Jump to content

4way SLI GTX 480 =P


Dinastiny

Recommended Posts

smanettando in giro per youtube ho trovato questo curioso video [ame=http://www.youtube.com/watch?v=7V13ZGIZgYY&feature=related]YouTube - GeForce GTX 480 4-way / Quad SLI - Power consumption, temperatures and noise production[/ame] .... la cosa che mi ha incuriosito non è stata tanto il fattore rumorosita , che mi sarei aspettato , ma è alquanto inquietante il fatto che ci potrebbe far bollire acqua con ben 103°C sulla gpu :muro: un panino di 4 gtx 480 da i suoi frutti in prestazioni ma a quella temperatura ti dura si e no 3 giorni .... pazzia di un folle ? spero solo un test e poi vendute :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

beh, è rinomato che quelle vga scaldano parecchio, però prova a dare un'occhiata attenta: come fanno le prime tre vga (contando dalla prima in alto) a pescare aria fresca dalla ventola se praticamente sono "murate" dal pcb della vga adiacente?

è come lamentarsi se una ferrari brucia la guarnizione della testata, dopo averle fatto fare 30 km a schioppo in autostrada con un telo di nylon a coprirle il radiatore...

Link to comment
Share on other sites

infatti il mio dilemma era : sei un pazzo furioso e vuoi cucinarci ? o solo benchmark =P spero la seconda ... cmq ovvio la seconda terza e quarta a partire da destra non pescano aria fresca anzi .... infatti le temperature sono di 6/7 gradi piu alte.... che consumo avrà uno sli del genere ?

Link to comment
Share on other sites

vabbe furmark è una applicazione già un po al limite hanno cercato in tutti i modi di renderlo inoffensivo sia ati che nvidia ma per ora ...

 

cmq apparte questo avrei detto che scaldavano pure d+, la cosa che nn mi spiego è come mai solo 1 sia particolarmente calda, mi sarei aspettato una situazione con 1 vga + fresca e altre 3 calde uguali, invece qui 3 hanno la stessa temp e 1 bolle

Link to comment
Share on other sites

vabbe furmark è una applicazione già un po al limite hanno cercato in tutti i modi di renderlo inoffensivo sia ati che nvidia ma per ora ...

 

cmq apparte questo avrei detto che scaldavano pure d+, la cosa che nn mi spiego è come mai solo 1 sia particolarmente calda, mi sarei aspettato una situazione con 1 vga + fresca e altre 3 calde uguali, invece qui 3 hanno la stessa temp e 1 bolle

 

be se non ho visto male una sta vicino ai 90°C, le altre due tra 96°C e 98°C e la terza a 103°C.

bisognerebbe capire quale sia a 103°C perchè se fosse quella più vicina alla cpu ci potrebbe stare l'influenza dell'aria calda del dissi cpu ;)

Link to comment
Share on other sites

be se non ho visto male una sta vicino ai 90°C, le altre due tra 96°C e 98°C e la terza a 103°C.

bisognerebbe capire quale sia a 103°C perchè se fosse quella più vicina alla cpu ci potrebbe stare l'influenza dell'aria calda del dissi cpu ;)

ho chiesto all artefice del video su youtube ... la piu fresca è ovviamente quella a destra le altre due sono simili , l altra ha detto che è la piu calda a causa del dissi della cpu .... pero una cosa stupida che mi ha detto è la seguente "oltretutto è quella che da l uscita video in quanto l unica collegata alla vga" :uglystupid2: questo è scemo ... io sapevo che non influisce di certo sulla temperatura :D

Link to comment
Share on other sites

ho chiesto all artefice del video su youtube ... la piu fresca è ovviamente quella a destra le altre due sono simili , l altra ha detto che è la piu calda a causa del dissi della cpu .... pero una cosa stupida che mi ha detto è la seguente "oltretutto è quella che da l uscita video in quanto l unica collegata alla vga" :uglystupid2: questo è scemo ... io sapevo che non influisce di certo sulla temperatura :D

 

 

 

:asd::asd::asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...