buona ram e un buon dissi.

 

Le ram che hai in forma sono delle 800mhz giusto? che marca e modello?

direi che il massimo a cui puoi aspirare con certezza è 2,8ghz, che otterrai con 400 di fsb e ram con divisore 1:1.

 

Oltre dovrai fare oc anche sulle ram. Ovviamente ti serve una discreta mobo e un dissi decente.

Link to comment
Share on other sites

le ram non so che modello sono, il pc mi è stato assemblato da un negoziante(il che parla chiaro) cmq si sono 800mhz, mi andrebbe benissimo raggiungere anche i 2,8 ghz, per andare oltre i 3ghz con delle ram di qualità migliori o con una p5q pro è più facile? io voglio occare sopratutto, così comprando una vga nuova non rischio il cpu limited!

Link to comment
Share on other sites

vuoi cambiare scheda video? cosa pensavi di prendere? E soprattutto che alimentatore hai?

 

putroppo per non essere cpu limited con quella cpu devi salire molto di clock arrivare almeno sui 3,8 ghz.. poi ovviamente dipende dalla cpu...

 

per farlo dovresti prendere delle ram da 1066mhz e devi avere un buon dissipatore, oltre che una scheda un po' meglio della p5q se2

 

visto il costo sul nuovo di questi componenti forse conviene valutare l'acquisto di una piattaforma nuova se hai grosse pretese per il gaming (in proposito a che risoluzione dovrai giocarci?).

 

Oppure devi cercare qualcosa nell'usato.

Link to comment
Share on other sites

beh è sempre un quadcore... cmq è un po poco anche se lo tiri a 2,8.... mmm.... possibilità di cambiarlo?

 

purtroppo l'ho comprato da un anno e mezzo ancora non posso cambiarlo(ho già distrutto una vga e mobo) :| penso che debba passare minimo altri 2 anni prima che lo cambi!

 

edit: Se riesco a trovare un Q9*** usato va le la pena prenderlo?

Link to comment
Share on other sites

Io non cambierei cpu (a meno di non trovare un'ottima offerta, ma è difficile). Tutti i componenti che andrai a comprare non li riutilizzerai (cpu - mainb - ram).

 

E' più facile che tu trova una discreta/buona scheda madre (P43 - P45 [meglio quest'ultimo]) a poco prezzo (meno di 50€). Se le temp lo permettono, arrivare a 2.8ghz con il dissi stock è un ottimo traguardo ;)

La 6850 o simile ci stà bene. Ok un clock maggiore potrebbe aiutare, ma i soldi spesi non li vedo investiti bene, quindi non lo farei...

Se poi vuoi di più allora devi fare un cambio totale (come già detto), ma se lo escludi, investi il meno possibile ora.

 

Il tutto rigorosamente IMHO! :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...