Aggiornamento PC
-
andreamusso.am ha scritto:
Grazie per l'interessamento, non credo ci siano altre cose rispetto a quello già detto, comunque ti faccio l'elenco di come vorrei arrivare con i vari componenti:- Case Cooler Master Miditower Elite 430 con ventola anteriore da 12 e ventola posteriore da 10 (già in possesso).
- Scheda Madre Asus P7H55/USB3 H55 DDR3 oppure quella che mi hai consigliato tu.
- Processore Intel 1156 Quad Core i5 760 2.80 GHz 8 Mb boxed. (Oppure si accettano suggerimenti, visto che prima andavo su i5 650 3.20 GHz).
- Schede Ram Kingston DDR3 4 GB (2x2Gb) Hyperx 1333 MHz XMP CL7.
- HDD Western Digital WDC WD 500 AAKS-08V0A0 serie Blue (già in possesso).
- HDD Western Digital WDC WD 20EARS-00MVWB0 serie Green (già in possesso).
- Alimentatore da 650 Watt (già in possesso).
- Scheda grafica Palit GTX 460 768 Mb (già in possesso).
- Unità ottica Pioneer DVD-RW DVR-110D (già in possesso).
- Unità ottica Sony Optiarc DVD RW AD-5260S (già in possesso).
- Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS30 Black Sata al posto di una delle due unità ottiche che già ho. (Quale tenere? Ne vorrei comunque due).
Ora oltre a quello che possiedo già messo nella lista ho il PC fatto così:
- Scheda Madre Asus M3A78 DDR2
- Processore AMD Athlon 64x2 5600+
- 2 moduli ram da 1Gb ciascuno e 2 moduli da 2 Gb ciascuno, tutti Kingston 800 MHz. (Totale Ram 6 Gb DDR2 a 800 MHz).
-Quindi, sarebbe necessario un upgrade come quello elencato prima?
-Differenza tra l'Asus H55 e la tua gigabyte p55 ud3 ?
-Tutto il resto andrebbe bene?
Grassie di tutto ed aspetto. Ciao.O0O0
io come masterizzatore terrei sony,mi son sempre trovato molto bene!
come scheda madre ti consiglio gigabyte (verifica i prezzi cmq) per la facilità della scheda stessa, molto pratica e ottima anche in oc!
come procio sicuramente lascia stare il dual core i5 650 e vai di i5 760 ,un quadcore veramente valido.
quindi upgrade necessario direi!

se hai bisogno di altri consigli son qui!

- Case Cooler Master Miditower Elite 430 con ventola anteriore da 12 e ventola posteriore da 10 (già in possesso).
-
Le085 ha scritto:
Puoi dirmi marca e modello dell'alimentatore?Ti mando una foto, così vedi tutto.
maranga ha scritto:
io come masterizzatore terrei sony,mi son sempre trovato molto bene!come scheda madre ti consiglio gigabyte (verifica i prezzi cmq) per la facilità della scheda stessa, molto pratica e ottima anche in oc!
come procio sicuramente lascia stare il dual core i5 650 e vai di i5 760 ,un quadcore veramente valido.
quindi upgrade necessario direi!

se hai bisogno di altri consigli son qui!

Grazie delle risposte e vediamo cosa riesciamo a fare!!!!
Salutoni.

-
Come sospettavo una ciofeca di alimentatore da 30 euro:
ATX Netzteil CombatPower CP-650W, 650W : : : Elektro-Planet.COM : : :
Sicuramente da cambiare per poter tenere la 460 e un buon nuovo sistema.
Fossi in te chiederei la restituzione e il cambio (con conguaglio) con un alimentatore di marca magari di wattaggio inferiore (come ad esempio un corsair VX550)
-
Stesso parere oppure qualcosa di modulare sempre corsair come il 520 se lo trovi ancora
-
Ma fa proprio così schifo!!!!!! Quali sono (almeno mi documento per una richiesta di cambio) le differenze in termini proprio di resa rispetto al Corsair che mi avete detto.
Inoltre a questo punto, cosa mi consigliate (che sia facilmente trovabile sul mercato) con il Wattaggio giusto e che sia perfetto per la configurazione a cui alla fine siamo arrivati?
Grazie ed attendo.
-
Bhe diciamo di si con un Corsair siamo su un altro pianeta, come modelli il vx550 oppure il hx520 se lo trovi ancora
-
Ma il wattaggio del vx 550 è ben di 100 W inferiore ha quello che ho (lasciamo perdere che ci sono Watt e Watt) e mi può bastare come corrente erogata per la nuova configurazione?
Inoltre, sempre di Corsair avevo trovato il cx 600 oppure il tx 650, che sono tutti più o meno allo stesso livello di prezzo, invece per l'hx c'è il 650, ma andiamo sui 115 € e mi sembra un'esagerazione!!!!
Ditemi se la serie cx o tx potrebbe andare o addirittura che mi bastano i watt del vx 550.
Grazie.
PS.: a questo punto, visto che cerchiamo di fare le cose per bene, consigliatemi alimentatori (come avete già fatto per carità) che siano carri armati per quello che stiamo facendo e abbiate pazienza, ma io vengo dal mondo dell' alta fedelta audio-video (con impianti che solo i cavi di collegameto ai diffusori possono arrivare a venticinquemila €), però di pc ne capisco praticamente niente.
-
si per quella configurazione il vx 550 è ok senza problemi anche la serie cx è buona ma opteri per la vx o la tx con il 650 watt ovviamente sono tutti non modulari ovvero i cavi sono tutti integrati nell'alimentatore e non selezionabili solo quelli che possono servire, per rispondere alla domanda se bastano per la tua configurazione SI Bastano

-
Ok grazie, vedo che posso fare e poi vi faccio sapere.
Credo però che la cosa sia in pò lunghetta, quindi se non mi vedete per un pochino, non è che mi sono solo servito da voi e poi CHISSENEFREGA!!!!
Grazie ancora ed appena ho novità vi dico. Ciao a tutti.

-
Siamo qui per altri problemi o dubbi

-
andreamusso.am ha scritto:
Ok grazie, vedo che posso fare e poi vi faccio sapere.Credo però che la cosa sia in pò lunghetta, quindi se non mi vedete per un pochino, non è che mi sono solo servito da voi e poi CHISSENEFREGA!!!!
Grazie ancora ed appena ho novità vi dico. Ciao a tutti.

beh ci sono tante altre sez dai...:perfido:
:asd:
O0O0 -
-
Rieccomi con il PC upgradato (grazie aiu vostri consigli) ed ora va che è una meraviglia.:clapclap:

Per ora non posso fare altro che ringraziare tutti voi e ci vediamo (leggiamo) alla prossima.

PS.: un grande OT: secondo voi è consigliabile un programma serio che si occupa della manutenzione ed ottimizzazione in automatico dell'intero sistema e qual'è. Lo stesso dicasi per tutti i driver che ci sono sul PC, che andrebbero tenuti aggiornati, ma che per montarli. bisognerebbere eliminare i vecchi, quindi anche qui un programma serio e che risulti super efficace.

-
Benissimo

sicuramente la migliore manutezione la fai tu con i vari programmi e non con uno che fa tutto lui in automatico
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi