valego Posted August 17, 2010 Share Posted August 17, 2010 Ieri sera ho fatto una prova con la mantide che ho attualmente a casa, a me non dispiace, anche se il risultato che volevo era diverso, appena posso riprovo. Marca fotocamera: Canon Modello fotocamera: Canon EOS 50D Obiettivo: Sigma 180mm f/3.5 Macro Data e ora della foto: 2010-08-16 20:48:52 +0200 Lunghezza focale: 180.0mm Distanza di messa a fuoco: 0.50m Apertura: f/14.0 Tempo di esposizione: 0.077s (1/13) Equivalente ISO: 100 Compensazione di esposizione: -0.67 EV Metodo di misurazione: Tabella Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico) Bilanciamento di bianco: Manuale Uso del flash: No (Manuale) Spazio dei colori: sRGB Critiche e commenti sempre graditi Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 17, 2010 Share Posted August 17, 2010 invece è molto bella Vale.. a momenti fai le ombre cinesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 17, 2010 Author Share Posted August 17, 2010 Ti ringrazio Max :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 17, 2010 Share Posted August 17, 2010 ECCEZZZZIONALEEEEE :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 17, 2010 Author Share Posted August 17, 2010 Sei troppo generoso Leo, comunque grazie :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 17, 2010 Share Posted August 17, 2010 Davvero mi piace moltissimo vale. E' più cattiva di Montgomery Burns questa mantide! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 17, 2010 Author Share Posted August 17, 2010 Forse come immagine, il problema di questa mantide è che ora non mangia una cippa di quello che gli do altro che feroce predatore :cheazz: che da sabato ad oggi può essere spiegato che era in prossimità di fare la muta, che ha fatto questa notte, ma leggendo in giro solitamente dopo la muta mangiano, questa niente tra l'altro pensavo fosse una femmina perchè non aveva le ali, invece questa mattina, dopo la muta ne sfoggiava di belle lunghe, quindi un maschio. Anche se non ho visto la muta, la cosa incredibile è di quanto sia cresciuta la mantide, prima della muta era circa 5 cm ora è almeno 7 cm, quando l'ho vista questa mattina quasi non ci credevo :AAAAH: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 17, 2010 Share Posted August 17, 2010 ah allora è lì con te! non pensavo che potessi andare a dormire con una mantide in casa. Ogni quanto ti svegli? un'ora? due ore? cmq fare le foto agli insetti nudi è veramente da pervertiti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 17, 2010 Author Share Posted August 17, 2010 Si si è qui con me, è nella teca che mi ha costruito un mio amico, tranquillo che dormo la notte, anche perchè la teca non è molto fotogenica ti posso dire con certezza che la muta l'ha fatta tra le 3:00, ora che mi sono alzato per andare a fare plin plin e le 6:00 ora in cui mi sono alzato per andare a lavorare :muro: e purtroppo le foto della muta non le ho, altrimenti sarebbero state un gran bel documento fotografico. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 17, 2010 Share Posted August 17, 2010 devi trovare una mantide femmina e farli accoppiare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 17, 2010 Author Share Posted August 17, 2010 Sarebbe una gran cosa, ma non è certo facile, in due anni che cerco mantidi è la prima che trovo personalmente, magari ne posso trovare un'altra ma sarà dura. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 18, 2010 Author Share Posted August 18, 2010 Finalmente oggi la mantide ha mangiato speriamo che continui Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts