Jump to content

Errore con masterizzatore esterno


cicagol

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un masterizzatore esterno Philips SPD3000CC comprato a settembre. Masterizza benissimo Dvd video Dvd dati e cd dati ma mi fallisce la scrittura dei CD Audio da file Mp3 a causa di un "errore aggiornamento PMA". Qualcuno sa dirmi qualcosa a tal proposito? ovviamente è sempre in garanzia quindi male che vada posso riportarlo dove è stato comprato. Grazie

Link to comment
Share on other sites



Io non mi ricordo con esattezza il problema ma penso sia un problema di firmware da aggiornare

 

The PMA area is the 'Program Memory Area' on the media. When you begin writing to a disc, in Track-At-Once mode the Lead-In is reseverd, but not written too yet as the data has yet to be written to the disc. And the Lead-in contains information as to where the data is located on the disc so that it can be retrieved later when you go to read the disc.

 

Till the Lead-In is written, this information is contained in the PMA on the disc. There is a limited number of times that you can write to the PMA, but you it's impossible to fill that area up before you filled up the disc.

 

When you are unable to write to the PMA area, it's normally caused by poor media, dust on the optical head, recording software problems, old firmware on the recorder, or a recorde in need of alignment. But 90% of the time its media related ........."

il tuo problema rigurada questo

"Se si scrivono dei dati su disco e si lascia la sessione aperta, la TOC, che dice al lettore CD dove sono le tracce, viene scritta in un'area separata chiamata Program Memory Area (PMA). Solo i masterizzatori possono leggere la PMA, per cui non è possibile leggere sessioni aperte su un lettore CD standard" e quindi parrebbe proprio un firm da aggiornare

 

pero se vuoi aspetta utenti che ne sappiano di piu in materia ;)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Il firmaware l'ho aggiornato ma ho ottenuto poco...non so cosa siano i supporti...dimmi te come devo fare per vedere quali sono...Grazie

 

i supporti , nel senso della marca dei cd utilizzati !!

 

se ad esempio il problema si verifica don dei sony o tdk , cambia marca e prova con verbatim o philips ...

 

poi ci sono le probabili problematiche inerenti l'utilizzo di CDR AUDIO che mal si adattano alle alte velocità di registrazione dei nuovi recorder ..

 

se dopo la verifica delle marche di CD utilizzate , dovessi avere ancora il problema , ti consiglio di sostituire il masterizzatore in garanzia con altro modello o marca ;)

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

i supporti , nel senso della marca dei cd utilizzati !!

 

se ad esempio il problema si verifica don dei sony o tdk , cambia marca e prova con verbatim o philips ...

 

poi ci sono le probabili problematiche inerenti l'utilizzo di CDR AUDIO che mal si adattano alle alte velocità di registrazione dei nuovi recorder ..

 

se dopo la verifica delle marche di CD utilizzate , dovessi avere ancora il problema , ti consiglio di sostituire il masterizzatore in garanzia con altro modello o marca ;)

 

ciao

Max

 

QUOTO

 

Cmq fai anche una prova ........... sulle impostazioni di scrittura prova a mettere Disk-at-Once al posto di Track-at-Once ........ senno prova con altri supporti

 

su Verbatim dovresti andare sul sicuro ;)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

La philips mi ha detto di aggiornare il Firmware...ma ovviamente ho già provato...Il tipo della mediaworld mi ha detto di provare con un altra versione di nero oppure qualche altro programma perchè dice che secondo lui dipende dal computer che sbaglia a convertire i file al momento della masterizzazione...un consiglio su qualche programmino per masterizzare che vada?

Link to comment
Share on other sites

Salve ero in vacanza ed adesso sono tornato...In pratica ho provato tutti i supporti e ho provato a masterizzare con versioni di nero e media player 11...ma niente...quindi direi che appena aprono le assistenze lo spacco in testa a quello della Mediaworld...cosa ne dite? glielo tiro di spigolo?

Link to comment
Share on other sites

Salve ero in vacanza ed adesso sono tornato...In pratica ho provato tutti i supporti e ho provato a masterizzare con versioni di nero e media player 11...ma niente...quindi direi che appena aprono le assistenze lo spacco in testa a quello della Mediaworld...cosa ne dite? glielo tiro di spigolo?

 

si che di spigolo fa male :hysterical: :hysterical: :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ben tornati dalle vacanze...allora ho provato il masterizzatore su un altro computer che aveva come programma di masterizzazione Sonic Digital media...e pensate un po? supporti prodeye fatti benissimo....cd perfettamente funzionante...Quindi adesso scaricherò quel programma e speriamo bene altrimenti mi metto a piangere:(

Link to comment
Share on other sites

Ma il computer non mi ha mai dato problemi di software...è comunque un portatile quindi qualche menata in più ce l'ha. comunque non ho istallato più programmi ho sempre prima disistallato e poi reistallato i programmi che ho testato...Adesso sto scaricando questo Sonic Digital media e vediamo che succede...ti farò sapere

Link to comment
Share on other sites

allora finalmente funziona tutto...Ottimo il reg cleaner...non pensavo che cul registro rimanessero tutti quei troiai...Comunque il problema è risolto...il masterizzatore va benissimo...vi ringrazio a tutti per il tempo che mi avete dedicato...Ciao e grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...