Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. blocco 2° HD interno

blocco 2° HD interno

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
27 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    sghe23
    scritto su ultima modifica di

tom1 ha scritto:

bhe dopo aver visto il modello lo escludo ok, passando avanti il problema potrebbe essere anche da qualche driver installato o programma di gestione se fosse in se per se il controller non lo riconoscerebbe e non riconoscerebbe nemmeno quello con l 's.o oltre a dare problemi, proverei a invertire le porte sata che sulla tua dovrebbero essere due

OK ho fatto il cambio. Adesso aspetto cosa succede........Grazie.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

OK dicci come va adesso e vediamo se il problema è più grave

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        sghe23

tom1 ha scritto:

OK dicci come va adesso e vediamo se il problema è più grave

Al momento sono passati 10 minuti e non è successo nulla, però una certezza posso averla solo dopo qualche ora che impegnando i 2 HD non si blocchi ancora (spero proprio di no. Per adesso non posso che ringraziarvi : quando qualcuno si trova in difficoltà fà sempre piacere un aiuto. Entro domani pomeriggio come và và mi faccio risentire.

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

Ok ma credo non voglio dire nulla ma dipendeva proprio da questo cambio porta comuqnue speriamo bene

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            sghe23

tom1 ha scritto:

Ok ma credo non voglio dire nulla ma dipendeva proprio da questo cambio porta comuqnue speriamo bene

Purtroppo pochi minuti fà si è bloccato di nuovo, e a questo punto dopo avere anche invertito i cavi credo che il problema sia proprio l'HD. L'unica cosa che avevo dimenticato di dire e che dal mese di febbraio ad oggi ho scaricato più di 50.000 immagini. Io non sò se questo può essere un problema calcolando che già di mio ne avrò quasi 20.000. Vabbè magari lo stacco fino a quando potrò comprarne un'altro cosi evito di farlo danneggiare ancora di più. OK vado a piangermi addosso da solo.

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

no

le immagini non danneggiano gli hdd :D

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                sghe23

Le085 ha scritto:

no

le immagini non danneggiano gli hdd :D

Più che altro intendevo dire la difficoltà a gestirne una mole cosi grande. Comunque a parte prendere appena possibile un altro hard disk dovrò in futuro evitare di cambiare lettera all'unità. E' andata sempre bene ma potrebbe essere questa una causa del suo malfunzionamento tra l'altro menzionato proprio nelle avvertenze da XP. Mille grazie comunque per l'aiuto che ho sempre ricevuto ogni volta mi sono rivolto a Xtreme Hardware.

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

si quello si

ma generalmente causa problemi solo se ci sono file di sistema o programmi installati...

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

prova a rifare una scansione con hdtune e uno scandisk

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      sghe23

tom1 ha scritto:

prova a rifare una scansione con hdtune e uno scandisk

Fatto : HD tune (controllo veloce) non mi dà settori danneggiati, però lo scandisk non mi ha generato nessun file log per poter avere informazioni.

Comunque dato che non voglio perdere i dati adesso lo stacco e appena posso procurarmi un HD nuovo lo sostituisco dopo avere passato tutti i dati (blocchi permettendo). Ciao.

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

prova un controllo profondo non spuntare quick scan e vedi

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          sghe23

tom1 ha scritto:

prova un controllo profondo non spuntare quick scan e vedi

Salve non vorrei essere sembrato maleducato, ma da 2 giorni stò cercando di passare tutti i dati su un HD da 1 tera che ho potuto comprare grazie all'interessamento di mia madre al mio pessimo umore. E' da ieri mattina che passo i dati (file allegato) ma l'HD incriminato va in blocco istantaneo o al massimo effettua trasferimenti per 1 minuto con velocità iniziale a volte normale per poi regredire sino a bloccarsi. Più o meno si è bloccato più di 200 volte e ogni volta spero sempre che si riavvii. Certo per essere molto vecchio il pc sembra abbia la pellaccia dura. Comunque mi rimangono ancora 70 gb e forse finirò per domani. Credo poi mi converrà reistallare XP e poi provare a formattare il discone indemoniato per vedere se riesco a recuperarlo in questo modo. A cose fatte mi faccio risentire. Ciao e grazie.

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

a questo punto penso che l'hard disk stia per partire anche se la speranza è l'ultima a morire

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              sghe23

tom1 ha scritto:

a questo punto penso che l'hard disk stia per partire anche se la speranza è l'ultima a morire

Fatto, ho salvato tutto dopo 3 giorni, salvo alcune roms mame e un file immagine di 4 gb che dopo circa 40 tentativi con susseguenti blocchi pc mi ha costretto a desistere. Ho poi reistallato XP e sostituito l'HD incriminato con quello nuovo. Stavo per metterlo insieme ad altri hardware rotti quando una vocina mi ha convinto a sistemarlo nel box esterno per ritentare la copia dell'immagine da 4 gb : OK al 1° tentativo. Dopo una seconda prova andata bene l'ho formattato e ora ci sto salvato i dati più sensibili. Non canto vittoria anche se stà copiando già da 15 minuti senza bloccarsi, ma non mi spiego perchè a farlo funzionare è bastata una reinstallazione di XP. Comunque come dicevi Tu : la speranza è l'ultima a morire. O0 Grazie ancora per l'appoggio morale (avrò perso un paio di chili e qualche ore di sonno)

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

felice per te è come vedi in un modo o nell'altro si trova sempre la soluzione

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  sghe23

tom1 ha scritto:

felice per te è come vedi in un modo o nell'altro si trova sempre la soluzione

A questo punto rischio di diventare noioso ma l'odissea non è finita ancora. Dopo la reistallazione di XP ho estratto l'HD che si bloccava e l'ho sistemato in un box esterno, e al suo posto ho messo quello nuovo da 1 tera. A questo punto visto che nel box funzionava senza bloccarsi ho pensato di fare un backup di quasi tutti i dati ma ho notato una vistosa lentezza nel trasferimento dati. Poi si è bloccata per 3 volte la scrittura e alla terza volta è scomparsa l'icona del nuovo HD all'interno del pc, e per farla riapparire ho dovuto spegnere il pc col tasto esterno apposito perche con il riavvio non entrava neanche nel bios. C'è da dire che se esporto dati dal box esterno con l'HD che si bloccava lo fà velocemente, mentre se lo faccio dall'HD nuovo nel pc verso quello nel box, comincia bene per poi rallentare pian piano, e a questo punto esporta a rilento anche verso l'altro HD che stà nel pc. L'unica cosa che non avevo valutato sono le tensioni del cavetto elettrico che però porta 2 uscite che vanno sugli HD interni, e l'eventualità che il problema possa essere nella scheda madre. Comunque la cosa importante è che ho salvato i dati. Mi spiace avervi di nuovo infastidito, ma se non avevo questo problema del lavoro avrei pensato subito all'acuisto di una soluzione più attuale in quanto la presente è già da un pò in età pensionabile.

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1

Nessun problema non assili o dai fastidio l'importante e che si risolva il problema

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      sghe23

tom1 ha scritto:

Nessun problema non assili o dai fastidio l'importante e che si risolva il problema

Salve, se può interessare volevo dire che ho effettuato il controllo della ram con una versione di memtest.iso su cd effettuando 2 serie complete (pass) da 25 min. per barretta senza che si evidenziassero errori. Poi mi si è accesa la lampadina e ho utilizzato driver easy (autoricerca driver) che ha trovato un aggiornamento per il chipset e uno per il controller. dopo averli installati (quello del controller è durato 1 millesimo di sec.) ho passato dall'hd nuovo (nel pc) a quello che si bloccava (nel box est.)  questi dati:

14,4 gb iso/zip,

27,3 gb roms

27,5 gb video

65,2 gb mp3

34,9 gb iso/programmi

27,6 gb divx

Ogni voce è stata passata interamente in una sola volta senza dividerla e senza che il pc si impallasse, e provando anche ad aprire e chiudere programmi. Comunque credevo che i driver del controller stessero nel S.O. vabbè la cosa importante è che sembra andare bene adesso. Ho postato la cosa perchè potrebbe tornare utile a qualcuno nelle mie stesse condizioni. Ciao.

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

Hai fatto benissimo a postare il tuo riscontro

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                        Rispondi
                                        • Risposta alla discussione
                                        Effettua l'accesso per rispondere
                                        • Da Vecchi a Nuovi
                                        • Da Nuovi a Vecchi
                                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.