Problema protezione/crittografia (Belkin 54G)
-
Possiedo un Belkin 54G Wireless router corredato dalla sua chiavetta usb, sono collegati in wifi 2 notebook e un pc tramite il suo adattatore. Ho sempre usato solo il mac address filtering perchè ogni volta che provo ad attivare qualche protezione ho dei problemi. Ci sto riprovando anche ora ma sia impostando "wpa/wpa2" p "wpa2 only", sia impostando tkip o aes la connessione è piu lenta, spesso si blocca e la lentezza e questi blocchi riguardano anche la pagina di configurazione del router. Uso windows 7 e imposto la connessione come wpa personal o wpa2 personal e selezionando tkip o aes a seconda del csso.
Sapete da cosa puo derivare e come posso agire per risolvere?
(p.s. uso l'ultimo firmware e gli ultimi drivers entrambi di un paio di anni fa)
-
Possiedo un Belkin 54G Wireless router corredato dalla sua chiavetta usb, sono collegati in wifi 2 notebook e un pc tramite il suo adattatore. Ho sempre usato solo il mac address filtering perchè ogni volta che provo ad attivare qualche protezione ho dei problemi. Ci sto riprovando anche ora ma sia impostando "wpa/wpa2" p "wpa2 only", sia impostando tkip o aes la connessione è piu lenta, spesso si blocca e la lentezza e questi blocchi riguardano anche la pagina di configurazione del router. Uso windows 7 e imposto la connessione come wpa personal o wpa2 personal e selezionando tkip o aes a seconda del csso.
Sapete da cosa puo derivare e come posso agire per risolvere?
(p.s. uso l'ultimo firmware e gli ultimi drivers entrambi di un paio di anni fa)
-
E' un problema... la crittografia ovviamente aggiunge un carico computazionale al router che se sottodimensionato potrebbe affaticarsi...
La WEP dovrebbe risultare più leggera sia da violare che anche come costo computazionale per il router..
hai notato qualche miglioramento in quella modalità?
-
Come detto da leo inserire una chiave di sicurezza aumenta gli "sforzi" del modem a favore della sicurezza,e inoltre dipende molto dal processore montato sul modem che se è abbastanza vecchiotto o comunque con pochi mhz rallenta la connesione wifi , soluzione elimina la chiave e aggiorna e proteggi meglio il pc con antivirus e software antyspyware
-
sono passato da una fase di stallo (download lentissimo) ad una fase ottima semplicemente staccando l'adattatore usb e collegandolo ad un altra porta, quindi il problema credo sia proprio l'adattatore (escuderei la porta usb perchè il giorno dopo anche li mi ha dato problemi)
A questo punto mi consigliate qualcosa per l'upgrade?
Meglio qualcosa pci?
che caratteristiche deve avere?
-
Si vabbene una scheda pci wifi a due antenne magari o della dlink o della tplink che sta facendo ottimi prodotti, magari con support N
-
quale mi consigli fra queste?
Adattatori di rete (Network adapters) per laptop o desktop, Fast ethernet e gigabit - D-Link
-
-
ok, avrei qualche domanda però:
1. questa che mi hai consigliato va bene anche per router normali che non sono "N"?
2. la DWA-556 (credo sia la stessa ma pci-e) va bene come quella?
3. queste schede presenti in quelle pagina (525, G510, G520) sapresti dirmi in cosa differiscono fra loro, se ne varrebbe comunque la pena fare l'upgrade e "quanto" vanno meno della scheda che mi hai consigliato?
-
1-Si vabbene anche per g e b
2-differiscono per lo standard , per l'upgrade prenderei la scheda con standard N che è retrocompatibilie
-
quindi se invece della pci ho libera solo una pciex potrei prendere la DWA-556 giusto? (dovrebbe essere la stessa di quella che mi hai consigliato solo che è pcie invece di pci)....confermi?
inoltre a proposito di questa pci-ex vorrei chiederti se è possibile montarla nello slot grande pci-ex
-
Confermo tutto in quanto sono retrocompatibli a livello di slot
-
azz!...costa un bel po sta scheda pci-ex :AAAAH:
secondo te QUESTA ASUS andrebbe bene lo stesso o fa un po ca**re paragonata alla d-link? (p.s la asus è comunque una scheda di rete wifi o serve ad altro?...leggo psp link e cose del genere)
-
VAbbene anche questa nessun problema
-
e come mai 50€ di differenza fra le 2?
-
Non ti saprei dire esattamente i dati a confronto mostrano molte uguaglianze
-
-
Si la azurewave è una buona scheda se la trovi a meno prendila ha il chip ateros
-
sapete com'è il supporto drivers per questa scheda? (in giro non trovo un gran che e penso che il lato driver sia fondamentale per la durata del prodotto)
-
cosa ne pensate della KRAUN come marchio per schede di rete?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi