Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Vga rotta, ne prendo una nuova!

Vga rotta, ne prendo una nuova!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
9 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    Razro
    scritto su ultima modifica di

Bene allora oggi accendo il pc, ed il monitor non parte :muro:, stacco la 9800gt 1gb dall'apposito slot, e il pc parte tranquillamente con quella integrata...ergo la scheda mi è morta :uglystupid2:.

Avevo pensato di prendere la gtx 460 1gb, visto che sarei anche un po cpu limited, sarebbe inutile puntare piu in alto per u na 6870(anche stesso dovrei spendere 50€ in piu...), quindi sono indeciso se prendere

PALIT GEFORCE GTX460 1024MB SONIC 147€vxp6949.jpg

oppure

GIGABYTE GTX460 1024MB 154€vxp6964.jpg

La Palit ha frequenze di default, mentre la Gigabyte è una versione OC con frequenze a 715mhz, che faccio spendo 8€ in piu e prendo una versione già oc di fabbrica, o provo ad occare un po la palit? ci sarebbero notevole differenze? il miglior sistema di dissipazione quale c'è l'ha?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Razro

Bene allora oggi accendo il pc, ed il monitor non parte :muro:, stacco la 9800gt 1gb dall'apposito slot, e il pc parte tranquillamente con quella integrata...ergo la scheda mi è morta :uglystupid2:.

Avevo pensato di prendere la gtx 460 1gb, visto che sarei anche un po cpu limited, sarebbe inutile puntare piu in alto per u na 6870(anche stesso dovrei spendere 50€ in piu...), quindi sono indeciso se prendere

PALIT GEFORCE GTX460 1024MB SONIC 147€vxp6949.jpg

oppure

GIGABYTE GTX460 1024MB 154€vxp6964.jpg

La Palit ha frequenze di default, mentre la Gigabyte è una versione OC con frequenze a 715mhz, che faccio spendo 8€ in piu e prendo una versione già oc di fabbrica, o provo ad occare un po la palit? ci sarebbero notevole differenze? il miglior sistema di dissipazione quale c'è l'ha?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Ciao la più performante è la gigabyte che anche se oc di fabbrica ha margini medi di salire ancora,quindi prenderei la gigabyte per 8 € in più, il sistema migliore di dissipazione lo ha la gigabyte

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principino1984

a vista la gigabyte sembra abbia un sistema di raffreddamente un pelo migliore.. penso che quegli 8 euro li valga un po' tutti.

Marco

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            Devil_Mcry

si confermo

innanzi tutto la gigabyte non ha il dissy stock, ma usa un dissy proprietario dual fan

in secondo luogo il pcb e l'alimentazione è migliore, usano componenti di migliori qualità tipici di gigabyte (induttanze in ferrite, mosfet low rds, capacitori japponesi) e il pcb e dual oz

ha il dissipatore sui vrm che la palit non ha

il gf104 è sensibile alle temp all'aumentare dell'oc quindi sale d+ e da quello che so è molto + silenziosa (dal canto mio ti posso dire che è muta rispetto all'accelero + 120 che avevo prima, nn ho notato diff)

in termini di temp, a parità di oc e voltaggio mi pare ci siano 8-9°

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              Razro

Devil_Mcry ha scritto:

si confermo

innanzi tutto la gigabyte non ha il dissy stock, ma usa un dissy proprietario dual fan

in secondo luogo il pcb e l'alimentazione è migliore, usano componenti di migliori qualità tipici di gigabyte (induttanze in ferrite, mosfet low rds, capacitori japponesi) e il pcb e dual oz

il gf104 è sensibile alle temp all'aumentare dell'oc quindi sale d+ e da quello che so è molto + silenziosa (dal canto mio ti posso dire che è muta rispetto all'accelero + 120 che avevo prima, nn ho notato diff)

in termini di temp, a parità di oc e voltaggio mi pare ci siano 8-9°

ottimo quello di cui avevo bisogno, uno che quella stessa scheda, bene allora penso proprio che vado per gigabyte

grazie!

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                lowenz

Devil_Mcry ha scritto:

Questi motivi e non tanto l'OC di fabbrica spingono alla scelta :D

Ricordate ragazzi, non guardate le frequenze, guardate la QUALITA' COSTRUTTIVA DELLA SCHEDA (non della GPU!), a partire proprio dal PCB e dalla sezione di alimentazione.

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  Dinastiny

gyga FTW ha un raffreddamento OTTIMO !

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    SACD

Dinastiny ha scritto:

gyga FTW ha un raffreddamento OTTIMO !

Già :fiufiu:

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      lowenz

Sposto in consigli per gli acquisti ;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.