[Thread ufficiale] i3-i5-i7 "Sandy Bridge" LGA 1155
-
Le085 ha scritto:
però effettivamente per benchare al 3d a questo punto potrebbe quasi convenire un 2500k .. se è vero che sale anche meglio in oc...
bisognerebbe vedere qualche test sotto freddo.. ancora niente?
La risposta l'ho trovata nella guida che ho postato prima:
A: As the Core frequency scaling capability is inversely proportional with respect to the change oftemperature when the CPU temperature goes down too low, the overclock capability of the CPU
actually reduces dramatically when it reaches below zero degrees. For example, a CPU may do
5.0GHz @ 0C, but only 4.9GHz @ -40C. The ideal temperature for overclocking the Sandybridge
processor under the P67 platform is around 15~20 degrees.
fine dell'oc subzero per sandy bridge

-
io cmq spenderei una parola di elogio per la Burrage, veramente una scheda madre sottovalutata ...

-
KURTZ ha scritto:
io cmq spenderei una parola di elogio per la Burrage, veramente una scheda madre sottovalutata ...
sicuramente valida, ma aspetterei di provare le altre bestiole

-
Come rulla!!
-
mecojoni!!!!
si overcloccano da paura...il 2600k è gaiardo...
-
oggi kurtz ci fa qualche bello screen del 2600k

-
con le h67 niente oc vero?
-
Le085 ha scritto:
oggi kurtz ci fa qualche bello screen del 2600k

keroro.90 ha scritto:
con le h67 niente oc vero?è da verificare, al momento sono impegnato con i test comparativi del 875K, stasera se ho tempo vediamo un pò ...
-
ok grazie...
perchè da questo schema sembra serve il p67 per modificare i moltiplicatori...

un'altra domandina....i motliplicatori extra del turbo si possono fissare e avere un piccolo oc permanente?
esempio un i5 2400 3.1ghz
31xbclk=3100mhz, ho 3 moltiplicatori del turbo, posso tenere sempre il turbo attivato su tutti e quattro i core e arrivare a 3.4ghz sempre su tutti i core? sempre con H67 come chip...
-
Ok niente LN2 da quello che vedo.... Incavolato poco!!!
Tocca aspettare ancora un pochino prima di cambiare piattaforma...Peccato xchè a liquido vanno veramente forte!

-
keroro.90 ha scritto:
ok grazie...perchè da questo schema sembra serve il p67 per modificare i moltiplicatori...

un'altra domandina....i motliplicatori extra del turbo si possono fissare e avere un piccolo oc permanente?
esempio un i5 2400 3.1ghz
31xbclk=3100mhz, ho 3 moltiplicatori del turbo, posso tenere sempre il turbo attivato su tutti e quattro i core e arrivare a 3.4ghz sempre su tutti i core? sempre con H67 come chip...
Spero di sì! Almeno quello!
Cmq H57 dimenticatelo ed aspettate Z68 per l'overclock su piattaforma con uscita video

-
si trovassero

-
Sotto un piccolo phase manco ?
-
-
lowenz ha scritto:
Spero di sì! Almeno quello!Cmq H57 dimenticatelo ed aspettate Z68 per l'overclock su piattaforma con uscita video

Leggendo su tom sembra di no, praticamente con p67 e proci bloccati intel ha lasciato 4 molti liberi x un piccolo oc + turbo in base ai core attivi, i proci sbloccati si occano solo con p67 come si vuole molti libero...e infine su h67 non si puo far niente nemmeno toccare il bclk...
-
CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting nuova release per Sandy ...
-
finalmente leggeremo voltaggi corretti...
-
Devil_Mcry ha scritto:
si trovassero
Credo ci sarà da aspettare almeno due mesi per z68.. La cosa più scocciante è che sicuramente è una imposizione di intel a livello di bios, perché tecnicamente non ci sono limitazioni per l'oc a licello di chipset h67
-
beh se esce z67 o z68 intel frega un bel po di gente, pensate solo a quelli che hanno preso una cpu k e mobo p67 per fare oc..
-
beh frega giusto me che non avevo bisogno di una vga e invece mi tocca comprarla perchè non posso usare la integrata... chi col pc ci gioca può overclockare benissimo con p67
z68 non dovrebbe essere molto diverso da p67 con grafica integrata... a meno che non integreranno i fix... ad ogni modo per il daily fare oc di bclk non è indispensabile, queste cpu salgono bene lo stesso
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi