Problema audio HDMI 6970
-
Che cosa intendi per DHCP? Sulle schede piu' vecchiotte bisognava collegare il cavetto audio dalla mobo alla scheda...su questa non c'e' nessun attacco per cavi del genere...anche io sapevo che l'audio passava attraverso il pci-e...piuttosto mi era venuto un dubbio...nn e' che per caso devo disabilitare il chip audio sulla mobo?
-
Nella gestione periferiche audio hai come predefinito l'uscita hdmi audio?
-
Assolutamente si; è questa la cosa che più mi lascia perplesso
-
kratos1984 ha scritto:
Che cosa intendi per DHCP? Sulle schede piu' vecchiotte bisognava collegare il cavetto audio dalla mobo alla scheda...su questa non c'e' nessun attacco per cavi del genere...anche io sapevo che l'audio passava attraverso il pci-e...piuttosto mi era venuto un dubbio...nn e' che per caso devo disabilitare il chip audio sulla mobo?il dhcp è una cosa di reti che non c'entra niente

[ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_Host_Configuration_Protocol]Dynamic Host Configuration Protocol - Wikipedia[/ame]
questo è invece l'hdcp: [ame=http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP]HDCP - Wikipedia[/ame]
-
Si io mi sono confuso invertendo le lettere
comunque prova a installare questi qui -
Sono già installati e comunque anche reinstallandoli non va comunque; a questo punto non saprei più che prove fare!

-
Ho capito dove sta il problema finalmente!!!
La connessione tra pc e tv è impostata come DVI, quindi trasporta solo segnale video senza segnale audio; se la imposto diversamente recupero l'audio ma il video è pessimo!
-
che genere di problemi ti dà col video?
-
L'immagine è sgranata e i bordi del desktop cadono al di fuori del video; non vedo tutta l'immagine...non so se sono riuscito a spiegarmi
-
Prova a mappare in 1.1 nel pannello ati in generale/desktop
-
Prove già fatte in precedenza appena capito il problema; l'immagine però non è nitda; è completamente sgranata come se fosse fuori fuoco; l'unico modo in cui riesco ad avere un'immagine perfetta è selezionando come fonte di ingresso per la porta HDMI quella PC DVI
-
Puoi postare un immagine?
-
Ho caricato le due immagini a confronto; quella HDMI è quella ottenuta utilizzando come ingresso una sorgente HDMI e reimpostando il rapporto di forma dello schermo (in questo caso l'audio è ok ovviamente); quella DVI invece è ottenuta utilizzando come segnale di ingresso al monitor un segnale DVI.
-
Ok come non detto sono pessime; non si nota la differenza tra le due immagini!
-
Controllando le immagini la differenza almeno da quello che percepisco è minima o sbaglio?
-
Però quella è la situazione che ho io nel caso in cui non selezione come segnale in ingresso quello DVI
-
-
Questa è la situazione ottimale
-
Ricontrolla il link non visualizza
-
Provo a ricaricare uno screenshot; il problema è che l'immagine perde un pò di risoluzione quando la salvo; ho provato in png; vediamo come viene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi