Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Aggiornamento PC

Aggiornamento PC

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
27 Post 0 Autori 3.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    andreamusso.am
    scritto su ultima modifica di

Si, infatti, per il video editing mi è stato detto prima di tutto di cambiare scheda madre e processore ed inoltre per quelle applicazioni mi è stato consigliato di andare su Intel.

Siccome però la scheda video che avevo era vecchia e cambiare scheda madre+ processore+scheda video+ alimentatore+Ram DDR3 (la mia mobo supporta solo le DDR2), era un pò troppo oneroso, mi ero orientato sul cambiare alimentatore, scheda video e processore Phenom II x 2 non troppo costoso (anche se è AMD), primo perchè risultava compatibile con la scheda madre che avevo (quindi non cambiavo ne mobo ne Ram) e poi almeno avevo un pelino di prestazioni in più di ora.(Infatti il tecnico mi disse che se non potevo cambiare tutto, non ne valeva la pena andare su processori + performanti ma anche + costosi, poi se volevo lui mi vendeva ciò che volevo).:asd:

Poi e successo quello che è successo, cioè che il processore non si riusciva a montare sulla mia scheda madre, quindi ecco il motivo per cui ho per ora solo la GTX 460, (presa in anticipo in quanto era in offerta e sicuramente sbilanciata con il resto, con il proposito di cambiare il resto più avanti) e non per le bolle.

Infatti, come già detto prima, era un primissimo raffronto con la vecchia scheda video e, guardando il loro comportamento non cambiava niente.(Quindi la mia preoccupazione).:AAAAH:

Sì, l'alimentatore è stato cambiato proprio in funzione della nuova GTX 460.

QUINDI: se voglio sfruttare il tutto come si deve, non c'è verso, devo cambiare la scheda madre (magari quella indicata da Principino1984) ed andare su un Intel, magari un i5 760 a 2.8 GHz e mettere delle Ram magari le Kingston DD3 4GB (2x2Gb) 1333 MHz Hyper CL7 XMP.

Solo che tutto questo mi viene circa 370 eurozzi, che di questi tempi si va a fare la spesa due volte!!!!

Chiaro è, che se ho chiesto, voi mi avete risposto, poi tocca a me decidere.

L'unica cosa che chiedevo ora (vista la spesa!!!!), è se gli articoli che ho indicato ora (manca la scheda madre di Principino1984 che è una Asus 1156 P7H55/USB3 DDR3) SIA una CONFIGURAZIONE VALIDA.

Volevo solo una conferma od un diniego proponendo alternative se necessarie.

Intanto ringrazio e mando salutoni. Aspetto.:asd::asd:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      maranga

se stai su socket 1156 io andrei di gigabyte p55 ud3,che ha le usb3 ecc...

la scheda grafica è ok, molto buona direi!!

il masterizzatore blu-ray è ok, ho amici che li hanno e van benone, e da qui mi chiedo, perche non tieni solo questo?

che te ne fai di 2 masterizzatori?? tanto non sono quei 3 minuti che ti cambian la vita sulle cpie al volo ,no?:)

per le altre cose, scusa ma mi son perso... mi fai un riepilogo SINTETICO? grassie!!!

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        andreamusso.am

maranga ha scritto:

se stai su socket 1156 io andrei di gigabyte p55 ud3,che ha le usb3 ecc...

la scheda grafica è ok, molto buona direi!!

il masterizzatore blu-ray è ok, ho amici che li hanno e van benone, e da qui mi chiedo, perche non tieni solo questo?

che te ne fai di 2 masterizzatori?? tanto non sono quei 3 minuti che ti cambian la vita sulle cpie al volo ,no?:)

per le altre cose, scusa ma mi son perso... mi fai un riepilogo SINTETICO? grassie!!!

Grazie per l'interessamento, non credo ci siano altre cose rispetto a quello già detto, comunque ti faccio l'elenco di come vorrei arrivare con i vari componenti:

• Case Cooler Master Miditower Elite 430 con ventola anteriore da 12 e ventola posteriore da 10 (già in possesso).
        • Scheda Madre Asus P7H55/USB3 H55 DDR3 oppure quella che mi hai consigliato tu.
        • Processore Intel 1156 Quad Core i5 760 2.80 GHz 8 Mb boxed. (Oppure si accettano suggerimenti, visto che prima andavo su i5 650 3.20 GHz).
        • Schede Ram Kingston DDR3 4 GB (2x2Gb) Hyperx 1333 MHz XMP CL7.
        • HDD Western Digital WDC WD 500 AAKS-08V0A0 serie Blue (già in possesso).
        • HDD Western Digital WDC WD 20EARS-00MVWB0 serie Green (già in possesso).
        • Alimentatore da 650 Watt (già in possesso).
        • Scheda grafica Palit GTX 460 768 Mb (già in possesso).
        • Unità ottica Pioneer DVD-RW DVR-110D (già in possesso).
        • Unità ottica Sony Optiarc DVD RW AD-5260S (già in possesso).
        • Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS30 Black Sata al posto di una delle due unità ottiche che già ho. (Quale tenere? Ne vorrei comunque due).

Ora oltre a quello che possiedo già messo nella lista ho il PC fatto così:

• Scheda Madre Asus M3A78 DDR2
        • Processore AMD Athlon 64x2 5600+
        • 2 moduli ram da 1Gb ciascuno e 2 moduli da 2 Gb ciascuno, tutti Kingston 800 MHz. (Totale Ram 6 Gb DDR2 a 800 MHz).

-Quindi, sarebbe necessario un upgrade come quello elencato prima?

-Differenza tra l'Asus H55 e la tua gigabyte p55 ud3 ?

-Tutto il resto andrebbe bene?

Grassie di tutto ed aspetto. Ciao.O0O0

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

Puoi dirmi marca e modello dell'alimentatore?

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            maranga

andreamusso.am ha scritto:

Grazie per l'interessamento, non credo ci siano altre cose rispetto a quello già detto, comunque ti faccio l'elenco di come vorrei arrivare con i vari componenti:
            • Case Cooler Master Miditower Elite 430 con ventola anteriore da 12 e ventola posteriore da 10 (già in possesso).
            • Scheda Madre Asus P7H55/USB3 H55 DDR3 oppure quella che mi hai consigliato tu.
            • Processore Intel 1156 Quad Core i5 760 2.80 GHz 8 Mb boxed. (Oppure si accettano suggerimenti, visto che prima andavo su i5 650 3.20 GHz).
            • Schede Ram Kingston DDR3 4 GB (2x2Gb) Hyperx 1333 MHz XMP CL7.
            • HDD Western Digital WDC WD 500 AAKS-08V0A0 serie Blue (già in possesso).
            • HDD Western Digital WDC WD 20EARS-00MVWB0 serie Green (già in possesso).
            • Alimentatore da 650 Watt (già in possesso).
            • Scheda grafica Palit GTX 460 768 Mb (già in possesso).
            • Unità ottica Pioneer DVD-RW DVR-110D (già in possesso).
            • Unità ottica Sony Optiarc DVD RW AD-5260S (già in possesso).
            • Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS30 Black Sata al posto di una delle due unità ottiche che già ho. (Quale tenere? Ne vorrei comunque due).

Ora oltre a quello che possiedo già messo nella lista ho il PC fatto così:

• Scheda Madre Asus M3A78 DDR2
            • Processore AMD Athlon 64x2 5600+
            • 2 moduli ram da 1Gb ciascuno e 2 moduli da 2 Gb ciascuno, tutti Kingston 800 MHz. (Totale Ram 6 Gb DDR2 a 800 MHz).

-Quindi, sarebbe necessario un upgrade come quello elencato prima?

-Differenza tra l'Asus H55 e la tua gigabyte p55 ud3 ?

-Tutto il resto andrebbe bene?

Grassie di tutto ed aspetto. Ciao.O0O0

io come masterizzatore terrei sony,mi son sempre trovato molto bene!

come scheda madre ti consiglio gigabyte (verifica i prezzi cmq) per la facilità della scheda stessa, molto pratica e ottima anche in oc!

come procio sicuramente lascia stare il dual core i5 650 e vai di i5 760 ,un quadcore veramente valido.

quindi upgrade necessario direi!O0

se hai bisogno di altri consigli son qui!:)

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              andreamusso.am

Le085 ha scritto:

Puoi dirmi marca e modello dell'alimentatore?

Ti mando una foto, così vedi tutto.

maranga ha scritto:

io come masterizzatore terrei sony,mi son sempre trovato molto bene!

come scheda madre ti consiglio gigabyte (verifica i prezzi cmq) per la facilità della scheda stessa, molto pratica e ottima anche in oc!

come procio sicuramente lascia stare il dual core i5 650 e vai di i5 760 ,un quadcore veramente valido.

quindi upgrade necessario direi!O0

se hai bisogno di altri consigli son qui!:)

Grazie delle risposte e vediamo cosa riesciamo a fare!!!!

Salutoni.:)🙂

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

Come sospettavo una ciofeca di alimentatore da 30 euro:

ATX Netzteil CombatPower CP-650W, 650W : : : Elektro-Planet.COM : : :

Sicuramente da cambiare per poter tenere la 460 e un buon nuovo sistema.

Fossi in te chiederei la restituzione e il cambio (con conguaglio) con un alimentatore di marca magari di wattaggio inferiore (come ad esempio un corsair VX550)

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

Stesso parere oppure qualcosa di modulare sempre corsair come il 520 se lo trovi ancora

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    andreamusso.am

Ma fa proprio così schifo!!!!!! Quali sono (almeno mi documento per una richiesta di cambio) le differenze in termini proprio di resa rispetto al Corsair che mi avete detto.

Inoltre a questo punto, cosa mi consigliate (che sia facilmente trovabile sul mercato) con il Wattaggio giusto e che sia perfetto per la configurazione a cui alla fine siamo arrivati?

Grazie ed attendo.

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

Bhe diciamo di si con un Corsair siamo su un altro pianeta, come modelli il vx550 oppure il hx520 se lo trovi ancora

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        andreamusso.am

Ma il wattaggio del vx 550 è ben di 100 W inferiore ha quello che ho (lasciamo perdere che ci sono Watt e Watt) e mi può bastare come corrente erogata per la nuova configurazione?

Inoltre, sempre di Corsair avevo trovato il cx 600 oppure il tx 650, che sono tutti più o meno allo stesso livello di prezzo, invece per l'hx c'è il 650, ma andiamo sui 115 € e mi sembra un'esagerazione!!!!

Ditemi se la serie cx o tx potrebbe andare o addirittura che mi bastano i watt del vx 550.

Grazie.

PS.: a questo punto, visto che cerchiamo di fare le cose per bene, consigliatemi alimentatori (come avete già fatto per carità) che siano carri armati per quello che stiamo facendo e abbiate pazienza, ma io vengo dal mondo dell' alta fedelta audio-video (con impianti che solo i cavi di collegameto ai diffusori possono arrivare a venticinquemila €), però di pc ne capisco praticamente niente.

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

si per quella configurazione il vx 550 è ok senza problemi anche la serie cx è buona ma opteri per la vx o la tx con il 650 watt ovviamente sono tutti non modulari ovvero i cavi sono tutti integrati nell'alimentatore e non selezionabili solo quelli che possono servire, per rispondere alla domanda se bastano per la tua configurazione SI Bastano :)

0
                          • A Non in linea
                            A Non in linea
                            andreamusso.am

Ok grazie, vedo che posso fare e poi vi faccio sapere.

Credo però che la cosa sia in pò lunghetta, quindi se non mi vedete per un pochino, non è che mi sono solo servito da voi e poi CHISSENEFREGA!!!!

Grazie ancora ed appena ho novità vi dico. Ciao a tutti.:):asd:

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

Siamo qui per altri problemi o dubbi O0

0
                              • M Non in linea
                                M Non in linea
                                maranga

andreamusso.am ha scritto:

Ok grazie, vedo che posso fare e poi vi faccio sapere.

Credo però che la cosa sia in pò lunghetta, quindi se non mi vedete per un pochino, non è che mi sono solo servito da voi e poi CHISSENEFREGA!!!!

Grazie ancora ed appena ho novità vi dico. Ciao a tutti.:):asd:

beh ci sono tante altre sez dai...:perfido: :asd::asd::asd: O0O0

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1
                                  :asd:
                                  0
                                  • A Non in linea
                                    A Non in linea
                                    andreamusso.am

Rieccomi con il PC upgradato (grazie aiu vostri consigli) ed ora va che è una meraviglia.:clapclap:O0

Per ora non posso fare altro che ringraziare tutti voi e ci vediamo (leggiamo) alla prossima.:):asd:

PS.: un grande OT: secondo voi è consigliabile un programma serio che si occupa della manutenzione ed ottimizzazione in automatico dell'intero sistema e qual'è. Lo stesso dicasi per tutti i driver che ci sono sul PC, che andrebbero tenuti aggiornati, ma che per montarli. bisognerebbere eliminare i vecchi, quindi anche qui un programma serio e che risulti super efficace.:angel:👼

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1

Benissimo O0

sicuramente la migliore manutezione la fai tu con i vari programmi e non con uno che fa tutto lui in automatico

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                      Rispondi
                                      • Risposta alla discussione
                                      Effettua l'accesso per rispondere
                                      • Da Vecchi a Nuovi
                                      • Da Nuovi a Vecchi
                                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.