Vga rotta, ne prendo una nuova!
-
Bene allora oggi accendo il pc, ed il monitor non parte
, stacco la 9800gt 1gb dall'apposito slot, e il pc parte tranquillamente con quella integrata...ergo la scheda mi è morta
.Avevo pensato di prendere la gtx 460 1gb, visto che sarei anche un po cpu limited, sarebbe inutile puntare piu in alto per u na 6870(anche stesso dovrei spendere 50€ in piu...), quindi sono indeciso se prendere
PALIT GEFORCE GTX460 1024MB SONIC 147€

oppure
GIGABYTE GTX460 1024MB 154€

La Palit ha frequenze di default, mentre la Gigabyte è una versione OC con frequenze a 715mhz, che faccio spendo 8€ in piu e prendo una versione già oc di fabbrica, o provo ad occare un po la palit? ci sarebbero notevole differenze? il miglior sistema di dissipazione quale c'è l'ha?
-
Bene allora oggi accendo il pc, ed il monitor non parte
, stacco la 9800gt 1gb dall'apposito slot, e il pc parte tranquillamente con quella integrata...ergo la scheda mi è morta
.Avevo pensato di prendere la gtx 460 1gb, visto che sarei anche un po cpu limited, sarebbe inutile puntare piu in alto per u na 6870(anche stesso dovrei spendere 50€ in piu...), quindi sono indeciso se prendere
PALIT GEFORCE GTX460 1024MB SONIC 147€

oppure
GIGABYTE GTX460 1024MB 154€

La Palit ha frequenze di default, mentre la Gigabyte è una versione OC con frequenze a 715mhz, che faccio spendo 8€ in piu e prendo una versione già oc di fabbrica, o provo ad occare un po la palit? ci sarebbero notevole differenze? il miglior sistema di dissipazione quale c'è l'ha?
-
Ciao la più performante è la gigabyte che anche se oc di fabbrica ha margini medi di salire ancora,quindi prenderei la gigabyte per 8 € in più, il sistema migliore di dissipazione lo ha la gigabyte
-
a vista la gigabyte sembra abbia un sistema di raffreddamente un pelo migliore.. penso che quegli 8 euro li valga un po' tutti.
Marco
-
si confermo
innanzi tutto la gigabyte non ha il dissy stock, ma usa un dissy proprietario dual fan
in secondo luogo il pcb e l'alimentazione è migliore, usano componenti di migliori qualità tipici di gigabyte (induttanze in ferrite, mosfet low rds, capacitori japponesi) e il pcb e dual oz
ha il dissipatore sui vrm che la palit non ha
il gf104 è sensibile alle temp all'aumentare dell'oc quindi sale d+ e da quello che so è molto + silenziosa (dal canto mio ti posso dire che è muta rispetto all'accelero + 120 che avevo prima, nn ho notato diff)
in termini di temp, a parità di oc e voltaggio mi pare ci siano 8-9°
-
Devil_Mcry ha scritto:
si confermoinnanzi tutto la gigabyte non ha il dissy stock, ma usa un dissy proprietario dual fan
in secondo luogo il pcb e l'alimentazione è migliore, usano componenti di migliori qualità tipici di gigabyte (induttanze in ferrite, mosfet low rds, capacitori japponesi) e il pcb e dual oz
il gf104 è sensibile alle temp all'aumentare dell'oc quindi sale d+ e da quello che so è molto + silenziosa (dal canto mio ti posso dire che è muta rispetto all'accelero + 120 che avevo prima, nn ho notato diff)
in termini di temp, a parità di oc e voltaggio mi pare ci siano 8-9°
ottimo quello di cui avevo bisogno, uno che quella stessa scheda, bene allora penso proprio che vado per gigabyte
grazie!
-
Devil_Mcry ha scritto:
Questi motivi e non tanto l'OC di fabbrica spingono alla scelta

Ricordate ragazzi, non guardate le frequenze, guardate la QUALITA' COSTRUTTIVA DELLA SCHEDA (non della GPU!), a partire proprio dal PCB e dalla sezione di alimentazione.
-
gyga FTW ha un raffreddamento OTTIMO !
-
Dinastiny ha scritto:
gyga FTW ha un raffreddamento OTTIMO !Già

-
Sposto in consigli per gli acquisti

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi