Consigli upgrade piattaforma 775.
-
tom1 ha scritto:
Dipende dal wattaggio ma credo hai almeno quello da 550 o sbagliol'ali è un cooler master extreme power plus 460w
-
Mmm direi di cambiarlo essendo di una generazione precedente magari prendendo un corsair o un enermax da almeno 500 per stare un pò larghi
-
cosi nn ci arrivo per il busdget a disposizione. ma se lo terro avro problemi?
-
Non avrai problemi ma potresti essere quasi al limite
-
Centukilamafia ha scritto:
cosi nn ci arrivo per il busdget a disposizione. ma se lo terro avro problemi?si c'è la possibilità, in termini di watt potresti rientrarci ma in quanto a qualità dell'alimentazione non è tra le serie più rinomate di coolermaster.
a scanso di dubbi prova a controllare adesso i voltaggi sotto stress di cpu e vga per vedere se sono stabili.
se sono sotto i valori nominali allora è per forza da cambiare
-
Le085 ha scritto:
si c'è la possibilità, in termini di watt potresti rientrarci ma in quanto a qualità dell'alimentazione non è tra le serie più rinomate di coolermaster.a scanso di dubbi prova a controllare adesso i voltaggi sotto stress di cpu e vga per vedere se sono stabili.
se sono sotto i valori nominali allora è per forza da cambiare
bhe questo tipo di test lo fatto un sacco di volte con occt perestroika, e devo dire che le linee erano tutti nella norma tranne le line +12v (ne ha 2) che salivano fino 12.94 però ero sotto overclock
-
strano che salgano... normalmente sotto stress devono scendere...
12.94V oltretutto è un valore un po' troppo altro e sopra la norma, non vorrei che ti crei problemi con l'hardware che hai...
-
avevo chiesto ad egli esperti un po di tempo fa risposndendo che erano normali e nn c'era da preoccuparsi in quanto l'ali non è un ali da 4 solidi.
-
non è da 4 soldi ma 12,94V o è un errore di misurazione oppure un valore decisamente preoccupante!
-
cmq provero a farlo e postero uno screen del programma
-
volevo chiedervi se con quella mobo potro fare oc, se mi limita oppure no?
-
la maximus formula? con qual chipset? p35?
il p35 potrebbe limitarti con i quad
-
Il chipset milgiore sarebbe il p45 e non il p35
-
no, parlo dell' asrock 870 extreme3
avevamo detto:
asrock 870 extreme3
phenom ii x6 t1055
g.skill trident 1600 cl8
la mobo mi limita in campo oc?
edit: il mio badget è salito a 400€
e con questi € in piu volevo upgradare anche il reparto di dissipazione con uno a liquido sia la cpu che ram e vga se si puo.
a voi la parola sui eventuali consigli sui componenti.... e se ne vale la pena.
-
La vedo difficile, nel senso potresti riuscirci anche ma prendersti il minimo indispensabile e non il top
-
E' stata fatta una recensione proprio con quei componenti (mainb + cpu) -> click
Direi che la scheda madre va molto bene, visto anche il prezzo

ciao
-
Centukilamafia ha scritto:
no, parlo dell' asrock 870 extreme3avevamo detto:
asrock 870 extreme3
phenom ii x6 t1055
g.skill trident 1600 cl8
la mobo mi limita in campo oc?
edit: il mio badget è salito a 400€
e con questi € in piu volevo upgradare anche il reparto di dissipazione con uno a liquido sia la cpu che ram e vga se si puo.
a voi la parola sui eventuali consigli sui componenti.... e se ne vale la pena.
Per il liquido ti ci vogliono 300 euro solo per quello

prendi un buon dissipatore ad aria e vedrai che ti basta quello

-
se invece vuoi proprio fare un discorso sul liquido, vieni a trovarmi nella sez liquid con un thread nuovo con una bella descrizione dei pezzi che vuoi liquidare e il budget,cosi ti do un idea piu o meno precisa!
-
ok bene, apro un thread nel sez adatta per il liquido.
Grazie ragazzi per l'assistenza e consigli -
centukilamafia ha scritto:
ok bene, apro un thread nel sez adatta per il liquido.
grazie ragazzi per l'assistenza e consiglibenissimo!!O0O0O0
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi