Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Hardisk da 2 tera per backup

Hardisk da 2 tera per backup

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
22 Post 0 Autori 3.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di

Allora il problema colossale è riguardato i seagate o maxtor con firmware mx15 e ha portato gli utenti nella maggior parte dei casi a perdere i dati. Seagate ha tamponato la situazione con un aggiornamento critico del firmware di queste unità, dopo ciò sia da amici che non ho sentito e visto i seagate in tagli da 500 a salire avere sempre più problematiche come testine settori danneggiati dopo pochi mesi e il lavoro non era minimanete alto, questo mi ha portato a consigliare Wd che certo non è esente da problemi ma solo pochi e circoscritti infatti sono possessore di 2 caviar black che non sento per nulla a rumore e hanno prestazioni ottime, stesso per i green fatti montare a molti amici mai nessuno che si sia lamentato di problemi

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      gioge

tom1 ha scritto:

Come ti è stato suggerito prendi il wd green da 2 tb che ha un prezzo/ prestazioni molto buono dato il fatto che ha una rotazione a 5400 rpm quindi consuma meno energia e garantisce comunque un buon transfare rate, per seagate non te lo consiglio solo perchè ci sono troppi problemi che sorgono a breve dagli acquisti, vedi il 500 ma succede anche a tagli maggiori inoltre perdere 2 tb di dati sarebbe un guaio

tom1 ha scritto:

Allora il problema colossale è riguardato i seagate o maxtor con firmware mx15 e ha portato gli utenti nella maggior parte dei casi a perdere i dati. Seagate ha tamponato la situazione con un aggiornamento critico del firmware di queste unità, dopo ciò sia da amici che non ho sentito e visto i seagate in tagli da 500 a salire avere sempre più problematiche come testine settori danneggiati dopo pochi mesi e il lavoro non era minimanete alto, questo mi ha portato a consigliare Wd che certo non è esente da problemi ma solo pochi e circoscritti infatti sono possessore di 2 caviar black che non sento per nulla a rumore e hanno prestazioni ottime, stesso per i green fatti montare a molti amici mai nessuno che si sia lamentato di problemi

Perdona la mia pedanteria, ma i problemi i WD sembrano averli soprattutto nella green e non black e blue edition, che sono invece più costosi ed eguagliano per prezzo i seagate. E mi sembra che i WD green rappresentino una quota molto minore di vendite rispetto ai pezzi prodotti come black e blue. Cosa dici?

Nn è che nella serie green si usino componenti meno "pregiati" e tecniche di produzione più sfigate ed a basso costo rispetto alla serie Black? O magari quei componenti che nn rispettano gli standard produttivi delle serie più pregiata (black), semplicemente finiscono nella serie più economica/mainstream (come del resto accade per le cpu)?

Altro discorso,io uso da quasi 3 anni 2 maxtor diamond con firmware mx15, entrambi con Os installato e utilizzati per p2p in modo massiccio e per fortuna non ho mai avuto problemi (dita incrociate!). Consigli di aggiornare comunque il firmware?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Allora figurati non sei pedante ;), per la serie green come detto molti li ho fatti montare e non si sono lamentati, sicuramente dai black differenziano per pochi passaggi e tecnologie impiegate, altrimenti sarebbero perggio dei seagate a mio vedere

Per i tuoi dischi se vanno bene non hanno settori danneggiati non ovvierei ad un update :)

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          maranga

veramente io ho un wd green e problemi non me ne ha mai dati, garantisco!

i problemi che io sappia li hanno i black, e il mio amico negoziante ne ha ritirati a decine....

io andrei di wd, i seagate non li amo molto...

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            gioge

maranga ha scritto:

veramente io ho un wd green e problemi non me ne ha mai dati, garantisco!

i problemi che io sappia li hanno i black, e il mio amico negoziante ne ha ritirati a decine....

io andrei di wd, i seagate non li amo molto...

I seagate non piacciono e non li consiglia nessuno :)! Com'è sto' fatto?

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              maranga

io li avevo e mi han dato solo noie!

onestamente adesso compro solo ,per storage, i wd green, e vanno benissimo!

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                gioge

maranga ha scritto:

io li avevo e mi han dato solo noie!

onestamente adesso compro solo ,per storage, i wd green, e vanno benissimo!

Non lo discuto, mi chiedevo soltanto perchè i seagate costano molto di più e in pochi ne parlano.

A proposito i WD20EARS con questo numero di serie 00MVWB0 (a tre piatti e made in Malaysia) sono più affidabili e da preferire a quelli prodotti in Thailandia e a 4 piatti?

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  maranga

gioge ha scritto:

I WD20EARS con questo numero di serie 00MVWB0 (a tre piatti e made in Malaysia) sono più affidabili?

WD20EARS Recensioni e Opinioni - alaTest Italia

:fiufiu:O0

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    gioge

maranga ha scritto:

WD20EARS Recensioni e Opinioni - alaTest Italia

:fiufiu:O0

In tedesco :2funny:?! ... certo di recensioni ce ne sono tante ma io volevo sentire i vs. esperti ... va bè..O0

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

gioge ha scritto:

Non lo discuto, mi chiedevo soltanto perchè i seagate costano molto di più e in pochi ne parlano.

A proposito i WD20EARS con questo numero di serie 00MVWB0 (a tre piatti e made in Malaysia) sono più affidabili e da preferire a quelli prodotti in Thailandia e a 4 piatti?

Semplice Marketing in quanto da quello che so Seagate detiene il primato per vendita di componenti oem e componenti rispetto a western digital indirizzato alla clientela finale

sinceramente non cambia nulla se non nella meccanica e nell'eletrronica, l'affidabiltià per me c'è sempre

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        maranga

gioge ha scritto:

In tedesco :2funny:?! ... certo di recensioni ce ne sono tante ma io volevo sentire i vs. esperti ... va bè..O0

beh sai,non è cmq un taglio molto diffuso, 2tb per uso comune di storage sinceramente son un po tanti!

:)

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          gioge

Ho osservato le comparative fatte da Tom's Hardware e tra i vari WD green come RE4-GP e il più economico WD20EARS, e quest'ultimo risulta nel complesso il migliore, mah..

Ora se la differenza di prezzo del 100% è da attribuire prevalentemente all' affidabilità che la versione enterprise deve fornire, i green normali li fanno in cantina?

Secondo voi il WD20EARS è preferibile nella versione a 4 o in quella a 3 piatti, che tra l'altro è l'ultima e più recente per configurazione e produzione?

Grazie per i consigli e buon anno a tutti

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

Sicuramente quella a 4 piatti essendo più recente

0
                            • G Non in linea
                              G Non in linea
                              gioge

tom1 ha scritto:

Sicuramente quella a 4 piatti essendo più recente

Non vorrei contraddirti ma a me risulta che il tre piatti sia il più recente e che sia in produzione da marzo 2010. Puoi chiarire?

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

Si è cosi il ears ha 3 piatti da 667 gb ho confuso con il modello wd20eads

0
                                • G Non in linea
                                  G Non in linea
                                  gioge

Grazie a tutti:clapclap:.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                  Rispondi
                                  • Risposta alla discussione
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi
                                  • Da Nuovi a Vecchi
                                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.