Jump to content

non riesco ad overcloccare, ma perchè!?


xborkya360

Recommended Posts

allroa , ho 3 processori a disposizione, un e3300, che riesco ad overcloccare, e un q8300, e un e8400 che non ne vogliono proprio sapere.

il discorso è questo:

con l'e3300, nessun problema, basta alzare l'fsb, e tutto perfetto, si raggiungono anche i 3.3 ghz, dopo di che mi viene fuori overclocking failure.

per quanto riguarda l'e8400, anche alzando a 340 l'fsb, mi esce fuori overclocking failure

per quanto riguarda il quad, invecie, riesco ad arrivare a 357, e quindi a 2.68 ghz, dopo di chè overclocking failure, o provato i processori sulle seguenti main :

foxconn g31mx, e asus p5g43t-m pro, i processori si comportano in modo identico su tutte e 2 le main. ho provato TUTTO, ho anche provato a mettere tutti i volts al massimo, giusto per vedere se almeno non veniva il solito messaggio, dopo avrei subito reimpostato il bios, ma nulla, non c'è proprio modo, ora vorrei capire perchè! colpa delle main, o dei processori, e cosa potrei fare??

Link to comment
Share on other sites

sli di che schede video?

 

normalmente le uniche schede madri intel 775 che supportano lo sli sono quelle con chipset nvidia ma quelle che vanno decentemente si contano sulle dita di una mano.

 

alternativamente sembra che attraverso dei particolari driver sia possibile abilitare lo sli anche su chipset intel, di gran lunga preferibili per fare oc.

 

con le ram che hai penso che non potrai andare molto oltre i 400 di fsb

Link to comment
Share on other sites

sli di nvidia 275, comunque non importa, se proprio non è fattibile a più più mi prendo una 5970 e problema risolto, tengo più all'overclock più che altro, come non potrò andare oltre i 400 ? con le mie ddr3?? ma non basta abbassare la frequenza delle ram? io con la asus e il e3300 posso farlo, tipo imposto le ram come ddr3 800, e quindi posso overcloccare di più, oppure se volessi salire ancora, anche se non me lo permette perchè viene overclocking failed, beh potrei impostarle anche come 400

Link to comment
Share on other sites

con le ddr2 il divisore piu' basso che hai è 1:1

 

con le ddr3 non so se hai il divisore 1:1 o cmq piu' basso di 1:2

quello poi dipende dalla scheda madre

 

teoricamente i chipset nvidia consentivano anche di tenere le ram unliked.. in quel caso pero' non sempre si riusciva ad overclockare in modo decente...

 

PS:per fare uno sli ti serve un buon ali

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...