Jump to content

Silhouette mantide

Recommended Posts

Ieri sera ho fatto una prova con la mantide che ho attualmente a casa, a me non dispiace, anche se il risultato che volevo era diverso, appena posso riprovo.

Marca fotocamera: Canon

Modello fotocamera: Canon EOS 50D

Obiettivo: Sigma 180mm f/3.5 Macro

Data e ora della foto: 2010-08-16 20:48:52 +0200

Lunghezza focale: 180.0mm

Distanza di messa a fuoco: 0.50m

Apertura: f/14.0

Tempo di esposizione: 0.077s (1/13)

Equivalente ISO: 100

Compensazione di esposizione: -0.67 EV

Metodo di misurazione: Tabella

Esposizione: Priorità apertura (Semiautomatico)

Bilanciamento di bianco: Manuale

Uso del flash: No (Manuale)

Spazio dei colori: sRGB

i62802_mg-5679s.jpg

Critiche e commenti sempre graditi

Valerio

Forse come immagine, il problema di questa mantide è che ora non mangia una cippa di quello che gli do :muro: altro che feroce predatore :cheazz: che da sabato ad oggi può essere spiegato che era in prossimità di fare la muta, che ha fatto questa notte, ma leggendo in giro solitamente dopo la muta mangiano, questa niente :muro: tra l'altro pensavo fosse una femmina perchè non aveva le ali, invece questa mattina, dopo la muta ne sfoggiava di belle lunghe, quindi un maschio. Anche se non ho visto la muta, la cosa incredibile è di quanto sia cresciuta la mantide, prima della muta era circa 5 cm ora è almeno 7 cm, quando l'ho vista questa mattina quasi non ci credevo :AAAAH:

Valerio

Si si è qui con me, è nella teca che mi ha costruito un mio amico, tranquillo che dormo la notte, anche perchè la teca non è molto fotogenica :asd: ti posso dire con certezza che la muta l'ha fatta tra le 3:00, ora che mi sono alzato per andare a fare plin plin :asd: e le 6:00 ora in cui mi sono alzato per andare a lavorare :muro: :muro: :muro: e purtroppo le foto della muta non le ho, altrimenti sarebbero state un gran bel documento fotografico.

Valerio