Informazione compatibilità CPU INtel
-
tom1 ha scritto:
Allora prendi il Core2 Duo E8400Tra questi due a vedere il paragone sembrerebbe meglio il E7500
Voi cosa ne pensate?
-
Nessuno mi risponde????
Vi ho stressato vero!!!!

-
Visto l'uso che hai indicato, non è che la cpu trasformerebbe il pc come magari ti aspetti.
Il salto prestazionale c'è, nessuno lo nega, ma l'acquisto lo vedrei più adatto se l'uso dipendesse abbastanza dalla cpu, ed oltre ad autocad (di rado hai detto di utilizzarlo) non ne fai un uso intesivo, e la tua è sufficiente

Se poi ti è salita la scimmia
una E7x00 o E8x00 a buon prezzo ci possono stare 
ciao
-
principe andry ha scritto:
Potresti riutilizzarlo quel dissipatpre, ma non raffredda bene il quad perchè è concepito per una cpu diversa. Infatti il dissipatore stock del q8400 ha la base in rame, e quello tuo in alluminio, anche se dovrebbe essere un pochino più grande quello che hai...A parità di prezzo, prenderei il q8400.
Ti consiglio di dare un'occhiata nei mercatini dei forum perchè potresti risparmiare non poco

ciao
Scusa mi riallaccio a cio' che ha detto principe andry per chiedere una cosa:
Il dissipatore per montarlo è complicato o si inserisce facilmente?
Grazie
-
L'azione in se è semplice, ma sono quei dissipatori ad essere rognosi...
Basta ruotare i 4 ganci (c'è una freccia sopra) e viene via facilmente. Per montare l'altro bisogna stendere un velo di pasta termica sulla cpu (se c'è il pad termico sul dissipatore va bene anche se non è ottimo
), poggiare il dissipatore, e fare l'operazione inversa di prima 
Ci sono diversi video su youtube...
ciao
-
L'azione in se è semplice, ma sono quei dissipatori ad essere rognosi...Basta ruotare i 4 ganci (c'è una freccia sopra) e viene via facilmente. Per montare l'altro bisogna stendere un velo di pasta termica sulla cpu (se c'è il pad termico sul dissipatore va bene anche se non è ottimo
), poggiare il dissipatore, e fare l'operazione inversa di prima 
Ci sono diversi video su youtube...
ciao
Pasta termica????:AAAAH:
e che roba è ? dove si trova? è per caso inclusa nella confezione?
-
[ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Pasta_termoconduttiva]Pasta termoconduttiva - Wikipedia[/ame]
Per quello Intel è già presente sotto il dissipatore -> http://www.twcarpc.com/photo/wwm/2009/IE6300/IE630010.jpg
ciao
-
Grazie mille
Sentite un'ultima cosa e poi non vi disturbo piu'
Allora, 2 processori a parità (piu' o meno) di GHz e di architettura tipo:
-E7500 2,93 GHz cache 3 MB
-E8400 3,00 GHz cache 6 MB
La differenza di cache (che so piu' o meno cosa sia) di 3 mb comporta qlc in termini di prestazioni/velocità del PC a favore de 8400?
-
Le differenze (minime nel tuo caso) le puoi vedere con quel sito che hai detto al messaggio #21.
ciao
-
Allora in definitiva sono indeciso tra
-
CPU INTEL CORE 2 Duo E7500 BOX 2,93GHz FSB 1066 S.775 3
e
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q8300 2.5Ghz 4Mb SLB5W LGA775
La differenza di prezzo in un sito che ho trovato sarbbe di 25 euro a favore del E7500
Che mi consigliate?
-
Per me: E7500
ciao
-
Per me: E7500ciao
In base a cosa mi consigli l'E7500?
-
In base a quanto detto nel post #23

ciao
-
Allora l'e7500 è molto difficile da trovare usato e nuovo costa quanto un e8400 o e8500 usato
-
tom1 ha scritto:
Allora l'e7500 è molto difficile da trovare usato e nuovo costa quanto un e8400 o e8500 usatoCiao sicuro di quello che dici?
l'avrei trovato in un sito a 95 euro Nuovo.
Sentite facciamo un esempio stupido:
con l'attuale E2160 da quando accendo il PC a quando entro nel desktop che posso cominciare a lavorare mi passano circa 90-100 secondi.
Se cambio processore e prendo un E7500 oppure Q8300 (alla fine sono indeciso tra questi due) il tempo di caricamento quando accendo il PC mi diminuirebbe????
Grazie.
-
Se letto io intendevo usato quindi nei mercatini dei foum
nuovo si lo so costa dai 95 € E7500, confronta prezzi e offerte e7500 su Trova Prezzi
rispondendo all'esempio:
In parte ma tutto è dipeso da un buon hard disk e molta memoria diciamo 4 gb per andare bene, il processore aumenta le prestazioni nell'apertura dei programmi e nella gestione del sistema nel complesso
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi