OverClock Amd athlon II x2 260...from 3,2 to 3,8ghz.
-
gia cmq che ti arriva e stabile a 3.8 è un ottimo procio!
quoto in tutto apix, ottimi consigli!
-
non posso che quotare semplicemente quanto detto da apix che ne sa

il mio c3 ad esempio (phenom 2 x4 955) non è in grado di girare stabile a 4ghz, o almeno non come lo intendo io (passa occt in linpack mode ma non prime95)
l'unica cosa ancora su cui si potrebbe ragionare è questa
stai innanzi tutto overcloccando il tuo sistema di bclk, quando dici "vnb 1.35v" ti riferisci a cosa? al cpu-nb voltage, quindi il memory controller o all'amd 880?
250mhz di ht ref non sono tanti ma la tua è una "schedina" potrebbe aver bisogno di qualche volt in + sul 880 per salire ancora
per capire se sei limitato dalla mobo con l'attuale setting, sali a 4ghz e poi abbassa il cpu ratio in modo che ti riporti a 3800mhz circa, se cosi ti passa i test allora il problema è proprio la cpu che non ce la fa +
-
-
direi che è già un bell'andare. con hwmonitor mi riesci a vedere quanto sia reale quel voltaggio di 1,5 e passa? perchè anche a me cpuz mi vede a volte 1,568 ma poi hwmonitor riporta un ben più misero 1,47-1,49

-
-
si infatti direi che puoi accontentarti alla grandissima!!

bel risultato complimenti!
e el temp son pure basse!
-
Il sistema è stabile con un vcore di 1.520 a 3,9ghz e HT 2520mhz - NB 2520mhz
Bus: 252mhz
Max temp: 53 °C
Software usato per il test: WPrime
-32M : 21,5 sec
-1024M: 671 sec...
-
beh piu che buono direi...
-
risultato eccellente direi per il dissi che hai
anche come nb e ht sei più che alto, soprattutto per quest'ultimo! ottimo lavoro
ed ora goditelo un pò. la scheda mamma non vdroppa nemmeno troppo! non male!!!
:n2mu: -
Perfetto.. Lo sto spremendo proprio al limite...
Meglio così... facciamola lavorare per bene sta cpu!
-
cmq l'ht tenerlo overcloccato nn serve a nulla
-
Brutta notizia... Fatto test con linx con impostazioni di base e vcore a 1,525v...
Non regge neanche 10 secondi!!
-
Abbassa i moltiplicatori di HT link e NB di uno step sennò fondi tutto! (non è vero, era tanto x dire il fatto della fusione) XD
-
Giacos ha scritto:
Brutta notizia... Fatto test con linx con impostazioni di base e vcore a 1,525v...Non regge neanche 10 secondi!!
porta l'HT sotto i 2ghz perchè troppo alto dà molta instabilità. io lo tengo sui 1900
potresti metterlo anche a 800 tanto influisce solo se hai due schede video!:n2mu: -
edit.
-
lo stavo testando con OCCT, i primi 10 minuti era ancora acceso per fortuna XD...
Poi ho dovuto spegnere causa forze maggiori.
Le impostazioni durante il test erano:
cpu a 3,87ghz
vcore a 1,525
HT l'ho abbassato a 1,8..
NB a 2,5ghz -> voltaggio 1,3v..
Le ram le tengo sottocontrollo e per ora stanno a 1347mhz (originali 1333)
-
Aggiornamento:
Preso Dissipatore Arctic Cooling Freezer rev. 2 e nuovo alimentatore CORSAIR CX600 per stabilizzare il tutto... Ora i voltaggi sono perfetti.
Non riesco a capire perchè la cpu non riesce ad andare oltre i 3,8 stabilmente..
Le temperature in idle per ora sono: 17°C i cores e 27 il processore.. neanche tanto...
Mentre è in test stanno: 30°C i cores e 35 il processore...
Come mai??
-
è tutta questione di frequenze di HT NB e RAM... A quanto sono per ora??
Scommetto che sono altine XD
-
we JD, allora:
HT abbassao a 1750.
NB a 2000 o 2250...
RAM 1332...
-
WE

E non è stabile?
a quanto sei di bus?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi