Consigli upgrade piattaforma 775.
-
e se prendessi un phenom ii x4 945 3.0ghz a 114€ nuovo + asrock 890gx extreme 4 104€?
oppure un phenom ii x4 640 85€ nuovo + asrock 880g extreme 3 81€ nuovo?
il tutto accoppiato con un bel kit 2x 2gb di gskill trient 1600mhz 1.6v a 60€ nuove. che ne dite?
ovviamente cambiero anche dissi con 30€
ps: 1.6v sono buone per oc?
-
Io fossi in te, prenderei un E8500 4GB di RAM e una VGA decente (GTX460 o anche HD5770) e vai di lusso...
Io ho queste cose, e non sento il bisogno di aggiornare, e tutti i giochi girano in fullHD con filtri 4x minimo 30FPS
-
Come soluzione non è male ma in effetti con 400 € prendi una buona base sandy bridge che sicuro sarà più longeva , poi sta tutto se vuoi rimanere su amd o su intel , tornare indietro per intel con socket 775 o 1156 e chipset p55 o altro a mio avviso non è un buon investimento
-
cloud4607 ha scritto:
Io fossi in te, prenderei un E8500 4GB di RAM e una VGA decente (GTX460 o anche HD5770) e vai di lusso...Io ho queste cose, e non sento il bisogno di aggiornare, e tutti i giochi girano in fullHD con filtri 4x minimo 30FPS
Vedi prendere un e8500 nuovo è da escludere, usato credo che meno di 100€ nn lo trovo. e poi devo lasciar perdere la mobo xke super il budget e la mia intenzione è qualla di cambiarla pre prima cosa.
tom1 ha scritto:
Come soluzione non è male ma in effetti con 400 € prendi una buona base sandy bridge che sicuro sarà più longeva , poi sta tutto se vuoi rimanere su amd o su intel , tornare indietro per intel con socket 775 o 1156 e chipset p55 o altro a mio avviso non è un buon investimentoa sto puno credo che sia meglio passare ad amd visto i prezzi e con poco piu di 200€ posso prendere cpu, mobo e ram.
avevo pensato a quella mobo cpu e ram. vanno bene? la cpu equivale ad un quad core intel?
la mobo asrock com'è come qualità?
-
che ne pensate di questi:
AMD Phenom II x4 965 Black Edition
ASRock 890FX Deluxe3
2x 2gb G.Skill Trident 1600 C8 ddr3
vado oltre i 300€ ma credo che ne valga la pena. no?
non ho saputo fare di meglio ^^ passando ad un altro dual core non avrei incrementi rilevanti, quindi ho inserito un 965BE che è conveniente considerando che tra 945 955 e 965 ci sono tipo 10€ di differenza ciascuno, inoltre il 965 ha il moltiplicatore sbloccato, per la motherboard è basata sul chipset 890FX che è il top al momento, pur mantenendo un costo contenuto

-
Centukilamafia ha scritto:
che ne pensate di questi:AMD Phenom II x4 965 Black Edition
ASRock 890FX Deluxe3
non ho saputo fare di meglio ^^ passando ad un altro dual core non avrei incrementi rilevanti, quindi ho inserito un 965BE che è conveniente considerando che tra 945 955 e 965 ci sono tipo 10€ di differenza ciascuno, inoltre il 965 ha il moltiplicatore sbloccato, per la motherboard è basata sul chipset 890FX che è il top al momento, pur mantenendo un costo contenuto

come base vabbene il resto lo hai ?
-
ASRock 890FX Deluxe3

guarda, io ho appena preso la asrock 890gx extreme3 per un htpc, come procio hai fatto un ottima scelta direi, come ram le trident sono eccezzionali,anche io oc salgono parecchio e molto bene!
e poi g.skill è ottima!

-
ASRock 890FX Deluxe3

per la mobo puoi spendere anche meno... se non vuoi fare il crossfire come già detto ti basta anche la 870 extreme 3
la cpu per video editing potresti trovare utile anche un x6 1055T come costo non dovrebbe essere molto piu' alto
-
tom1 ha scritto:
come base vabbene il resto lo hai ?sisi:
case: coolermaster storm scout
ali: cooler master extreme power plus
vga: atis apphire hd 3850 1gb
hdd: 320gb + 500gb
...e tutto il resto.
maranga ha scritto:
guarda, io ho appena preso la asrock 890gx extreme3 per un htpc, come procio hai fatto un ottima scelta direi, come ram le trident sono eccezzionali,anche io oc salgono parecchio e molto bene!e poi g.skill è ottima!

Le085 ha scritto:
per la mobo puoi spendere anche meno... se non vuoi fare il crossfire come già detto ti basta anche la 870 extreme 3la cpu per video editing potresti trovare utile anche un x6 1055T come costo non dovrebbe essere molto piu' alto
quasi quasi farei come hai detto: risparmio un po di spiccioli sulla mobo e li spendo per la cpu prendendo un esacore.
cosi facendo risparmio e avro prestazioni maggiori:
asrock 870 extreme 3: 71€
amd phenom ii x6 t1055: 162€
g.skill trident 1600 ddr3 c8: 60€
tot:293€

con l'ali attuale nn ci dovrebbero essere problemi no?
-
Dipende dal wattaggio ma credo hai almeno quello da 550 o sbaglio
-
tom1 ha scritto:
Dipende dal wattaggio ma credo hai almeno quello da 550 o sbagliol'ali è un cooler master extreme power plus 460w
-
Mmm direi di cambiarlo essendo di una generazione precedente magari prendendo un corsair o un enermax da almeno 500 per stare un pò larghi
-
cosi nn ci arrivo per il busdget a disposizione. ma se lo terro avro problemi?
-
Non avrai problemi ma potresti essere quasi al limite
-
cosi nn ci arrivo per il busdget a disposizione. ma se lo terro avro problemi?si c'è la possibilità, in termini di watt potresti rientrarci ma in quanto a qualità dell'alimentazione non è tra le serie più rinomate di coolermaster.
a scanso di dubbi prova a controllare adesso i voltaggi sotto stress di cpu e vga per vedere se sono stabili.
se sono sotto i valori nominali allora è per forza da cambiare
-
Le085 ha scritto:
si c'è la possibilità, in termini di watt potresti rientrarci ma in quanto a qualità dell'alimentazione non è tra le serie più rinomate di coolermaster.a scanso di dubbi prova a controllare adesso i voltaggi sotto stress di cpu e vga per vedere se sono stabili.
se sono sotto i valori nominali allora è per forza da cambiare
bhe questo tipo di test lo fatto un sacco di volte con occt perestroika, e devo dire che le linee erano tutti nella norma tranne le line +12v (ne ha 2) che salivano fino 12.94 però ero sotto overclock
-
strano che salgano... normalmente sotto stress devono scendere...
12.94V oltretutto è un valore un po' troppo altro e sopra la norma, non vorrei che ti crei problemi con l'hardware che hai...
-
avevo chiesto ad egli esperti un po di tempo fa risposndendo che erano normali e nn c'era da preoccuparsi in quanto l'ali non è un ali da 4 solidi.
-
non è da 4 soldi ma 12,94V o è un errore di misurazione oppure un valore decisamente preoccupante!
-
cmq provero a farlo e postero uno screen del programma
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi