Informazione compatibilità CPU INtel
-
L'azione in se è semplice, ma sono quei dissipatori ad essere rognosi...
Basta ruotare i 4 ganci (c'è una freccia sopra) e viene via facilmente. Per montare l'altro bisogna stendere un velo di pasta termica sulla cpu (se c'è il pad termico sul dissipatore va bene anche se non è ottimo
), poggiare il dissipatore, e fare l'operazione inversa di prima 
Ci sono diversi video su youtube...
ciao
-
principe andry ha scritto:
L'azione in se è semplice, ma sono quei dissipatori ad essere rognosi...Basta ruotare i 4 ganci (c'è una freccia sopra) e viene via facilmente. Per montare l'altro bisogna stendere un velo di pasta termica sulla cpu (se c'è il pad termico sul dissipatore va bene anche se non è ottimo
), poggiare il dissipatore, e fare l'operazione inversa di prima 
Ci sono diversi video su youtube...
ciao
Pasta termica????:AAAAH:
e che roba è ? dove si trova? è per caso inclusa nella confezione?
-
[ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Pasta_termoconduttiva]Pasta termoconduttiva - Wikipedia[/ame]
Per quello Intel è già presente sotto il dissipatore -> http://www.twcarpc.com/photo/wwm/2009/IE6300/IE630010.jpg
ciao
-
Grazie mille
Sentite un'ultima cosa e poi non vi disturbo piu'
Allora, 2 processori a parità (piu' o meno) di GHz e di architettura tipo:
-E7500 2,93 GHz cache 3 MB
-E8400 3,00 GHz cache 6 MB
La differenza di cache (che so piu' o meno cosa sia) di 3 mb comporta qlc in termini di prestazioni/velocità del PC a favore de 8400?
-
Le differenze (minime nel tuo caso) le puoi vedere con quel sito che hai detto al messaggio #21.
ciao
-
Allora in definitiva sono indeciso tra
-
CPU INTEL CORE 2 Duo E7500 BOX 2,93GHz FSB 1066 S.775 3
e
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q8300 2.5Ghz 4Mb SLB5W LGA775
La differenza di prezzo in un sito che ho trovato sarbbe di 25 euro a favore del E7500
Che mi consigliate?
-
Per me: E7500
ciao
-
principe andry ha scritto:
Per me: E7500ciao
In base a cosa mi consigli l'E7500?
-
In base a quanto detto nel post #23

ciao
-
Allora l'e7500 è molto difficile da trovare usato e nuovo costa quanto un e8400 o e8500 usato
-
tom1 ha scritto:
Allora l'e7500 è molto difficile da trovare usato e nuovo costa quanto un e8400 o e8500 usatoCiao sicuro di quello che dici?
l'avrei trovato in un sito a 95 euro Nuovo.
Sentite facciamo un esempio stupido:
con l'attuale E2160 da quando accendo il PC a quando entro nel desktop che posso cominciare a lavorare mi passano circa 90-100 secondi.
Se cambio processore e prendo un E7500 oppure Q8300 (alla fine sono indeciso tra questi due) il tempo di caricamento quando accendo il PC mi diminuirebbe????
Grazie.
-
Se letto io intendevo usato quindi nei mercatini dei foum
nuovo si lo so costa dai 95 € E7500, confronta prezzi e offerte e7500 su Trova Prezzi
rispondendo all'esempio:
In parte ma tutto è dipeso da un buon hard disk e molta memoria diciamo 4 gb per andare bene, il processore aumenta le prestazioni nell'apertura dei programmi e nella gestione del sistema nel complesso
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi