Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. [RISOLTO]Problema Audio Integrato

[RISOLTO]Problema Audio Integrato

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
7 Post 0 Autori 1.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    cloud4607
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti, vi pongo questo interessante problema.

Oggi ho comprato un nuovo processore e una nuova ram:

La CPU è un Sempron 140 e la RAM è un modulo da 2GB DDR3-1333.

Appena montato il tutto, alla prima accensione, tutto perfetto.

Ho girato sulla rete, e ho visto che nel sempron in questione è sbloccabile un core extra, quindi sbloccandolo diventerebbe un AthlonII X2 440e (Con codename Regor e 1MB di L2 in più).

Allora, avendo una scheda madre con la possibilità di sbloccare i core, lo faccio. Attivo l'UCC e l'ACC su tutti e 2 i core, riavvio, tutto perfetto al boot.

Vado per entrare in windows e non c'è più l'audio :cheazz:

Mi sono detto, forse si sarà disabilitato (dato che era settato su auto nel bios), allora vado in gestione dispositivi (Uso windows 7 ultimate) e c'è il triangolo giallo con punto esclamativo sulla periferica audio (Via integrated audio).

Clicco su proprietà, e mi spunta "Impossibile avviare periferica", io dico Impossibile, e quindi dalle proprietà "riavvio" la periferica (Cliccando prima su disabilita e poi abilita), fatto ciò l'audio riparte magicamente, ma si sente un pò strano!! Tipo come se stessi ascoltando un LP 45 giri a 33Giri (tutto diciamo lento).

Ora, che dovrei fare? A cosa è dovuto sto problema?? Dovrei evitare di sbloccare il procio? o mi consigliate di usare l'audio dell'HDMI (per ora uso questo collegamento nel mio monitor)???

Grazie a chi potrà aiutarmi! :D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      cloud4607

Salve a tutti, vi pongo questo interessante problema.

Oggi ho comprato un nuovo processore e una nuova ram:

La CPU è un Sempron 140 e la RAM è un modulo da 2GB DDR3-1333.

Appena montato il tutto, alla prima accensione, tutto perfetto.

Ho girato sulla rete, e ho visto che nel sempron in questione è sbloccabile un core extra, quindi sbloccandolo diventerebbe un AthlonII X2 440e (Con codename Regor e 1MB di L2 in più).

Allora, avendo una scheda madre con la possibilità di sbloccare i core, lo faccio. Attivo l'UCC e l'ACC su tutti e 2 i core, riavvio, tutto perfetto al boot.

Vado per entrare in windows e non c'è più l'audio :cheazz:

Mi sono detto, forse si sarà disabilitato (dato che era settato su auto nel bios), allora vado in gestione dispositivi (Uso windows 7 ultimate) e c'è il triangolo giallo con punto esclamativo sulla periferica audio (Via integrated audio).

Clicco su proprietà, e mi spunta "Impossibile avviare periferica", io dico Impossibile, e quindi dalle proprietà "riavvio" la periferica (Cliccando prima su disabilita e poi abilita), fatto ciò l'audio riparte magicamente, ma si sente un pò strano!! Tipo come se stessi ascoltando un LP 45 giri a 33Giri (tutto diciamo lento).

Ora, che dovrei fare? A cosa è dovuto sto problema?? Dovrei evitare di sbloccare il procio? o mi consigliate di usare l'audio dell'HDMI (per ora uso questo collegamento nel mio monitor)???

Grazie a chi potrà aiutarmi! :D

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

uhm non so se l'audio dell'hdmi si senta meglio... purtroppo sembra un problema a livello di scheda madre...

hai su l'ultimo bios?

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          cloud4607

Sisi, flashato una settimana fa...

Poi ho notato che con everest, mi legge dei timing sbagliati, dovrebbe essere 9-9-9 etc, e invece legge 18-19-18 etc... Forse farei meglio a ribloccare il procio??

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

cloud4607 ha scritto:

Sisi, flashato una settimana fa...

Poi ho notato che con everest, mi legge dei timing sbagliati, dovrebbe essere 9-9-9 etc, e invece legge 18-19-18 etc... Forse farei meglio a ribloccare il procio??

si il problema all'audio sparisce potrebbe essere un problema da imputare e mobo e cpu che mal si assecondano:asd:

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              cloud4607

Beh ora in caso provo a mettere tutto manualmente, forse in auto si sballa qualcosa...

Casomai non va, disattivo l'UCC...

Dite che questo va peggio dell'Athlon 64 X2 5000+ che avevo prima??

0
              • C Non in linea
                C Non in linea
                cloud4607

Perfetto ragazzi, ora è tutto funzionante...

Dovevo impostare in manuale il molti del procio e il bus a 201, e i vari voltaggi di NB (2010MHz) e chipset...

E ovviamente, ho anche messo in manuale, i timing principali (9-9-9-25-34 @ 669MHz - DDR3-1338)

Grazie a tutti (come al solito :asd: ) per i vostri consigli :D

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

Menlo male che hai risolto allora sticko con risolto

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.