Jump to content

Sony Alpha A55 e A33


Recommended Posts

La famiglia di camere digitali ? di Sony si amplia, con l’introduzione delle nuove ?55 e ?33, a risposta ultrarapida e dal design compatto.

 

Prime fotocamere Sony a utilizzare la tecnologia a specchio traslucido, le ?55 e ?33 presentano un innovativo sistema ottico che apre la strada a una straordinaria gamma di possibilità di scatto. A differenza di quanto avviene nelle tradizionali Reflex digitali, questa tecnologia utilizza uno specchio traslucido fisso che divide il percorso ottico tra il sensore immagini principale e un sensore di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase.

 

In questo modo, è possibile visualizzare in tempo reale l'anteprima dell'immagine ad alta risoluzione, con una messa a fuoco automatica a rilevamento di fase precisa, tramite il display LCD orientabile da 7,5 cm (3") o il mirino elettronico di precisione Tru-Finder. Ciò garantisce, inoltre, che anche gli oggetti in movimento risultino sempre perfettamente a fuoco, sia nella ripresa di filmati Full HD che nello scatto di foto.

 

Grazie alla meccanica semplificata, che riduce le dimensioni e la complessità della fotocamera, la tecnologia Translucent Mirror consente di superare alcuni dei limiti dei tradizionali modelli Reflex digitali.

 

Velocità di scatto a risoluzione piena fino a 10 fps con AF Tracking preciso, per seguire un soggetto in movimento mantenendolo sempre a fuoco.

 

L'innovativa tecnologia Translucent Mirror consente un'elevata velocità di scatto fino a 10 fps con il modello ?55 (?33: 7 fps) in modalità Priority AE continua.

 

Si tratta della velocità di scatto continuo con messa a fuoco automatica più elevata di qualsiasi altra fotocamera con ottiche intercambiabili dotata di sensore formato APS-C.

 

Il sistema di autofocus a rilevamento di fase a 15 punti di nuova concezione garantisce un'accurata e rapida tracciatura delle immagini in modalità AF, mantenendo perfettamente a fuoco persino i soggetti in movimento durante lo scatto continuo. Grazie a queste funzionalità, le ?55 e ?33 sono in grado di catturare azioni di una frazione di secondo o di immortalare persino le più piccole variazioni di espressione nei ritratti.

 

Le prime fotocamere al mondo a consentire la ripresa di filmati in modalità Quick AF Full HD.

 

L'ampio sensore Exmor™ APS HD CMOS, integrato in entrambi i modelli, permette di effettuare riprese video HD di qualità cinematografica, con meravigliosi effetti di sfocatura sullo sfondo.

 

Le ?55 e ?33 segnano, inoltre, l'esordio della ripresa di filmati con modalità Quick AF Full HD. La tecnologia Translucent Mirror permette, infatti, di effettuare riprese video 1080i in formato AVCHD, con una precisa tracciatura della messa a fuoco automatica a rilevamento di fase per i soggetti in movimento.

 

A differenza delle tradizionali Reflex digitali, in cui lo specchio sollevato impedisce alla luce di raggiungere il mirino ottico durante le riprese, ora è possibile visualizzare l'anteprima dell'immagine video in tempo reale tramite l'ausilio del mirino.

 

O0

Link to comment
Share on other sites



avevo visto la preview su DPR.

non mi convincono molto questi specchi traslucidi..

potrebbe perdersi parte della luce a danno della qualità di immagine ma è ancora prematuro dirlo..

certo che le dimensioni e il peso ne guadagnano eccome..

però dal momento che Sony ha presentato congiuntamente le a560 e 580 prevedo che queste due simil reflex non siano proprio di punta per la casa del sol levanteO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...